|
|
| Lauria: mercoledì inaugurazione Hospice Pediatrico Il Sentiero delle fiabe |
|---|
27/01/2020 | La Direzione Strategica e l'equipe dell’Hospice Pediatrico “il sentiero delle fiabe” di Lauria annunciano l'inaugurazione dello stesso alle ore 10:00 del 29.1.2020 presso il Distretto della Salute.
L‘Hospice Pediatrico è l’aspetto residenziale e semiresidenziale del progetto di presa in carico dei piccoli pazienti affetti da patologia inguaribile.
Va da se che il termine inguaribile non significa necessariamente incurabile. Le cure palliative pediatriche rispondono, infatti, all'esigenza di offrire il “massimo di salute” e di “qualità della vita” possibili, anche nella malattia, dal momento della diagnosi e per tutta la sua durata.
Nella provincia di Potenza , nel corso dell'anno 2019, sono stati seguiti dall'equipe 54 tra lattanti, bambini e adolescenti con patologie complesse, pluri-problematiche ed inguaribili.
Partecipano all’incontro con i familiari dei bambini e le associazioni di volontariato, il Dr Rocco Leone (Assessore regionale Politiche della Persona – Regione Basilicata), il Sindaco di Lauria, Dott. Angelo Lamboglia, il Dott.Lorenzo Bochicchio (Direttore Generale ASP di Potenza), il Dr. Vincenzo La Regina (Responsabile Sanitario Hospice Pediatrico), il Dr.Rocco Orofino (Responsabile clinico Hospice Pediatrico). Sarà presente Sua Eccellenza Mons. Vincenzo Carmine Orofino, Vescovo di Tursi – Lagonegro. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
2/07/2026 - A S. Severino Lucano il libro di Don Marcello Cozzi: “Non interferite. Il sangue dei preti sull’altare delle mafie”
Nella serata di ieri, a S. Severino Lucano presso il Centro Visite, Don Marcello Cozzi ha presentato il suo ultimo libro: “Non interferite. Il sangue dei preti sull’altare delle mafie”(Edizioni San Paolo). Ad organizzare l’incontro, il Comune di S. Severino Lucano, le Parroc...-->continua |
|
|
|
|
2/07/2026 - Presentati a Potenza i premiati del Premio Pro Loco Basilicata
Presentati a Potenza nel corso della conferenza stampa presso l'auditorium Casa Bcc Basilicata i premiati dell'edizione 2026 del Premio Pro Loco Basilicata Italìa. Il Premio Pro Loco Basilicata Italìa è promosso dall'Ente Pro Loco Basilicata Aps con il sostegn...-->continua |
|
|
|
|
2/07/2026 - Festa della Bruna, mons. Ambarus: ''La fede nasce dall’attesa e dall’umiltà''
"La fede nasce solo quando c'è l'attesa. Se Dio non lo attendiamo più, non lo invochiamo con un atteggiamento di mancanza, difficilmente lo potremo incontrare". È il cuore dell'omelia pronunciata questa mattina alle 4.30 in Piazza Duomo a Matera da mons. Benon...-->continua |
|
|
|
|
1/07/2026 - “Restore My Soul”: il nuovo singolo dei Krikka Reggae con Mama Marjas
Pubblicato oggi su tutte le piattaforme digitali "Restore my soul", il singolo della band lucana contenuto, insieme al precedente "Non puó finire cosí", nel nuovo album in uscita il prossimo autunno, e che vanta la collaborazione con la nota cantante Mama Marj...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|