|
|
| Potenza: un incontro nella giornata della memoria sull’olocausto |
|---|
24/01/2020 | I campi di concentramento di ieri, come quelli di oggi, interpellano la nostra coscienza e ci provocano, non in merito al silenzio di Dio, ma riguardo all'assenza dell'uomo.
Dov'era l'essere umano ad Auschwitz, dov'era l'essere umano a Birkenau, dov'era a Srebrenica durante la guerra nei Balcani, dov'è oggi nei lager libici.
La giornata della memoria del prossimo 27 gennaio
vogliamo celebrarla così: richiamando le nostre responsabilità su questa umanità persa.
Dov'era l'uomo ? È il titolo dell'incontro di ricordo e di riflessione che si terrà lunedì 27 gennaio 2020 con inizio alle ore 19:30 presso la Chiesetta di Santa Maria di Betlemme a Potenza.
Durante la serata ricorderemo, citandoli ad uno ad uno, molti dei deportati nei lager che non ce l'hanno fatta, con una menzione speciale per i tanti omosessuali deceduti anch'essi, come tanti altri cancellati dall'oblio della storia.
Don Marcello Cozzi |
archivio
| ALTRE NEWS
|
22/04/2026 - Rham HealthCare Center porta l’innovazione neuro-tecnologica al Made in Italy
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, il 21 aprile 2026, Caldarola LAB, Ente Pro Loco Basilicata, Ente Pro Loco Italiane e Informatica hanno organizzato l’evento “Modelli di business resilienti in Basilicata”, momento di confronto e valorizzazione dedicato...-->continua |
|
|
|
|
22/04/2026 - Oliveto Lucano celebra la Festa di Primavera con le ''ficazzole'', i ''panierini'' e le ''bamboline''
Oliveto Lucano si prepara a celebrare, sabato 25 aprile, la tredicesima edizione della Festa di Primavera. L'evento organizzato dalla Pro Loco Olea di Oliveto Lucano valorizza le tipicità gastronomiche locali, su tutte i prodotti da forno, ed esalta la manuali...-->continua |
|
|
|
|
22/04/2026 - Avigliano, Festa della Liberazione: presentazione del libro sugli Internati Militari Italiani e memoria dell’8 settemb
In occasione della Festa della Liberazione, il Comune di Avigliano ospita nel Chiostro comunale la presentazione del volume di Franco Villani e Italo Cernera “Le storie dimenticate dell’8 settembre 1943”.
Il libro ricostruisce le vicende degli Interna...-->continua |
|
|
|
|
22/04/2026 - KRIKKA REGGAE: Fuori dal 28 aprile il nuovo singolo della band lucana
Disponibile da martedí 28 aprile in tutti gli store digitali "Non puó finire cosí", il nuovo singolo della band lucana che, in occasione della "Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro", e in vista della Festa del primo maggio, getta luce - a...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|