|
|
| Castelluccio Inf.: avviato completamento del plesso scolastico “Gianturco" |
|---|
20/02/2020 | Nel marzo del 2017 iniziavano i lavori di demolizione della Scuola Media "Emanuele Gianturco" e della palestra ad essa annessa.
La pericolosità dell'edificio, era fatto già noto alle precedenti amministrazioni, che non avevano però deciso di porre rimedio a tali importanti situazioni di rischio.
L’Amministrazione Campanella, sin dalla sua elezione, ha posto in primo piano le esigenze di alunni ed insegnanti guardando alla loro sicurezza che certamente deve essere prerogativa degli edifici scolastici.
Gli scatti pubblicati in questo articolo testimoniano l'avvio dei lavori di completamento degli spazi interni del nascente nuovo plesso scolastico che comprenderà, in un unico corpo di fabbrica, le scuole elementare e media oltre alla palestra in cui potranno essere svolte le attività sportive, formative e didattiche.
"Portiamo a termine concretamente un'altra promessa fatta ai nostri concittadini. Stiamo lavorando affinché, per il prossimo anno scolastico, i ragazzi delle scuole possano ritornare all'interno del loro edificio scolastico. La comunità scolastica, - ha concluso il Sindaco Campanella - avrà a disposizione un istituto tecnologico e all'avanguardia". |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
1/07/2026 - “Restore My Soul”: il nuovo singolo dei Krikka Reggae con Mama Marjas
Pubblicato oggi su tutte le piattaforme digitali "Restore my soul", il singolo della band lucana contenuto, insieme al precedente "Non puó finire cosí", nel nuovo album in uscita il prossimo autunno, e che vanta la collaborazione con la nota cantante Mama Marjas. Non è un ca...-->continua |
|
|
|
|
1/07/2026 - A Lauria nasce il Centro Studi Emilio Colombo
Nel mese di giugno 2026 è stato istituito a Lauria il “Centro Studi Emilio Colombo - Lauria”. Il sodalizio nasce dalla necessità di valorizzare la grande storia del movimento cattolico in Italia che ha gettato le basi per una presenza attiva nella politica ita...-->continua |
|
|
|
|
1/07/2026 - Nasce la "Fiera del Libro di Sybaris" a Cassano All'Ionio
Un primo importante passo verso la realizzazione della Fiera del Libro di Sybaris è stato compiuto ieri mattina nel Palazzo di Città di Cassano All'Ionio, dove il sindaco Gianpaolo Iacobini ha ricevuto ufficialmente alcuni membri del Comitato promotore dell'in...-->continua |
|
|
|
|
1/07/2026 - Potenza brinda al vino italiano: nasce Wine Loverz
Oltre 100 etichette, cantine provenienti da tutta Italia, sommelier, produttori, show cooking, musica e incontri culturali. Dal 3 al 5 luglio, dalle ore 19:00 alle 24:00, Piazza Mario Pagano ospiterà la prima edizione di Wine Loverz – Italian Wine Festival.
-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|