|
|
| Rotonda: ufficiali i titoli per i Lagotti di Giovanni Di Sanzo |
|---|
17/01/2020 | Adesso è arrivata l’ufficialità e Giovanni Di Sanzo può festeggiare i titoli dei suoi due Lagotti Romagnoli, con cui ha girato l’Italia anche nel 2019 partecipando e vincendo tantissimi concorsi.
Aragon (nella foto) si è laureato “Campione Italiano di Bellezza”; mentre Era è stata riconosciuta “Giovane Promessa Enci”.
Quello che si è appena concluso è stato un anno fantastico per i cani da tartufo del rotondese, che hanno fatto incetta di vittorie e piazzamenti di prestigio.
Aragon, già riproduttore selezionato Enci, ha anche ottenuto il CAC: acronimo che sta per Certificato di Attitudine al Campionato Italiano ed è rilasciato da Enci.
Adesso è già tempo di pensare al futuro e, nel prossimo mese di marzo, Era parteciperà al raduno Internazionale di Catanzaro nella “Classe Lavoro”: riservatA ai cani di età superiore ai 15 mesi. Ad aprile toccherà invece ad Elektra, altra figlia di Aragon, che gareggerà in “Classe Giovani”: per cani di età compresa tra 9 e 15 mesi.
Ricordiamo sempre che il Lagotto Romagnolo è l’unica razza da tartufo riconosciuta da Enci (Ente Nazionale Cinofilia Italiana), che organizza anche il campionato italiano in collaborazione proprio con il “Club Italiano Lagotto”.
Gianfranco Aurilio
lasiritide.it |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
25/06/2026 - Grest 2026 a Senise: festa, memoria e commemorazione del 40° anniversario della frana del 1986
Durante la cerimonia di chiusura del Grest 2026, che si è svolta ieri, si è conclusa anche quest'anno un’esperienza che ha visto centinaia di ragazze e ragazzi partecipare alle diverse attività promosse dalla parrocchia e di Senise e da tanti animatori per i più piccoli. La...-->continua |
|
|
|
|
25/06/2026 - Pisticci conferma la Spiga Verde 2026: unico riconoscimento bis in Basilicata insieme a Nova Siri
Pisticci conferma la Spiga Verde per il secondo anno consecutivo.
Pisticci, 25 giugno 2026 – Il Comune di Pisticci conferma per il secondo anno consecutivo la certificazione Spiga Verde, il riconoscimento promosso da FEE Italia insieme a Confagricoltu...-->continua |
|
|
|
|
25/06/2026 - Estarte 2026, a Ferrandina al via un’estate tra musica, tradizioni, sport, teatro e cultura
Un programma ricco e trasversale, costruito grazie alla collaborazione con associazioni, realtà culturali, gruppi artistici e organizzazioni del terzo settore, che conferma Ferrandina come uno dei poli culturali più vivaci della Basilicata.
Eventi di ...-->continua |
|
|
|
|
25/06/2026 - "Aver cura.L'eredità di Francesco":a Rotonda focus sul valore culturale del pane
Il pane come simbolo di devozione, condivisione e appartenenza comunitaria sarà al centro del talk "Aver cura. L'eredità di Francesco". Il pane della devozione e della comunità", in programma sabato 27 giugno alle ore 18.00 presso il MUGEPA di Rotonda, nell'am...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|