|
|
| Morte Betty Williams, il cordoglio dell’Ordine dei Giornalisti |
|---|
18/03/2020 | “Esprimo, a nome dell’Ordine dei giornalisti della Basilicata, il più sentito cordoglio per la scomparsa del Premio Nobel per la pace, Betty Williams, presidente della Fondazione Città della pace per i bambini Basilicata. Una notizia che ci riempie di grande tristezza e nostalgia”.
È il messaggio del presidente dell’Ordine dei giornalisti della Basilicata, Mimmo Sammartino, che ricorda quanto Betty Williams ha fatto, anche in Basilicata, per affermare e dare concreta testimonianza di una cultura dell’accoglienza e della fraternità.
“Una testimonianza – ha aggiunto il presidente Sammartino – che ha incrociato anche l’impegno dell’Ordine dei giornalisti per l’affermazione, sul fronte dell’informazione, di una cultura e di un linguaggio improntato al rispetto della dignità di ogni persona. A cominciare dai più deboli, dai migranti, dai rifugiati, dai richiedenti asilo, dalle vittime di tratta, dall’umanità in fuga da guerra, fame, ed epidemie. Auspichiamo che, quanto Betty Williams ha seminato nel corso della sua esistenza sia destinato a sopravviverle e a portare nuovi frutti. Anche in Basilicata”. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
10/04/2026 - Pisticci Forever: il nuovo brano dei Popular Chic
Il duo musicale vocale Popular Chic, formato da Marika Mastronardi e Daniele La Vittoria, annuncia con entusiasmo l’uscita ufficiale del nuovo singolo “Pisticci Forever”.
Il brano è disponibile da oggi su tutti i maggiori portali di musica e streaming a livello mondiale ...-->continua |
|
|
|
|
10/04/2026 - Protezione civile, il Dipartimento nazionale in visita al Gruppo Lucano
Il Dipartimento nazionale della Protezione civile in visita al Gruppo Lucano, l'unica associazione del Meridione d'Italia iscritta nell'elenco centrale. Una visita che arriva a due anni e mezzo di distanza dall'autunno del 2023 quando l'allora Capo Dipartiment...-->continua |
|
|
|
|
10/04/2026 - Musicamanovella: esce “Montmartre”, il nuovo singolo tra indie, pop e atmosfere
È uscito il 10 aprile il nuovo singolo della band lucana, scritto da Rocco Spagnoletta e prodotto da Rocco Spagnoletta e Domenico Gruosso, disponibile su tutti gli store digitali.
Si intitola “Montmartre” e dona ancora una volta una veste nuova alla b...-->continua |
|
|
|
|
10/04/2026 - Fantastico Medioevo, al via le attività nelle scuole fra creatività e approfondimento
Grazie alla collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale di Basilicata, si allarga anche alle scuole del Vulture Melfese e Alto Bradano il progetto Fantastico Medioevo promosso dalla Presidenza della Giunta regionale della Basilicata e coordinato dalla Fo...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|