HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Diego e il grande cuore dei soccorritori nelle parole del Comandante Tafaro

29/03/2020

Il ritrovamento nella giornata di ieri del corpo senza vita del piccolo Diego, appena tre anni, ha riempito di profonda tristezza tutti gli operatori del soccorso, e, in particolare, i Vigili del Fuoco dei Comandi di Matera, Bari e Potenza che, da Venerdì 27, insieme agli altri Corpi dello Stato (Polizia di Stato, Carabinieri, 118, etc.) e ai numerosi volontari accorsi per dare il proprio contributo, i quali hanno cercato senza sosta e in condizioni particolarmente proibitive, di ritrovare Diego in vita e riportarlo ai propri genitori.
Purtroppo così non è stato ma ho potuto personalmente constatare il grande impegno, la professionalità e il sacrificio dimostrato da tutto il personale operativo dei Vigili del Fuoco che, mantenendo attivo il dispositivo di soccorso durante tutta la notte, non ha voluto lasciare niente di intentato.
E lo spirito di servizio che ha accompagnato in tutte le sue fasi le operazioni di ricerca è stato ben compreso da coloro che hanno partecipato, a qualsiasi titolo, alle ricerche.
Nel ringraziare quindi tutto il personale operativo e tutti quelli che hanno contribuito alle operazioni di ricerca, mi unisco, insieme a loro, al dolore straziante dei genitori per la perdita di Diego.


Salvatore TAFARO, Comandante Provinciale



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
13/01/2026 - A Matera il romanzo “Lontano dalle terre grasse”

Il romanzo “Lontano dalle terre grasse” di Rocco H. Puppio, edito per i tipi di Edigrafema, verrà presentato alla Libreria Mondadori di Matera venerdì 16 gennaio, ore 18. Dialogherà con l’autore l’avvocata e scrittrice Maria Lovito.

L’architetto Rinaldo Rollo attend...-->continua

12/01/2026 - Screening della prostata, grande adesione alla prima fase del progetto

Si è conclusa con numeri importanti la prima fase del progetto di screening della prostata nel periodo compreso tra giugno e dicembre 2025. L’iniziativa, rivolta alla prevenzione e alla diagnosi precoce delle patologie prostatiche, ha registrato una partecipa...-->continua

12/01/2026 - “Bella, consegna della Costituzione ai neo 18enni: terza edizione dell’evento ‘Giovani Bellesi’ tra emozioni e futuro

Presso la sala consiliare del Comune di Bella si è svolta la terza edizione dell’importante evento “Giovani 18enni Bellesi”, organizzato dall’assessore alle Politiche Giovanili Samuele Grippa, e che ha visto nelle precedenti edizioni anche gli autorevoli inter...-->continua

12/01/2026 - Ruoti: 103 Candeline per Zia Rosina

Ieri, 11 gennaio 2026, Rosina Buccico ha compiuto 103 anni straordinari!
Nata l'11 gennaio 1923, zia Rosina è la decana dei centenari di Ruoti, un patrimonio vivente della nostra comunità che continua a illuminare le nostre vite con la sua testimonianza di...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo