HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Castelluccio Inf.: avviato completamento del plesso scolastico “Gianturco"

20/02/2020

Nel marzo del 2017 iniziavano i lavori di demolizione della Scuola Media "Emanuele Gianturco" e della palestra ad essa annessa.
La pericolosità dell'edificio, era fatto già noto alle precedenti amministrazioni, che non avevano però deciso di porre rimedio a tali importanti situazioni di rischio.
L’Amministrazione Campanella, sin dalla sua elezione, ha posto in primo piano le esigenze di alunni ed insegnanti guardando alla loro sicurezza che certamente deve essere prerogativa degli edifici scolastici.
Gli scatti pubblicati in questo articolo testimoniano l'avvio dei lavori di completamento degli spazi interni del nascente nuovo plesso scolastico che comprenderà, in un unico corpo di fabbrica, le scuole elementare e media oltre alla palestra in cui potranno essere svolte le attività sportive, formative e didattiche.
"Portiamo a termine concretamente un'altra promessa fatta ai nostri concittadini. Stiamo lavorando affinché, per il prossimo anno scolastico, i ragazzi delle scuole possano ritornare all'interno del loro edificio scolastico. La comunità scolastica, - ha concluso il Sindaco Campanella - avrà a disposizione un istituto tecnologico e all'avanguardia".



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/04/2020 - Il grande cuore di una comunità

Le notizie diffuse ieri sul primo caso positivo al Covid 19 in Val Sarmento hanno naturalmente toccato i cittadini di quell’area di Basilicata del sud, in particolare quelli di San Costantino Albanese e Noepoli. Il cittadino 86enne, infatti, originario di San Costantino è u...-->continua

8/04/2020 - Al Mig un rito secolare proposto attraverso web e social network

Venerdì 10 aprile 2020, alle ore 17.30 e alle ore 23.00, lungo le vie di Castronuovo Sant’Andrea, verrà ricostruito il doloroso percorso di Cristo verso la crocifissione sul Golgota attraverso l'arte contemporanea. L’iniziativa è a cura della Pro Loco, antesig...-->continua

7/04/2020 - Il comico Dino Paradiso porta la lucanità al festival online ''La panchina dei versi''

Nel ricco cast di ospiti del festival online "La panchina dei versi - insieme contro il coronavirus", ci sarà anche Dino Paradiso. Il comico lucano intratterrà il pubblico della rete con una diretta mercoledì 8 aprile, alle ore 19:00, dalla pagina Facebook "Il...-->continua

7/04/2020 - I carabinieri lucani e la solidarietà ai tempi del coronavirus

I Carabinieri delle Stazioni ancora una volta in supporto alla popolazione lucana, in piena emergenza “Coronavirus”, per aiutare le persone in difficoltà.
Oltre ai servizi preventivi sul territorio finalizzati a verificare il rispetto dei provvedimenti de...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo