HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A San Severino fa tappa la V ed. del Festival Internazi"Palabra en el mundo"

23/05/2011

Fa “tappa” a San Severino Lucano la quinta edizione del Festival Internazionale di Poesia "Palabra en el mundo" (la parola nel mondo). Tema di quest’anno è la pace.
Martedì 24 l’intera giornata, la carovana sarà sul Pollino, il titolo è “e la chiamavano pace”. Il programma prevede alle 10,30 uno spettacolo e l’esposizione della mostra fotografica “inno alla luce” di Raffaele Martino, il momento dedicato alle scuole si svolgerà nell’aula magna dell’Istituto comprensivo di Anzoleconte a Viggianello. dalle 21,00 inizierà, al mulino Iannarelli, a Mezzana di San Severino Lucano, una serata dedicata a POESIA E FLAMENGO con Beatrice Niccolai (poetessa) Monia Ubaldi (flamengo, coreografie di Cristina Benitez) Lidia Di Girolamo e Andrea Maurizi (attori delTeatro delle Condizioni Avverse) Nadia Lisanti (coordinatrice)
Il Festival membro della Rete Festival Internazionali di Poesia “Nuestra America” è nato da un’idea del “Proyecto Cultural SUR Internacional”, della “Revista Isla Negra” e del “Festival Internazionale di Poesia di La Habana”.
"Il Festival, afferma l’assessore del comune di San Severino Lucano, Franco Fiore, vuole offrire ai partecipanti la possibilità di conoscere l'espressione poetica come strumento diverso per sviluppare la fantasia, per conoscere meglio se stessi e il mondo che ci circonda, per rapportarsi in modo sempre più consapevole con gli altri. L'obiettivo ambizioso ed entusiasmante, nella società massmediatica dell’immagine è quello di diffondere la poesia come l'arte capace di incentivare l'espressione delle emozioni e dei sentimenti positivi".
“È - ha dichiarato Antonello Mango, assessore al Comune di Viggianello - un vero onore ospitare tale evento. Non ci siamo fatti sfuggire tale opportunità coinvolgendo tutte le scuole affinché la poesia possa rappresentare un momento di crescita per tanti ragazzi. La presenza della poetessa Beatrice Niccolai, Alda Merini contemporanea, testimonia l’importanza dell’evento. Siamo felici - ha concluso Antonello Mango - che l’organizzazione dello spettacolo sia stato frutto della sintonia che si è instaurata tra il nostro Comune e quello di San Severino Lucano, un esempio di concordia che dovrà valere anche in futuro in ogni ambito”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/05/2024 - Satriano: il 12 maggio si ride con "Una moglie di troppo"

SATRIANO DI LUCANIA: Il Teatro Anzani è pronto a concludere la stagione con una ventata di allegria e comicità. Il direttore artistico Domenico De Rosa ha selezionato uno spettacolo che promette di far divertire il pubblico fino all'ultima battuta: "Una Moglie di Troppo". -->continua

8/05/2024 - KRIKKA REGGAE - Fuori dal 15 maggio HATERS TELEMATICI feat. Morfuco, il nuovo singolo della band lucana

A distanza di circa un anno e mezzo dall'ultima uscita discografica – nello specifico, dall'album "Finché la musica suona" – tornano i Krikka reggae con il primo di una serie di brani che vedranno la luce da qui ai prossimi mesi: mercoledì 15 maggio sarà pubbl...-->continua

7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nel...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo