HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Castelluccio Inf.: avviato completamento del plesso scolastico “Gianturco"

20/02/2020

Nel marzo del 2017 iniziavano i lavori di demolizione della Scuola Media "Emanuele Gianturco" e della palestra ad essa annessa.
La pericolosità dell'edificio, era fatto già noto alle precedenti amministrazioni, che non avevano però deciso di porre rimedio a tali importanti situazioni di rischio.
L’Amministrazione Campanella, sin dalla sua elezione, ha posto in primo piano le esigenze di alunni ed insegnanti guardando alla loro sicurezza che certamente deve essere prerogativa degli edifici scolastici.
Gli scatti pubblicati in questo articolo testimoniano l'avvio dei lavori di completamento degli spazi interni del nascente nuovo plesso scolastico che comprenderà, in un unico corpo di fabbrica, le scuole elementare e media oltre alla palestra in cui potranno essere svolte le attività sportive, formative e didattiche.
"Portiamo a termine concretamente un'altra promessa fatta ai nostri concittadini. Stiamo lavorando affinché, per il prossimo anno scolastico, i ragazzi delle scuole possano ritornare all'interno del loro edificio scolastico. La comunità scolastica, - ha concluso il Sindaco Campanella - avrà a disposizione un istituto tecnologico e all'avanguardia".



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
11/12/2025 - Fondazione Sinisgalli, a Montemurro l’inaugurazione mostra 'Leonardo ritrovato'

“Leonardo ritrovato. Una scorribanda nel Sinisgalli collezionista d’arte, disegnatore e prosatore” è il titolo della mostra che la Fondazione Leonardo Sinisgalli inaugurerà sabato 13 dicembre nella Casa delle Muse a Montemurro nell’ambito della quattordicesima edizione dell...-->continua

10/12/2025 - Orienti a Matera: l’Orchestra Sinfonica incontra il Fadiesis Accordion Festival

L’Orchestra Sinfonica di Matera presenta Orienti – Matera 2019 incontra GO!2025, un concerto fuori programma della Stagione Concertistica 2025, realizzato in collaborazione con il Fadiesis Accordion Festival e proposto a ingresso libero alla città di Matera. L...-->continua

10/12/2025 - Castelmezzano si illumina: Natale tra luci, colori e Dolomiti lucane

Castelmezzano si illumina per il Natale con un'installazione illuminotecnica che trasformerà il borgo e le rocce delle Dolomiti lucane in un palcoscenico naturale. L'iniziativa, promossa dall'APT Basilicata in collaborazione con il Comune di Castelmezzano e de...-->continua

10/12/2025 - Ruoti celebra i 101 anni di Carmela Scavone

Ieri, 9 dicembre 2024, Ruoti ha celebrato un traguardo straordinario: i 101 anni di Carmela Scavone, nata il 9 dicembre 1924.
Una giornata indimenticabile, vissuta insieme alla sua amata famiglia.
Nel pomeriggio, un momento di profonda spiritualità: la...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo