HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Scuola di Teatro Città di Potenza: aperte le iscrizioni

6/10/2012

Dal primo ottobre, la Scuola di Teatro Città di Potenza ha aperto le iscrizioni al nuovo anno di attività. Il progetto di una Scuola di Teatro nel capoluogo lucano, è nato lo scorso anno dall’ incontro tra professionisti del settore: Cose di teatro e musica, Gommalacca Teatro, HdueteatrO, Info&Tickets e sostenuto dell’Amministrazione Comunale, con l’obiettivo di fondere le singole esperienze per creare un luogo di formazione artistica e tecnica permanente, aperto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo del teatro.
I laboratori si rivolgono non solo ad aspiranti attori, ma anche a chiunque voglia per ragioni personali, artistiche o lavorative, migliorare le proprie capacità di comunicazione e di relazione con gli altri.
I corsi si dividono per fasce d’età, dai sei anni in su ed i percorsi e le discipline sono calibrate su ogni fascia, con lo scopo di esplorare e progettare i processi e le tecniche che portano alla comunicazione attraverso il linguaggio del corpo e del volto.
Dopo il successo del primo anno, con oltre cento allievi iscritti, quest’anno il progetto formativo dalla Scuola di Teatro si è arricchito di nuovi laboratori. Oltre ai corsi di recitazione, dizione, scenografia e sartoria teatrale, partirà il corso per video maker e quello di canto.
Le lezioni si svolgono nel suggestivo edificio del Teatro Francesco Stabile, con appuntamenti settimanali, da ottobre a maggio. Numerosi i seminari in programma, condotti dagli attori di fama nazionale ospiti del Cartellone teatrale “Voglia di Teatro”.
Gli interessati al percorso formativo, per tutto il mese di ottobre, avranno la possibilità di partecipare alla settimana gratuita di corsi, per conoscere la Scuola e il corpo docente.
Per maggiori informazioni e prenotazioni, contattare la segreteria organizzativa presso Cose di teatro e musica, tel. 0971.410358, email: scuola@cosediteatroemusica.com, www.cosediteatroemusica.com.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/01/2026 - Senise, MEDIHOSPES e La Befana in Cantina: una festa di comunità e integrazione

Si è svolto il 6 gennaio 2026 l’evento “La Befana in Cantina”, organizzato dal SAI di Senise gestito dalla Cooperativa Medihospes , che ha regalato un pomeriggio di festa, sorrisi e condivisione a grandi e piccoli. L’iniziativa nasce sulla scia del grande successo della Casa...-->continua

8/01/2026 - Presentato il 67ª Carnevale di Montescaglioso

Si è svolta ieri la conferenza stampa di presentazione della 67ª edizione del Carnevale di Montescaglioso, appuntamento storico e identitario della comunità montese e dell’intera Basilicata.

Nel corso dell’incontro è stato fatto il punto sul lavoro sv...-->continua

8/01/2026 - Recensione del libro ''Europa e Stati Uniti d’America: democrazie a confronto”

Il libro ''Europa e Stati Uniti d’America: democrazie a confronto”, curato da Monica Simeoni edito da Carocci editore nel 2025, ed acuistabile al prezzo di 15 euro è una raccolta di testi e saggi di vari studiosi (tra cui Simeoni stessa, Sergio Fabbrini, Nad...-->continua

8/01/2026 - Si è insediato il nuovo Direttore generale dell’UniBas

Si è insediato il nuovo Direttore generale dell’Università degli Studi della Basilicata per il triennio 2025–2028: Giacomo Giuseppe Verde, cinquantasette anni, originario di Campobasso.
 Il dott. Verde, laureato in Giurisprudenza presso la Sapienza Univers...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo