HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Latronico: nasce l’app per la mensa scolastica

9/01/2020

“Da ieri è partito un nuovo ed innovativo servizio relativo alla mensa scolastica: è stata introdotta un'app (denominata Mensa Smart) che consente di prenotare i pasti, consultare il menu e acquistare i ticket comodamente da casa”. Lo scrive Vincenzo Castellano, vicesindaco di Latronico.
“Un altro passo in avanti che ci consente di raggiungere molteplici obiettivi: consentire l'acquisto dei ticket da parte dei genitori senza attesa e senza recarsi fisicamente presso la sede comunale, eliminare totalmente i ticket cartacei, effettuare una più veloce rendicontazione ed un preciso controllo dei pasti erogati (anche in funzione di qualche furbetto...”.
Il servizio non prevede costi ulteriori per i fruitori e l'app è a carico della ditta affidataria.
L’applicazione è stata attivata durante le vacanze natalizie ed ha già visto l’iscrizione da parte di tutti.
“Ieri ne ho approfittato anche per controllare il servizio: cibo buono, bicchieri e brocche riutilizzabili, posate in acciaio e piatti in porcellana...tutto OK!”, ha concluso Castellano.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
26/12/2025 - Fardella: Vigilia di Natale in musica

Il 24 Dicembre , il Comune di Fardella in collaborazione con la Cooperativa Medihospes ed i beneficiari del Progetto SAI hanno regalato alla popolazione una Vigilia di Natale magica. Musica popolare tradizionale natalizia ha incontrato altre culture e tradizioni dei benefici...-->continua

24/12/2025 - Fardella celebra il Natale, con il pranzo sociale di Medihospes

Il 23 dicembre 2025, il Centro SAI di Fardella, in collaborazione con il Comune e la Proloco, ha organizzato e realizzato un Pranzo Sociale natalizio. Protagonisti del banchetto di festa, i beneficiari del Progetto SAI ed cittadini del piccolo paese. L’evento...-->continua

24/12/2025 - Un Natale speciale per i ragazzi dei Padri Trinitari di Venosa

L’Eucarestia del Giubileo, il Presepe vivente nel centro storico, il recital di fine anno per augurare buone feste. I giorni precedenti il Natale sono stati ricchi di emozioni e momenti di inclusione per la grande famiglia dei Padri Trinitari.
L’appuntamen...-->continua

24/12/2025 - Nuovo spirometro all'ospedale di Policoro

A Policoro, il 23 dicembre 2025, l’ospedale locale ha ricevuto un nuovo spirometro per il reparto di Pneumologia, potenziando la diagnosi e il monitoraggio delle patologie respiratorie. La donazione, frutto dei fondi raccolti durante l’evento benefico “Il Cast...-->continua

E NEWS











WEB TV

22/12/2025 - L’Ora Prima dell’Alba”: a Corleto Perticara il presepe vivente il 28 dicembre e il 3 gennaio

22/12/2025 - L’Ora Prima dell’Alba”: a Corleto Perticara il presepe vivente il 28 dicembre e il 3 gennaio

22/12/2025 - Rotonda Capitale Rurale ‘Sentieri del Benessere’ unisce comunità, cultura e tradizioni

22/12/2025 - Rotonda Capitale Rurale ‘Sentieri del Benessere’ unisce comunità, cultura e tradizioni

20/12/2025 - Proiettato a Senise il documentario dedicato al dottor Carlo Fortunato

20/12/2025 - Proiettato a Senise il documentario dedicato al dottor Carlo Fortunato

20/12/2025 - Senise. Impegno, passione, sogni: incontro con Fabrizio Ravanelli

20/12/2025 - Senise. Impegno, passione, sogni: incontro con Fabrizio Ravanelli

14/12/2025 - Serie D G/H: FC Francavilla - Sarnese 0-4

14/12/2025 - Serie D G/H: FC Francavilla - Sarnese 0-4




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo