|
|
| Potenza: domani presentazione del libro di Raffaele Nigro e Giuseppe Lupo |
|---|
20/02/2020 | Il libro “Civiltà Appennino, l’Italia verticale tra identità e rappresentazioni” di Raffaele Nigro e Giuseppe Lupo sarà presentato domani, venerdì 21 febbraio, alle ore 15,30 al Museo Provinciale in Via Ciccotti a Potenza. La pubblicazione rientra nella collana delle Saggine della casa editrice Donzelli ed è il primo volume di una serie di libri che saranno pubblicati e curati dalla Fondazione Appennino. La pubblicazione è stata realizzata con il contributo economico e con il sostegno della BCC Basilicata, l’Ente Parco del Pollino, il Comune di Montemurro e il G.A.L Lucania Interiore spa.
Dopo il saluto del Presidente della Provincia di Potenza Rocco Guarino sono previsti gli interventi degli autori Giuseppe Lupo e Raffaele Nigro, dell’editore Carmine Donzelli e del direttore della Fondazione Appennino Piero Lacorazza.
Conclude il Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale Giuseppe Provenzano. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
18/06/2026 - “Un omaggio a Mango”, al via il progetto del Consiglio regionale
“Un omaggio a Mango” è il progetto promosso dal Consiglio regionale della Basilicata per ricordare la figura artistica di Mango, cantautore lucano tra i più originali e apprezzati interpreti della musica italiana, capace di coniugare ricerca musicale, sensibilità poetica e p...-->continua |
|
|
|
|
18/06/2026 - ''Insieme per la Legalità'': a Montescaglioso l'atteso incontro con il Procuratore Nicola Gratteri
L'Associazione FAI Antiracket "Falcone Borsellino" di Montescaglioso è lieta di annunciare l'appuntamento con il dottor Nicola Gratteri, uno dei magistrati più esposti in prima linea nella lotta alla criminalità organizzata.
L’evento, parte integrante del...-->continua |
|
|
|
|
18/06/2026 - Ferrandina, Giornata del Rifugiato: in scena il monologo “A(r)MO”
Per celebrare la Giornata Mondiale del Rifugiato 2026 il 19 giugno 2026, alle ore 21,00 presso lo spazio suggestivo del chiostro del Convento di San Domenico a Ferrandina sarà rappresentato il monologo teatrale A(r)MO. Lo spettacolo è messo in scena dalla comp...-->continua |
|
|
|
|
18/06/2026 - Viggianello: esce oggi 'Controluce', primo album di Nicolas Caputo
Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali “Controluce”, il primo album del cantautore Nicolas Caputo, pubblicato per l'etichetta Eclissi Studios e prodotto da Tony Hate.
Sei tracce intense e sincere che compongono un cammino personale, guidan...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|