HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Diego e il grande cuore dei soccorritori nelle parole del Comandante Tafaro

29/03/2020

Il ritrovamento nella giornata di ieri del corpo senza vita del piccolo Diego, appena tre anni, ha riempito di profonda tristezza tutti gli operatori del soccorso, e, in particolare, i Vigili del Fuoco dei Comandi di Matera, Bari e Potenza che, da Venerdì 27, insieme agli altri Corpi dello Stato (Polizia di Stato, Carabinieri, 118, etc.) e ai numerosi volontari accorsi per dare il proprio contributo, i quali hanno cercato senza sosta e in condizioni particolarmente proibitive, di ritrovare Diego in vita e riportarlo ai propri genitori.
Purtroppo così non è stato ma ho potuto personalmente constatare il grande impegno, la professionalità e il sacrificio dimostrato da tutto il personale operativo dei Vigili del Fuoco che, mantenendo attivo il dispositivo di soccorso durante tutta la notte, non ha voluto lasciare niente di intentato.
E lo spirito di servizio che ha accompagnato in tutte le sue fasi le operazioni di ricerca è stato ben compreso da coloro che hanno partecipato, a qualsiasi titolo, alle ricerche.
Nel ringraziare quindi tutto il personale operativo e tutti quelli che hanno contribuito alle operazioni di ricerca, mi unisco, insieme a loro, al dolore straziante dei genitori per la perdita di Diego.


Salvatore TAFARO, Comandante Provinciale



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/07/2020 - Presentazione del progetto Visitcuorebasilicata.it

Il 14 luglio alle ore 11, presso la Sala del Consiglio Comunale di Villa D'Agri si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del progetto Visitcuorebasilicata.it. Nel corso della conferenza stampa a cui parteciperanno anche Amministratori dei comuni interessati e apert...-->continua

10/07/2020 - Viggianello: ‘Verso la notte’, film scritto e diretto da un regista lucano al Taormina film festival

“Verso la notte” (Toward the night), un film scritto diretto dal viggianellese Vincenzo Lauria, è in gara al festival internazionale del cinema di Taormina.
La “pellicola” racconta una storia impegnata, ambientata a Roma dove, tra varie vicissitudini, nasc...-->continua

10/07/2020 - L’artista lucano Antonio De Lisa tra i cento pittori di Palazzo Fani a Tuscania

L’artista potentino Antonio De Lisa è stato selezionato per esporre una sua opera nella mostra “Cento pittori a Palazzo Fani” di Tuscania (in provincia di Viterbo), che si svolgerà dal 16 al 28 luglio.
L’opera selezionata si intitola “Ganesh” e rievoca un...-->continua

10/07/2020 - A Vietri di Potenza i “Muri della Legalità”

Si tratta di un progetto voluto dall’amministrazione comunale realizzato in
collaborazione con l’artista Antonino Perrotta e l’associazione culturale “Haz Art”
Prenderà il via lunedì 13 luglio a Vietri di Potenza il progetto “I muri della Legalità”, ch...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo