HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Potenza: lunedì presentazione del laboratorio di educazione alla pace

1/02/2020

Lunedì mattina alle 10:30 nella sala della Biblioteca di Sant’Anna e Gioacchino di Potenza avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del laboratorio di educazione alla pace. Al medesimo laboratorio aderiscono le Commissioni Diocesane per l’Ecumenismo e il dialogo interreligioso, per i problemi sociali, per il servizio alla dignità umana e alla famiglia. Inoltre saranno presenti l’Associazione La Pira, l’Associazione Cattolica, il Centro Maritain, la Città della Pace, il Gruppo di Volontariato e Solidarietà, Libera, Movimento Azzurro per l’Ambiente, Nuovi Stili di Vita, Pax Christi, Parrocchia Ortodossa e le Chiese Evangeliche di Potenza. Nel corso della conferenza stampa sarà presentato il Manifesto Programmatico della pace riguardante la geopolitica, il Mediterraneo, lo stato e le religioni, nel contesto dell’etica e dell’ambiente del Sud Italia. La conferenza stampa è organizzata dal Parroco di Sant’Anna e Gioacchino, Don Franco Corbo, dal responsabile dell’Azione Cattolica, Fausto Santangelo, dal responsabile del Centro Maritain Gennaro Curcio che presenzieranno alla conferenza stampa.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/07/2020 - Presentazione del progetto Visitcuorebasilicata.it

Il 14 luglio alle ore 11, presso la Sala del Consiglio Comunale di Villa D'Agri si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del progetto Visitcuorebasilicata.it. Nel corso della conferenza stampa a cui parteciperanno anche Amministratori dei comuni interessati e apert...-->continua

10/07/2020 - Viggianello: ‘Verso la notte’, film scritto e diretto da un regista lucano al Taormina film festival

“Verso la notte” (Toward the night), un film scritto diretto dal viggianellese Vincenzo Lauria, è in gara al festival internazionale del cinema di Taormina.
La “pellicola” racconta una storia impegnata, ambientata a Roma dove, tra varie vicissitudini, nasc...-->continua

10/07/2020 - L’artista lucano Antonio De Lisa tra i cento pittori di Palazzo Fani a Tuscania

L’artista potentino Antonio De Lisa è stato selezionato per esporre una sua opera nella mostra “Cento pittori a Palazzo Fani” di Tuscania (in provincia di Viterbo), che si svolgerà dal 16 al 28 luglio.
L’opera selezionata si intitola “Ganesh” e rievoca un...-->continua

10/07/2020 - A Vietri di Potenza i “Muri della Legalità”

Si tratta di un progetto voluto dall’amministrazione comunale realizzato in
collaborazione con l’artista Antonino Perrotta e l’associazione culturale “Haz Art”
Prenderà il via lunedì 13 luglio a Vietri di Potenza il progetto “I muri della Legalità”, ch...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo