|
|
| Rotonda: ufficiali i titoli per i Lagotti di Giovanni Di Sanzo |
|---|
17/01/2020 | Adesso è arrivata l’ufficialità e Giovanni Di Sanzo può festeggiare i titoli dei suoi due Lagotti Romagnoli, con cui ha girato l’Italia anche nel 2019 partecipando e vincendo tantissimi concorsi.
Aragon (nella foto) si è laureato “Campione Italiano di Bellezza”; mentre Era è stata riconosciuta “Giovane Promessa Enci”.
Quello che si è appena concluso è stato un anno fantastico per i cani da tartufo del rotondese, che hanno fatto incetta di vittorie e piazzamenti di prestigio.
Aragon, già riproduttore selezionato Enci, ha anche ottenuto il CAC: acronimo che sta per Certificato di Attitudine al Campionato Italiano ed è rilasciato da Enci.
Adesso è già tempo di pensare al futuro e, nel prossimo mese di marzo, Era parteciperà al raduno Internazionale di Catanzaro nella “Classe Lavoro”: riservatA ai cani di età superiore ai 15 mesi. Ad aprile toccherà invece ad Elektra, altra figlia di Aragon, che gareggerà in “Classe Giovani”: per cani di età compresa tra 9 e 15 mesi.
Ricordiamo sempre che il Lagotto Romagnolo è l’unica razza da tartufo riconosciuta da Enci (Ente Nazionale Cinofilia Italiana), che organizza anche il campionato italiano in collaborazione proprio con il “Club Italiano Lagotto”.
Gianfranco Aurilio
lasiritide.it |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
2/01/2026 - Concerto di Natale a S. Severino L.: 'Pellegrini di speranza, costruttori di pace'
Il 30 Dicembre alle 21:00 presso la Chiesa Madre, Maria S.S degli Angeli di S. Severino lucano, si è tenuto il Concerto di Natale 2025 dal titolo: “Pellegrini di Speranza, costruttori di Pace”, eseguito dal coro parrocchiale ”Regina Angelorum” costituito da voci femminili, m...-->continua |
|
|
|
|
2/01/2026 - “Dalla MeMoRiA la Voce”: concerto dell’Epifania a Lavangone
La San Marco APS presenta a Lavangone, presso la Chiesa dello Spirito Santo, “Dalla MeMoRiA la Voce”, concerto dell’Epifania inserito nel progetto MeMoRiA, dedicato al sapere del popolo e alle tradizioni orali. Il progetto nasce dalla convinzione che il folklo...-->continua |
|
|
|
|
31/12/2025 - Epopea Monte Cotugno: l’evento finale tra memoria, sfide e futuro
Domenica 4 gennaio, alle ore 18.00, il Complesso San Francesco di Senise ospiterà l’evento finale del progetto Epopea Monte Cotugno, un momento di ''restituzione'' degli obiettivi in cui la comunità potrà confrontarsi su ciò che è stato realizzato e sulle pros...-->continua |
|
|
|
|
31/12/2025 - Il Coro Regina Anglonensis nella Chiesa di San Francesco a Senise
La Parrocchia di Senise, in collaborazione con le associazioni del territorio, ha promosso e organizzato il concerto “Note di Speranza”, come momento di condivisione, riflessione e augurio in vista della fine dell’anno.
Nella suggestiva cornice della Chies...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|