|
|
| Lagonegro: domani secondo incontro per il progetto ‘Tavola Rotonda Aperta’ |
|---|
9/01/2020 | Sabato 11 dicembre, alle ore 15 nell’Istituto Vittorio D’Alessandro di Lagonegro, si terrà “Tavola Rotonda Aperta”, “strategie di lavoro e coinvolgimento”.
Si tratta del secondo incontro aperto tra genitori, operatori, insegnanti ed esperti per individuare tematiche e metodologie di lavoro con, e per, gli adolescenti.
L’iniziativa rientra nella seconda annualità del “Progetto Lee- Lagonegro centro Di Energia educante”, nato per combattere la povertà educativa minorile in tutta l’area del lagonegrese e finanziato dall’Impresa Sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il Contrasto alla Povertà educativa minorile.
Le novità importanti di quest’anno sono due: la prima è il percorso formativo indirizzato ai docenti sui “DRONI, Stampanti 3D e GPS– Nuove metodologie didattiche per l’utilizzo delle nuove tecnologie”; la seconda è il laboratorio scolastico di autoimprenditorialità per gli studenti del Tecnico che stanno frequentando l’ultimo anno, per sostenerli nell’individuazione del percorso di lavoro più idoneo nell’immediato futuro.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
29/04/2026 - CyberSapiens: a Pisticci scuola e intelligenza artificiale si incontrano tra cinema e innovazione
L’Istituto Comprensivo “Pietrelcina-Flacco” di Pisticci è protagonista con il progetto cinematografico CYBERSAPIENS - Intelligenza Artificiale, Neo Magie e Arcani Digitali, un’iniziativa innovativa che mette in dialogo il mondo simbolico del passato con le nuove frontiere de...-->continua |
|
|
|
|
29/04/2026 - Ecco i nuovi maestri del lavoro per l'anno 2026
Sono complessivamente dieci le lavoratrici ed i lavoratori lucani insigniti quest’anno delle decorazioni delle “Stelle al merito del lavoro” e dei relativi brevetti, per essersi distinti per particolari meriti morali, professionali, culturali, di perizia e lab...-->continua |
|
|
|
|
29/04/2026 - Chiaromonte e Palazzo San Gervasio in corsa come Capitale italiana del libro
Sono 31 le candidature presentate al Ministero della Cultura per il titolo di Capitale italiana del libro 2027, con il coinvolgimento di 92 Comuni in tutta Italia, alcuni dei quali riuniti in progetti di rete. Tra queste, sei arrivano da Puglia e Basilicata, c...-->continua |
|
|
|
|
29/04/2026 - Dal 6 all’8 maggio l’Apt porta la BTM a Maratea
Dal 6 all’8 maggio si terrà a Maratea la BusinessTourism Management (BTM) “InterAzioni, Special Edition”, promossa dall’Apt, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Maratea e del Gal pesca “La cittadella del sapere”.
Si tratta di un format itin...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|