HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il miglior professore d’Italia è un lucano

15/01/2020

Marco Toscano, 41 enne originario di Marconia di Pisticci e docente di italiano presso l’Ipsia “Ercole I d’Este” di Ferrara (Iis Copernico-Carpeggiani), è tra i quattro docenti vincitori dell’Atlante Italian Teacher Award, un vero e proprio Nobel per i migliori insegnanti d’Italia nato dalla collaborazione tra Repubblica@Scuola e United Network. I docenti vincitori saranno anche protagonisti di una settimana di studio, lavoro e formazione nelle scuole di New York.
Lo fa sapere il portale Estense.com
Toscano ha dato vita aver dato vita al progetto “The New Poets”, attraverso cui i ragazzi, tramite il rap, sono riusciti a dar voce a esperienze personali nonché a toccare ampie tematiche sociali, quali bullismo, mafia, razzismo, Dsa e violenza di genere. I prodotti di questa attività didattica sono state canzoni corredate da videoclip, interamente realizzati dagli studenti sotto la supervisione del docente.

(Foto Estense.com)



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/07/2020 - Presentazione del progetto Visitcuorebasilicata.it

Il 14 luglio alle ore 11, presso la Sala del Consiglio Comunale di Villa D'Agri si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del progetto Visitcuorebasilicata.it. Nel corso della conferenza stampa a cui parteciperanno anche Amministratori dei comuni interessati e apert...-->continua

10/07/2020 - Viggianello: ‘Verso la notte’, film scritto e diretto da un regista lucano al Taormina film festival

“Verso la notte” (Toward the night), un film scritto diretto dal viggianellese Vincenzo Lauria, è in gara al festival internazionale del cinema di Taormina.
La “pellicola” racconta una storia impegnata, ambientata a Roma dove, tra varie vicissitudini, nasc...-->continua

10/07/2020 - L’artista lucano Antonio De Lisa tra i cento pittori di Palazzo Fani a Tuscania

L’artista potentino Antonio De Lisa è stato selezionato per esporre una sua opera nella mostra “Cento pittori a Palazzo Fani” di Tuscania (in provincia di Viterbo), che si svolgerà dal 16 al 28 luglio.
L’opera selezionata si intitola “Ganesh” e rievoca un...-->continua

10/07/2020 - A Vietri di Potenza i “Muri della Legalità”

Si tratta di un progetto voluto dall’amministrazione comunale realizzato in
collaborazione con l’artista Antonino Perrotta e l’associazione culturale “Haz Art”
Prenderà il via lunedì 13 luglio a Vietri di Potenza il progetto “I muri della Legalità”, ch...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo