HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Rotonda: ufficiali i titoli per i Lagotti di Giovanni Di Sanzo

17/01/2020

Adesso è arrivata l’ufficialità e Giovanni Di Sanzo può festeggiare i titoli dei suoi due Lagotti Romagnoli, con cui ha girato l’Italia anche nel 2019 partecipando e vincendo tantissimi concorsi.
Aragon (nella foto) si è laureato “Campione Italiano di Bellezza”; mentre Era è stata riconosciuta “Giovane Promessa Enci”.
Quello che si è appena concluso è stato un anno fantastico per i cani da tartufo del rotondese, che hanno fatto incetta di vittorie e piazzamenti di prestigio.
Aragon, già riproduttore selezionato Enci, ha anche ottenuto il CAC: acronimo che sta per Certificato di Attitudine al Campionato Italiano ed è rilasciato da Enci.
Adesso è già tempo di pensare al futuro e, nel prossimo mese di marzo, Era parteciperà al raduno Internazionale di Catanzaro nella “Classe Lavoro”: riservatA ai cani di età superiore ai 15 mesi. Ad aprile toccherà invece ad Elektra, altra figlia di Aragon, che gareggerà in “Classe Giovani”: per cani di età compresa tra 9 e 15 mesi.
Ricordiamo sempre che il Lagotto Romagnolo è l’unica razza da tartufo riconosciuta da Enci (Ente Nazionale Cinofilia Italiana), che organizza anche il campionato italiano in collaborazione proprio con il “Club Italiano Lagotto”.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
26/03/2026 - Nasce CERTIS Val d’Agri: la prima Comunità Energetica Rinnovabile tra imprese solidali della Basilicata

Nasce CERTIS Val d’Agri, la prima Comunità Energetica Rinnovabile tra imprese solidali della Basilicata, un progetto che mette in rete imprese, cittadini e territorio per favorire la produzione, la condivisione e il consumo di energia rinnovabile reale, misurata e tracciata....-->continua

26/03/2026 - Apt: Leisure e cicloturismo, doppio appuntamento per la Basilicata

Dal 26 al 29 marzo, l'APT Basilicata sarà presente simultaneamente a Sestri Levante e a Padova per due tra i più qualificati appuntamenti nazionali del settore: il workshop internazionale B2B Discover Italy e la Fiera del Cicloturismo. Quattro giorni, due dele...-->continua

26/03/2026 - A Matera primo intervento di Mitraclip per correggere l’insufficienza mitralica

All’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera è stato effettuato con successo il primo intervento per correggere l’insufficienza mitralica con l’impianto di protesi MitraClip.
L’intervento ha riguardato un paziente di 73 anni affetto da linfoma e da una grav...-->continua

26/03/2026 - Pasqua 2026 a Castronuovo Sant’Andrea con la via crucis di Alessandra Bonoli

Venerdì 3 aprile 2026, alle ore 17.30 e alle ore 23.00, lungo le vie di Castronuovo Sant’Andrea, viene ricostruito il doloroso percorso di Cristo verso la crocifissione sul Golgota attraverso l’arte contemporanea. L’iniziativa, secolare, è curata dal Polo muse...-->continua

E NEWS









WEB TV

22/03/2026 - Serie D G/H: Nardò - Francavilla 2 - 1

22/03/2026 - Serie D G/H: Nardò - Francavilla 2 - 1

22/03/2026 - 22/03/26 Serie D: interviste post partita Nardò - Francavilla 2-1

22/03/2026 - 22/03/26 Serie D: interviste post partita Nardò - Francavilla 2-1

22/03/2026 - 21 Marzo: memoria delle vittime di mafia in biblioteca comunale di Chiaromonte

22/03/2026 - 21 Marzo: memoria delle vittime di mafia in biblioteca comunale di Chiaromonte

22/03/2026 - Valle del Fiume Aniene: laboratorio internazionale per il restauro dei fiumi in memoria di Cornelini e Sauli

22/03/2026 - Valle del Fiume Aniene: laboratorio internazionale per il restauro dei fiumi in memoria di Cornelini e Sauli

21/03/2026 - Pillole di Matera capitale Mediterranea

21/03/2026 - Pillole di Matera capitale Mediterranea




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo