HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Castelluccio Inferiore: installate le “Dog Toilet”

7/02/2020

Dando seguito all’ordinanza emessa dal sindaco Paolo Campanella, nel territorio del Comune di Castelluccio Inferiore sono state installate le cosiddette “Dog Toilet”: contenitori per la raccolta delle deiezioni canine.
“Il suolo pubblico o di pubblico accesso – si legge nel provvedimento –, a causa dell'incuria dei proprietari/conduttori di cani, viene frequentemente insudiciato dagli escrementi degli animali, con conseguenti rischi per la salute dei cittadini. I proprietari ed i detentori a qualsiasi titolo dei cani sono obbligati alla rimozione delle deiezioni solide dai luoghi pubblici”.
“Gli stessi – continua l’ordinanza – dovranno inoltre munirsi di paletta o altra idonea attrezzatura e di sacchetti monouso per la raccolta degli escrementi, che dovranno essere depositati negli appositi contenitori delle proprie abitazioni o nei cestini porta rifiuti all'uopo installati presso le vie comunali ed i giardini”.
I trasgressori saranno punti con sanzioni amministrative fino a 150.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
17/02/2026 - Giovedì a Potenza si presenta il progetto “Un ponte di idee e storie tra Comuni”

E’ pronto a partire "Un ponte di idee e storie tra Comuni" il progetto promosso dall'associazione Pro Loco Filiano, in partenariato con i Comuni di Filiano, Rionero in Vulture e Venosa, finanziato nell'ambito del Bando Biblioteche e Comunità – giunto alla quarta edizione e p...-->continua

17/02/2026 - Erasmus+ 2025: L’IIS “L. da Vinci – Nitti” accoglie tre delegazioni europee

Si è conclusa con grande successo la settimana di accoglienza organizzata dall’IIS L. da Vinci-Nitti nell’ambito del Progetto 2025-1-IT02-KA121-SCH-000336706, co-finanziato dal Programma Erasmus+ dell’Unione Europea.
Dal 9 al 13 febbraio 2026 l’Istituto ha...-->continua

16/02/2026 - Michee, cantante svizzero di origini lucane, presenta l’album ''Errori''

“Errori” è un viaggio musicale tra fragilità umana, impegno civile e introspezione. L’album è un’opera policroma e sonora che esplora le pieghe della vita personale dell’autore e le contraddizioni dell’umanità intera.

"Errori" nasce dall'esigenza di M...-->continua

16/02/2026 - Leone XIV secondo Ingrao e Pagano

Il libro “Leone XIV. Chi dite che io sia? Sono un figlio di Agostino” di Ignazio Ingrao e Giuseppe Pagano, edito da Cantagalli, nel 2025, di 158 pagine ed acuistabile al prezzo di 17 euro, è un volume che si propone di rispondere alla domanda” Chi è Papa Leone...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo