HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Lauria: mercoledì inaugurazione Hospice Pediatrico Il Sentiero delle fiabe

27/01/2020

La Direzione Strategica e l'equipe dell’Hospice Pediatrico “il sentiero delle fiabe” di Lauria annunciano l'inaugurazione dello stesso alle ore 10:00 del 29.1.2020 presso il Distretto della Salute.
L‘Hospice Pediatrico è l’aspetto residenziale e semiresidenziale del progetto di presa in carico dei piccoli pazienti affetti da patologia inguaribile.
Va da se che il termine inguaribile non significa necessariamente incurabile. Le cure palliative pediatriche rispondono, infatti, all'esigenza di offrire il “massimo di salute” e di “qualità della vita” possibili, anche nella malattia, dal momento della diagnosi e per tutta la sua durata.
Nella provincia di Potenza , nel corso dell'anno 2019, sono stati seguiti dall'equipe 54 tra lattanti, bambini e adolescenti con patologie complesse, pluri-problematiche ed inguaribili.
Partecipano all’incontro con i familiari dei bambini e le associazioni di volontariato, il Dr Rocco Leone (Assessore regionale Politiche della Persona – Regione Basilicata), il Sindaco di Lauria, Dott. Angelo Lamboglia, il Dott.Lorenzo Bochicchio (Direttore Generale ASP di Potenza), il Dr. Vincenzo La Regina (Responsabile Sanitario Hospice Pediatrico), il Dr.Rocco Orofino (Responsabile clinico Hospice Pediatrico). Sarà presente Sua Eccellenza Mons. Vincenzo Carmine Orofino, Vescovo di Tursi – Lagonegro.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/07/2020 - ''Volano'' euro sulla Statale 598

È da alcuni giorni che tra Gallicchio, Missanello e Sant'Arcangelo circola un racconto secondo cui qualcuno avrebbe perso un carico di banconote lungo la statale 598, fondovalle dell'Agri, che alcuni automobilisti avrebbero prontamente raccolto.
Se sulle prime si è pens...-->continua

8/07/2020 - Pro Loco, GAL e Comuni uniti per organizzare la ripartenza del settore turistico

L’emergenza Covid-19 ha segnato una significativa battuta d’arresto nel settore del turismo regionale, che adesso si trova a dover affrontare la nuova e delicata fase della ripartenza. Per ripartire è necessario pensare ad un nuovo modo di agire e a una maggio...-->continua

8/07/2020 - Nasce il Matera Film Festival: dal 24 al 26 settembre 2020 nella città dei Sassi

Il Matera Film Festival si terrà nella città dei sassi dal 24 al 26 settembre. Un grande evento che vuole promuovere il cinema attraverso la città di Matera, che da set cinematografico si trasforma in soggetto attivo nella diffusione della cultura cinematograf...-->continua

7/07/2020 - “LUCANE AVVENTURE”: 6 donne alla scoperta del proprio territorio

"Lucane Avventure” è un progetto ideato dal Team BPass ed è incentrato su una serie di iniziative legate alla promozione e alla valorizzazione del territorio lucano. Riprendendo un po' lo spirito del ben noto programma televisivo "Donnavventura", che coniuga l...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo