|
|
| Lauria: mercoledì inaugurazione Hospice Pediatrico Il Sentiero delle fiabe |
|---|
27/01/2020 | La Direzione Strategica e l'equipe dell’Hospice Pediatrico “il sentiero delle fiabe” di Lauria annunciano l'inaugurazione dello stesso alle ore 10:00 del 29.1.2020 presso il Distretto della Salute.
L‘Hospice Pediatrico è l’aspetto residenziale e semiresidenziale del progetto di presa in carico dei piccoli pazienti affetti da patologia inguaribile.
Va da se che il termine inguaribile non significa necessariamente incurabile. Le cure palliative pediatriche rispondono, infatti, all'esigenza di offrire il “massimo di salute” e di “qualità della vita” possibili, anche nella malattia, dal momento della diagnosi e per tutta la sua durata.
Nella provincia di Potenza , nel corso dell'anno 2019, sono stati seguiti dall'equipe 54 tra lattanti, bambini e adolescenti con patologie complesse, pluri-problematiche ed inguaribili.
Partecipano all’incontro con i familiari dei bambini e le associazioni di volontariato, il Dr Rocco Leone (Assessore regionale Politiche della Persona – Regione Basilicata), il Sindaco di Lauria, Dott. Angelo Lamboglia, il Dott.Lorenzo Bochicchio (Direttore Generale ASP di Potenza), il Dr. Vincenzo La Regina (Responsabile Sanitario Hospice Pediatrico), il Dr.Rocco Orofino (Responsabile clinico Hospice Pediatrico). Sarà presente Sua Eccellenza Mons. Vincenzo Carmine Orofino, Vescovo di Tursi – Lagonegro. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
1/06/2026 - Medihospes celebra la prima 'Festa dei popoli'
Lo scorso 30 Maggio presso il comune di Nova Siri è stata celebrata, dalla Cooperativa MEDIHOSPES la prima festa dei popoli, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, che ha visto coinvolti i SAI della Basilicata gestiti dalla Cooperativa stessa. Animazione e artis...-->continua |
|
|
|
|
1/06/2026 - Bernalda, confronto su neurodegenerazione e formazione sanitaria
Fare rete non solo per rafforzare la medicina territoriale, ma anche per implementare la formazione. Una nuova mission, emersa con forza nel seminario multidisciplinare di aggiornamento Ecm che si è tenuto pochi giorni fa a Bernalda, su iniziativa dei Padri Tr...-->continua |
|
|
|
|
1/06/2026 - “Metamorfosi tra i sospiri”, a Ferrandina sfila la moda del futuro
Sarà una sfilata narrativa e itinerante, in programma venerdì 5 giugno,tra le vie del centro storico, con approdo finale nella cornice monumentale del Chiostro di San Domenico, a segnare il culmine di Metamorfosi tra i Sospiri, il progetto d’avanguardia sosten...-->continua |
|
|
|
|
1/06/2026 - A Potenza torna il Festival delle Opportunità
Torna a Potenza il Festival delle Opportunità 2026, il grande laboratorio diffuso di idee, esperienze e connessioni che dal 3 al 5 giugno trasformerà la città in uno spazio aperto di confronto, visione e costruzione concreta del futuro.
Nato dall’espe...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|