HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Diego e il grande cuore dei soccorritori nelle parole del Comandante Tafaro

29/03/2020

Il ritrovamento nella giornata di ieri del corpo senza vita del piccolo Diego, appena tre anni, ha riempito di profonda tristezza tutti gli operatori del soccorso, e, in particolare, i Vigili del Fuoco dei Comandi di Matera, Bari e Potenza che, da Venerdì 27, insieme agli altri Corpi dello Stato (Polizia di Stato, Carabinieri, 118, etc.) e ai numerosi volontari accorsi per dare il proprio contributo, i quali hanno cercato senza sosta e in condizioni particolarmente proibitive, di ritrovare Diego in vita e riportarlo ai propri genitori.
Purtroppo così non è stato ma ho potuto personalmente constatare il grande impegno, la professionalità e il sacrificio dimostrato da tutto il personale operativo dei Vigili del Fuoco che, mantenendo attivo il dispositivo di soccorso durante tutta la notte, non ha voluto lasciare niente di intentato.
E lo spirito di servizio che ha accompagnato in tutte le sue fasi le operazioni di ricerca è stato ben compreso da coloro che hanno partecipato, a qualsiasi titolo, alle ricerche.
Nel ringraziare quindi tutto il personale operativo e tutti quelli che hanno contribuito alle operazioni di ricerca, mi unisco, insieme a loro, al dolore straziante dei genitori per la perdita di Diego.


Salvatore TAFARO, Comandante Provinciale



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
6/03/2026 - A Moliterno la riscoperta della poetessa Donata Doni nel giorno dedicato alle donne

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, la Biblioteca comunale di Moliterno ospiterà alle 17:30 la presentazione del volume “La poesia di Donata Doni” di Agnese Belardi, dedicato alla figura della poetessa Donata Doni. Il libro ricostruisce la vita e l’opera ...-->continua

6/03/2026 - Oscar Green di Coldiretti Basilicata: ecco i vincitori

San Mauro Forte, nel materano, ha ospitato la finale regionale dell’Oscar Green di Basilicata, il premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa, che punta a valorizzare il lavoro di tanti giovani che hanno scelto per il proprio futuro l'agricoltura, attraverso...-->continua

5/03/2026 - Il Vulture conquista WineList Italia: Cantina di Venosa tra le eccellenze

Nuova attestazione di consenso per i vini della Cantina di Venosa, che al recente Paestum Wine Fest è stata protagonista di WineList Italia – WineList on Tour, il progetto che celebra il talento della sommellerie italiana.
Due vini “iconici” della cantina ...-->continua

5/03/2026 - Matera, formazione su antiriciclaggio per i notai

Nella mattinata di giovedì 5 marzo 2026, in Matera, presso la sala congressi dell’Hotel San Domenico al Piano, si è tenuto un incontro di formazione sul tema “obblighi e normativa antiriciclaggio: aspetti di particolare interesse per la categoria notarile”. -->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo