|
|
| Castelluccio Inferiore: installate le “Dog Toilet” |
|---|
7/02/2020 | Dando seguito all’ordinanza emessa dal sindaco Paolo Campanella, nel territorio del Comune di Castelluccio Inferiore sono state installate le cosiddette “Dog Toilet”: contenitori per la raccolta delle deiezioni canine.
“Il suolo pubblico o di pubblico accesso – si legge nel provvedimento –, a causa dell'incuria dei proprietari/conduttori di cani, viene frequentemente insudiciato dagli escrementi degli animali, con conseguenti rischi per la salute dei cittadini. I proprietari ed i detentori a qualsiasi titolo dei cani sono obbligati alla rimozione delle deiezioni solide dai luoghi pubblici”.
“Gli stessi – continua l’ordinanza – dovranno inoltre munirsi di paletta o altra idonea attrezzatura e di sacchetti monouso per la raccolta degli escrementi, che dovranno essere depositati negli appositi contenitori delle proprie abitazioni o nei cestini porta rifiuti all'uopo installati presso le vie comunali ed i giardini”.
I trasgressori saranno punti con sanzioni amministrative fino a 150.
Gianfranco Aurilio
lasiritide.it
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
2/02/2026 - Matera si prepara al Carnevale 2026: ''I colori del Mediterraneo''
Matera si prepara ad accogliere la seconda edizione del “Carnevale a Matera – I colori del Mediterraneo”, in programma dal 2 al 17 febbraio 2026, un appuntamento che quest’anno assume un valore simbolico e culturale particolarmente rilevante, inserendosi a pieno titolo nel p...-->continua |
|
|
|
|
2/02/2026 - Il Comune di Bernalda presenta ufficialmente alla BIT di Milano 2026 la sua nuova visione strategica
Bernalda Metaponto 2026/27: L’Armonia di Pitagora, il Sogno del Cinema e il Blu del Mare. La nuova visione strategica alla BIT.
Una destinazione che non è solo un luogo geografico, ma una "frequenza" vibrante dove la razionalità della matematica, l'in...-->continua |
|
|
|
|
2/02/2026 - "Matera fiction” assegna il "Premio Innovazione" ad Alberto Barbera
La targa d’oro del "Premio Innovazione" di "Matera Fiction" è stata assegnata da Giuseppe Papasso ad Alberto Barbera, direttore della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, riconosciuto come innovatore per la sua capacità di coniugare il cin...-->continua |
|
|
|
|
1/02/2026 - Inaugurazione nuova sede del Comitato Regionale Basilicata di Komen Italia a Ferrandina
Un nuovo punto di riferimento per la prevenzione e il supporto alle donne che affrontano il tumore al seno nasce nel cuore della provincia di Matera. Il 1° febbraio, alle ore 17.30, presso il suggestivo Complesso Monumentale San Domenico di Ferrandina (Corso V...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|