HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Castelluccio Inf.: avviato completamento del plesso scolastico “Gianturco"

20/02/2020

Nel marzo del 2017 iniziavano i lavori di demolizione della Scuola Media "Emanuele Gianturco" e della palestra ad essa annessa.
La pericolosità dell'edificio, era fatto già noto alle precedenti amministrazioni, che non avevano però deciso di porre rimedio a tali importanti situazioni di rischio.
L’Amministrazione Campanella, sin dalla sua elezione, ha posto in primo piano le esigenze di alunni ed insegnanti guardando alla loro sicurezza che certamente deve essere prerogativa degli edifici scolastici.
Gli scatti pubblicati in questo articolo testimoniano l'avvio dei lavori di completamento degli spazi interni del nascente nuovo plesso scolastico che comprenderà, in un unico corpo di fabbrica, le scuole elementare e media oltre alla palestra in cui potranno essere svolte le attività sportive, formative e didattiche.
"Portiamo a termine concretamente un'altra promessa fatta ai nostri concittadini. Stiamo lavorando affinché, per il prossimo anno scolastico, i ragazzi delle scuole possano ritornare all'interno del loro edificio scolastico. La comunità scolastica, - ha concluso il Sindaco Campanella - avrà a disposizione un istituto tecnologico e all'avanguardia".



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
26/05/2026 - In Basilicata apre un nuovo Fineco Center

La presenza di Fineco in Basilicata si arricchisce grazie a un nuovo negozio finanziario a Senise, in Viale Papa Giovanni XXIII 12, che porta a 6 il numero di Fineco Center in regione. L’inaugurazione, che si è tenuta lo scorso venerdì 22 maggio, ha visto la presenza della s...-->continua

26/05/2026 - A Pisticci la tappa conclusiva delle Cinepasseggiate del Lucania Film Festival

Si conclude il 31 maggio, nel cuore del centro storico di Pisticci, l’ultimo appuntamento delle Cinepasseggiate, il percorso esperienziale promosso dal Lucania Film Festival 2026, in programma dal 2 al 9 agosto nella suggestiva città bianca di Pisticci.
<...-->continua

26/05/2026 - Potenza celebra gli 80 anni della Repubblica: Arisa ospite d’onore

Svelato il “cartellone” delle iniziative organizzate dalla Prefettura di Potenza in occasione dell’80° anniversario della Repubblica italiana.
Questa mattina, infatti, presso il Palazzo del Governo, il Prefetto Michele Campanaro, ha illustrato il ricco ed ...-->continua

26/05/2026 - Cardiologia Matera, eseguite con successo le prime ablazioni transcatetere: nuovo passo avanti per l’ASM

Importante traguardo per la Cardiologia dell’Ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera. Nel laboratorio di Elettrofisiologia dell’Unità Operativa Complessa di Cardiologia, diretto da Giandomenico Tarsia, sono state eseguite con successo due procedure di ablazi...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo