HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Lauria: mercoledì inaugurazione Hospice Pediatrico Il Sentiero delle fiabe

27/01/2020

La Direzione Strategica e l'equipe dell’Hospice Pediatrico “il sentiero delle fiabe” di Lauria annunciano l'inaugurazione dello stesso alle ore 10:00 del 29.1.2020 presso il Distretto della Salute.
L‘Hospice Pediatrico è l’aspetto residenziale e semiresidenziale del progetto di presa in carico dei piccoli pazienti affetti da patologia inguaribile.
Va da se che il termine inguaribile non significa necessariamente incurabile. Le cure palliative pediatriche rispondono, infatti, all'esigenza di offrire il “massimo di salute” e di “qualità della vita” possibili, anche nella malattia, dal momento della diagnosi e per tutta la sua durata.
Nella provincia di Potenza , nel corso dell'anno 2019, sono stati seguiti dall'equipe 54 tra lattanti, bambini e adolescenti con patologie complesse, pluri-problematiche ed inguaribili.
Partecipano all’incontro con i familiari dei bambini e le associazioni di volontariato, il Dr Rocco Leone (Assessore regionale Politiche della Persona – Regione Basilicata), il Sindaco di Lauria, Dott. Angelo Lamboglia, il Dott.Lorenzo Bochicchio (Direttore Generale ASP di Potenza), il Dr. Vincenzo La Regina (Responsabile Sanitario Hospice Pediatrico), il Dr.Rocco Orofino (Responsabile clinico Hospice Pediatrico). Sarà presente Sua Eccellenza Mons. Vincenzo Carmine Orofino, Vescovo di Tursi – Lagonegro.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/02/2026 - Panda 4x4 sul Pollino: una giornata tra natura e avventura

Domenica 22 febbraio 2026, gli appassionati di fuoristrada si danno appuntamento per il raduno Panda 4x4 sul Pollino, un’occasione per vivere il territorio lucano in piena libertà e condivisione. L’evento inizierà alle ore 08:00 con il raduno e il tesseramento presso Primo ...-->continua

10/02/2026 - Turismo in Basilicata: oltre 1 milione di arrivi e circa 2,83milioni di presenze

La Basilicata chiude il 2025 con risultati turistici che segnano un passaggio strutturale per l’intero sistema regionale, affermando l’anno come nuovo benchmark di riferimento per la misurazione delle performance turistiche. I dati certificano 1 milione e 35 m...-->continua

10/02/2026 - Chiello svela ''AGONIA'': il nuovo album tra fragilità ed emozioni intense

Chiello torna con un nuovo viaggio musicale: dal 20 marzo sarà disponibile in digitale, CD (standard e autografato) e vinile (standard, autografato e colorato trasparente) il suo album “AGONIA”.

In gara al 76° Festival di Sanremo con “TI PENSO SEMPRE...-->continua

10/02/2026 - Alla Domus di Bernalda dei Padri Trinitari, domani 11 febbraio i ''Tornei della Salute''

Si svolgerà domani 11 febbraio a Bernalda, nella Domus dei Padri Trinitari, la seconda tappa di “StaiSano! Tornei della Salute”, iniziativa nazionale itinerante dedicata alla promozione di sani stili di vita, con particolare attenzione all’inclusione dei giova...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo