HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Lauria: mercoledì inaugurazione Hospice Pediatrico Il Sentiero delle fiabe

27/01/2020

La Direzione Strategica e l'equipe dell’Hospice Pediatrico “il sentiero delle fiabe” di Lauria annunciano l'inaugurazione dello stesso alle ore 10:00 del 29.1.2020 presso il Distretto della Salute.
L‘Hospice Pediatrico è l’aspetto residenziale e semiresidenziale del progetto di presa in carico dei piccoli pazienti affetti da patologia inguaribile.
Va da se che il termine inguaribile non significa necessariamente incurabile. Le cure palliative pediatriche rispondono, infatti, all'esigenza di offrire il “massimo di salute” e di “qualità della vita” possibili, anche nella malattia, dal momento della diagnosi e per tutta la sua durata.
Nella provincia di Potenza , nel corso dell'anno 2019, sono stati seguiti dall'equipe 54 tra lattanti, bambini e adolescenti con patologie complesse, pluri-problematiche ed inguaribili.
Partecipano all’incontro con i familiari dei bambini e le associazioni di volontariato, il Dr Rocco Leone (Assessore regionale Politiche della Persona – Regione Basilicata), il Sindaco di Lauria, Dott. Angelo Lamboglia, il Dott.Lorenzo Bochicchio (Direttore Generale ASP di Potenza), il Dr. Vincenzo La Regina (Responsabile Sanitario Hospice Pediatrico), il Dr.Rocco Orofino (Responsabile clinico Hospice Pediatrico). Sarà presente Sua Eccellenza Mons. Vincenzo Carmine Orofino, Vescovo di Tursi – Lagonegro.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
13/02/2026 - A Castronuovo di Sant’Andrea Sti Maschr – Queste Maschere

Martedì 17 febbraio 2026, dalle ore 9.30 alle ore 20.00, si rinnova la giornata che un intero paese, attraverso il suo Polo Museale (MIG. Museo Internazionale della Grafica, Biblioteca Comunale “Alessandro Appella”, Atelier “Kengiro Azuma” per la litografia, Atelier “Guido S...-->continua

13/02/2026 - Tutto pronto per la VI Edizione di “Terre Lucane”

La VI Edizione di “Terre Lucane” raddoppia la passione: 4 giorni e 600 km di avventura nel cuore della Basilicata. La Tappa dei Sogni: il Bivacco Dakar nel Teatro dei Calanchi.
Il Motoclub “Giacinto Cerviere” di Rionero in Vulture è orgoglioso di annunciar...-->continua

13/02/2026 - È uscito 'Nella stanza', il nuovo singolo di Tony Hate

È uscito oggi “Nella Stanza”, il nuovo singolo di Tony Hate, pubblicato via l’etichetta indipendente lucana Eclissi Studios.
Tony Hate, nome d’arte di Antonio Pennetta, è un musicista e produttore classe 1994 originario di Castelluccio Inferiore. Attivo da...-->continua

13/02/2026 - Padri Trinitari a Bernalda: seconda tappa di ''StaiSano''

BERNALDA - Alimentazione sana e corretta attività fisica, salute dell’udito e attenzione alle patologie del cavo orale, cura della vista e benessere generale: sono gli argomenti che in un clima disteso e sereno hanno affrontato gli ospiti dei centri di riabili...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo