HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Lagonegro: domani secondo incontro per il progetto ‘Tavola Rotonda Aperta’

9/01/2020

Sabato 11 dicembre, alle ore 15 nell’Istituto Vittorio D’Alessandro di Lagonegro, si terrà “Tavola Rotonda Aperta”, “strategie di lavoro e coinvolgimento”.
Si tratta del secondo incontro aperto tra genitori, operatori, insegnanti ed esperti per individuare tematiche e metodologie di lavoro con, e per, gli adolescenti.
L’iniziativa rientra nella seconda annualità del “Progetto Lee- Lagonegro centro Di Energia educante”, nato per combattere la povertà educativa minorile in tutta l’area del lagonegrese e finanziato dall’Impresa Sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il Contrasto alla Povertà educativa minorile.
Le novità importanti di quest’anno sono due: la prima è il percorso formativo indirizzato ai docenti sui “DRONI, Stampanti 3D e GPS– Nuove metodologie didattiche per l’utilizzo delle nuove tecnologie”; la seconda è il laboratorio scolastico di autoimprenditorialità per gli studenti del Tecnico che stanno frequentando l’ultimo anno, per sostenerli nell’individuazione del percorso di lavoro più idoneo nell’immediato futuro.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
24/07/2026 - Marateale, 4 giornata tra sostenibilità e cinema. Oggi riflettori su Rai Fiction

Maratea, 24 luglio 2026 – Prosegue con grande partecipazione la XVIII edizione di Marateale – Premio Internazionale, in programma fino a sabato nella suggestiva cornice del Teatro sul Mare dell'Hotel Santavenere. La quarta giornata del festival ha confermato la vocazione del...-->continua

24/07/2026 - Grande successo a Maratea per la prima edizione del "Festival del pesce azzurro

Si è conclusa con una significativa partecipazione di pubblico, istituzioni, operatori del settore e ospiti di rilievo la prima edizione del “Festival del pesce azzurro e del garum”, ospitata a Maratea nell’ambito di Marateale 2026. L’iniziativa, promossa dal ...-->continua

24/07/2026 - Maratea, il teatro protagonista con "Il Viaggio di Francesco"

Prosegue il percorso del Comune di Maratea verso una programmazione estiva sempre più qualificata, pensata per rafforzare il posizionamento della città come destinazione turistica capace di offrire esperienze di alto livello.

In questo contesto si ins...-->continua

24/07/2026 - Pisticci tra storia e cultura: al via la X edizione de “La Taccariata”

Cinque imperdibili appuntamenti che tra il 24 luglio e il 2 agosto animeranno il piccolo borgo lucano tra spettacoli equestri, enogastronomia e grandi ospiti, come l’attore Ettore Bassi.
Il fascino della storia, la suggestione delle rievocazioni in costume...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo