HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Rotonda: ufficiali i titoli per i Lagotti di Giovanni Di Sanzo

17/01/2020

Adesso è arrivata l’ufficialità e Giovanni Di Sanzo può festeggiare i titoli dei suoi due Lagotti Romagnoli, con cui ha girato l’Italia anche nel 2019 partecipando e vincendo tantissimi concorsi.
Aragon (nella foto) si è laureato “Campione Italiano di Bellezza”; mentre Era è stata riconosciuta “Giovane Promessa Enci”.
Quello che si è appena concluso è stato un anno fantastico per i cani da tartufo del rotondese, che hanno fatto incetta di vittorie e piazzamenti di prestigio.
Aragon, già riproduttore selezionato Enci, ha anche ottenuto il CAC: acronimo che sta per Certificato di Attitudine al Campionato Italiano ed è rilasciato da Enci.
Adesso è già tempo di pensare al futuro e, nel prossimo mese di marzo, Era parteciperà al raduno Internazionale di Catanzaro nella “Classe Lavoro”: riservatA ai cani di età superiore ai 15 mesi. Ad aprile toccherà invece ad Elektra, altra figlia di Aragon, che gareggerà in “Classe Giovani”: per cani di età compresa tra 9 e 15 mesi.
Ricordiamo sempre che il Lagotto Romagnolo è l’unica razza da tartufo riconosciuta da Enci (Ente Nazionale Cinofilia Italiana), che organizza anche il campionato italiano in collaborazione proprio con il “Club Italiano Lagotto”.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
5/06/2026 - “Pasolini a Matera” di e con Ulderico Pesce debutta a Matera il 7 giugno

A Matera, presso gli ipogei della Fondazione Sassi in via San Giovanni Vecchio n. 24, il prossimo 7 giugno alle ore 17 e 30, con replica lunedì 8 per le scuole, debutta il nuovo spettacolo che Ulderico Pesce ha dedicato al rapporto tra Pasolini e Matera.

Pasolini in...-->continua

5/06/2026 - Il lucano Stefano Rosa nominato Cavaliere della Repubblica

Un prestigioso riconoscimento che premia una carriera costruita attraverso sacrificio, disciplina e risultati di assoluto rilievo internazionale. In occasione delle celebrazioni istituzionali del 2 giugno per l'80° anniversario della Repubblica Italiana, Stefa...-->continua

5/06/2026 - Martina Pasinotti premiata a Catania tra le Eccellenze della Danza 2026

Un importante riconoscimento per il talento e il percorso artistico di Martina Pasinotti. Mercoledì 3 giugno la ballerina del Teatro Massimo di Palermo ha ricevuto a Catania il prestigioso “Premio Eccellenze della Danza” 2026, istituito per celebrare i protago...-->continua

4/06/2026 - La Basilicata protagonista a Parma: il 12 giugno inaugura la mostra ''Meravigliosa Basilicata''

La Basilicata, con i suoi paesaggi senza tempo, la sua profonda spiritualità e la sua straordinaria ricchezza antropologica, diventa protagonista nel cuore di Parma. Il prossimo venerdì 12 giugno 2026, alle ore 18:00, presso la Libreria Diari di Bordo (Borgo S...-->continua

E NEWS













WEB TV

4/06/2026 - "Tutti per la Costituzione" arriva a scuola a Chiaromonte

4/06/2026 - "Tutti per la Costituzione" arriva a scuola a Chiaromonte

2/06/2026 - A Viggiano seconda edizione di Kings Val d’Agri Cup

2/06/2026 - A Viggiano seconda edizione di Kings Val d’Agri Cup

2/06/2026 - 80 anni dalla Repubblica celebrazione a Senise

2/06/2026 - 80 anni dalla Repubblica celebrazione a Senise

31/05/2026 - A Francavilla in Sinni la storia di mamma Olimpia sulle orme giganti di Luca

31/05/2026 - A Francavilla in Sinni la storia di mamma Olimpia sulle orme giganti di Luca

30/05/2026 - Operazione nazionale ad alto impatto: migliaia di controlli, arresti e sequestri contro droga e armi

30/05/2026 - Operazione nazionale ad alto impatto: migliaia di controlli, arresti e sequestri contro droga e armi




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo