|
|
| Santa Messa 5^ Domenica di Quaresima in streaming dalla Cattedrale di Tursi |
|---|
28/03/2020 | Domenica 29 marzo 2020, alle ore 11.00, in diretta streaming ci sarà la Celebrazione della Santa Messa presieduta da S.E. Mons. Vincenzo Orofino, Vescovo di Tursi-Lagonegro, dalla Chiesa Cattedrale di Tursi.
La Curia Vescovile di Tursi-Lagonegro comunica che è possibile fruire del collegamento in diretta a partire 10.40, dalla pagina del sito internet della Diocesi dedicata (https://www.diocesitursi.it/santa-messa-presieduta-dal-vescovo-orofino-in-diretta-dalla-cattedrale-di-tursi)
oppure tramite:
– Facebook, pagina “Diocesi Tursi-Lagonegro” (www.facebook.com/diocesi.tursilagonegro)
– YouTube, canale “DiocesiDiTursiLagonegro” (www.youtube.com/c/DiocesidiTursiLagonegro)
Solo la forza dello Spirito fa rifiorire la speranza, scioglie i legami della morte e restituisce la vita in pienezza. L’uomo è radicalmente impotente di fronte alla forza della morte. Sintomatico è il lamento degli esiliati a Babilonia: “Le nostre ossa sono inaridite, la nostra speranza è finita” (Ez 37,11). Ma Dio rassicura il suo popolo: questi “conoscerà” il Signore, farà cioè esperienza diretta della sua potenza vivificante. Cristo è la Risurrezione e la Vita: chi accoglie la sua Parola e aderisce alla sua Persona è in grado di spezzare il dominio della morte.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
12/06/2026 - Pasta di Matera IGP: al via percorso verso il riconoscimento
Continua l'attività dell'Associazione Promotrice Pasta di Matera per il conseguimento del
riconoscimento dell'Indicazione Geografica Protetta (IGP). Costituita nei mesi scorsi,
l'Associazione ha già avviato le attività previste dalla normativa vigente, procedendo all...-->continua |
|
|
|
|
12/06/2026 - Giornata Mondiale del Donatore: l'AVIS di Filiano
festeggia con una donazione
Domenica 14 giugno si celebra la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue. In occasione di
questa ricorrenza, l'AVIS Comunale di Filiano terrà la sua consueta donazione mensile.
A inizio anno, l’associazione ha tagliato ...-->continua |
|
|
|
|
12/06/2026 - Paterno: festa patronale con Sal Da Vinci
Nella Sala Italia del Palazzo del Governo, si è riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Potenza Michele Campanaro. Presenti alla riunione, oltre ai vertici provinciali delle Forze di Polizia e del Comand...-->continua |
|
|
|
|
12/06/2026 - Basilicata Motherland. Patrimonio Vivo: Apt Basilicata lancia la nuova campagna
L'APT Basilicata presenta "Basilicata Motherland. Patrimonio Vivo", la nuova campagna di comunicazione turistica che riformula il concetto stesso di viaggio: la Basilicata non come destinazione da raggiungere, ma come identità da abitare.
Il progetto,...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|