HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Castelluccio Inf.: avviato completamento del plesso scolastico “Gianturco"

20/02/2020

Nel marzo del 2017 iniziavano i lavori di demolizione della Scuola Media "Emanuele Gianturco" e della palestra ad essa annessa.
La pericolosità dell'edificio, era fatto già noto alle precedenti amministrazioni, che non avevano però deciso di porre rimedio a tali importanti situazioni di rischio.
L’Amministrazione Campanella, sin dalla sua elezione, ha posto in primo piano le esigenze di alunni ed insegnanti guardando alla loro sicurezza che certamente deve essere prerogativa degli edifici scolastici.
Gli scatti pubblicati in questo articolo testimoniano l'avvio dei lavori di completamento degli spazi interni del nascente nuovo plesso scolastico che comprenderà, in un unico corpo di fabbrica, le scuole elementare e media oltre alla palestra in cui potranno essere svolte le attività sportive, formative e didattiche.
"Portiamo a termine concretamente un'altra promessa fatta ai nostri concittadini. Stiamo lavorando affinché, per il prossimo anno scolastico, i ragazzi delle scuole possano ritornare all'interno del loro edificio scolastico. La comunità scolastica, - ha concluso il Sindaco Campanella - avrà a disposizione un istituto tecnologico e all'avanguardia".



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
16/05/2026 - “La Bottega dei Diritti”: la Scuola di Policoro protagonista all’evento finale

Si è svolto ieri, 15 maggio, presso la Sala Consiliare del Comune di Policoro, l’evento conclusivo del progetto “La Bottega dei Diritti”. L’iniziativa, sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD e coordinata dalla Cooperativa Sociale QUM (capofila del progetto), è nata con l'obie...-->continua

16/05/2026 - Screening gratuito per la prevenzione cardiovascolare a Matera

Domenica 17 maggio dalle ore 9:30 alle ore 12:30, presso i locali della Parrocchia Maria SS.ma Addolorata sita in Viale delle Nazioni Unite, 53, i Lions materani hanno organizzato una serie di visite ed esami gratuiti per la prevenzione delle malattie cardiov...-->continua

16/05/2026 - Giornata della legalità: a Montescaglioso Gratteri e il teatro civile

In occasione del 34° anniversario della strage di Capaci, l'Associazione FAI Antiracket "Falcone Borsellino" di Montescaglioso organizza una duegiorni di eventi dedicata alla memoria, alla riflessione e all’impegno civile. Sotto il titolo “InsiemeperlaLegalità...-->continua

16/05/2026 - “Alla Controra”: il cortometraggio lucano che indaga la violenza di genere da una prospettiva inedita

Si è conclusa tra Accettura e Policoro la lavorazione di Alla Controra, cortometraggio d’esordio scritto e diretto da Francesco Siggillino, prodotto dall’Associazione Culturale Virò con il sostegno del Comune di Accettura e del Circolo ANSPI, e con il patrocin...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo