|
|
| Castelluccio Inferiore: installate le “Dog Toilet” |
|---|
7/02/2020 | Dando seguito all’ordinanza emessa dal sindaco Paolo Campanella, nel territorio del Comune di Castelluccio Inferiore sono state installate le cosiddette “Dog Toilet”: contenitori per la raccolta delle deiezioni canine.
“Il suolo pubblico o di pubblico accesso – si legge nel provvedimento –, a causa dell'incuria dei proprietari/conduttori di cani, viene frequentemente insudiciato dagli escrementi degli animali, con conseguenti rischi per la salute dei cittadini. I proprietari ed i detentori a qualsiasi titolo dei cani sono obbligati alla rimozione delle deiezioni solide dai luoghi pubblici”.
“Gli stessi – continua l’ordinanza – dovranno inoltre munirsi di paletta o altra idonea attrezzatura e di sacchetti monouso per la raccolta degli escrementi, che dovranno essere depositati negli appositi contenitori delle proprie abitazioni o nei cestini porta rifiuti all'uopo installati presso le vie comunali ed i giardini”.
I trasgressori saranno punti con sanzioni amministrative fino a 150.
Gianfranco Aurilio
lasiritide.it
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
18/12/2025 - A Tursi torna la magia del Presepe vivente
Tursi si prepara a rivivere la magia del Natale con una delle manifestazioni più suggestive e attese del periodo festivo: il Presepe Vivente, in programma venerdì 27 e sabato 28 dicembre 2025, dalle ore 17:30 alle ore 21:30, nello straordinario scenario del Rione Rabatana.
<...-->continua |
|
|
|
|
18/12/2025 - A Senise aperto l'itinerario de 'Il borgo dei presepi' a cura della Pro Loco
Proseguono le iniziative natalizie promosse dalla Pro Loco di Senise APS e anche quest’anno non poteva mancare il “Borgo dei Presepi”, il concorso, patrocinato dal Comune di Senise, ha l’obiettivo di unire tradizione, creatività e promozione del territorio.
<...-->continua |
|
|
|
|
18/12/2025 - A Potenza la mostra ''Regine e guerriere''
“Regine e guerriere” è il titolo della mostra personale di Karmil Cardone che si terrà dal 19 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026 alla “Galleria Civica” di Palazzo Loffredo, di Potenza. In esposizione le recenti opere dell’artista visuale: laureato in “Storia dell...-->continua |
|
|
|
|
18/12/2025 - Ferrandina si illumina di magia: torna il Presepe Vivente 2025
Ferrandina si prepara a rivivere la magia del Natale con la seconda edizione del Presepe Vivente, un evento che trasforma il centro storico in un racconto a cielo aperto. Il 20 e 21 dicembre 2025, dalle 17:00 alle 21:30, il Chiostro Purgatorio si accenderà di ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|