|
|
| Santa Messa 5^ Domenica di Quaresima in streaming dalla Cattedrale di Tursi |
|---|
28/03/2020 | Domenica 29 marzo 2020, alle ore 11.00, in diretta streaming ci sarà la Celebrazione della Santa Messa presieduta da S.E. Mons. Vincenzo Orofino, Vescovo di Tursi-Lagonegro, dalla Chiesa Cattedrale di Tursi.
La Curia Vescovile di Tursi-Lagonegro comunica che è possibile fruire del collegamento in diretta a partire 10.40, dalla pagina del sito internet della Diocesi dedicata (https://www.diocesitursi.it/santa-messa-presieduta-dal-vescovo-orofino-in-diretta-dalla-cattedrale-di-tursi)
oppure tramite:
– Facebook, pagina “Diocesi Tursi-Lagonegro” (www.facebook.com/diocesi.tursilagonegro)
– YouTube, canale “DiocesiDiTursiLagonegro” (www.youtube.com/c/DiocesidiTursiLagonegro)
Solo la forza dello Spirito fa rifiorire la speranza, scioglie i legami della morte e restituisce la vita in pienezza. L’uomo è radicalmente impotente di fronte alla forza della morte. Sintomatico è il lamento degli esiliati a Babilonia: “Le nostre ossa sono inaridite, la nostra speranza è finita” (Ez 37,11). Ma Dio rassicura il suo popolo: questi “conoscerà” il Signore, farà cioè esperienza diretta della sua potenza vivificante. Cristo è la Risurrezione e la Vita: chi accoglie la sua Parola e aderisce alla sua Persona è in grado di spezzare il dominio della morte.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
6/07/2026 - Il Circolo Culturale dei Lucani di Bologna piange Renato Cantore
Il Circolo Culturale dei Lucani di Bologna si stringe con profonda commozione al dolore della famiglia e dell'intera comunità per la scomparsa di Renato Cantore, giornalista, scrittore e lucano straordinario, recentemente scomparso.
Renato ha dedicato la sua vita e la su...-->continua |
|
|
|
|
6/07/2026 - Lucana Film Commission presente all’Italian Global Series Festival di Riccione
La Basilicata torna protagonista nel panorama nazionale della serialità televisiva. Lunedì 7 luglio, dalle 19 alle 20.30, sulla Terrazza City Eye del Palariccione, la Lucana Film Commission parteciperà alla seconda edizione dell’Italian Global Series Festival ...-->continua |
|
|
|
|
6/07/2026 - Debutto nazionale per la Società di Danza Matera al Castello Lancellotti
La Società di Danza Matera ha debuttato al Castello Lancellotti di Lauro (Avellino) nell’ambito di una manifestazione dedicata alle danze storiche. Guidati dalla maestra Lella Lembo, gli allievi hanno partecipato a un evento nazionale con oltre 70 ballerini da...-->continua |
|
|
|
|
6/07/2026 - Al via 'SummerBook.Finché c’è un libro c’è speranza' con il libro di Mariapaola Vergallito
Al via venerdì 10 luglio la Prima edizione di “SummerBook. Finché c’è un libro c’è speranza”, la rassegna nata da una idea di Altrimedia Edizioni e realizzata in collaborazione con Diotima, Ideama, Dihub e Streamiotica e patrocinata dal Comune di Matera con la...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|