|
|
| Lagonegro: domani secondo incontro per il progetto ‘Tavola Rotonda Aperta’ |
|---|
9/01/2020 | Sabato 11 dicembre, alle ore 15 nell’Istituto Vittorio D’Alessandro di Lagonegro, si terrà “Tavola Rotonda Aperta”, “strategie di lavoro e coinvolgimento”.
Si tratta del secondo incontro aperto tra genitori, operatori, insegnanti ed esperti per individuare tematiche e metodologie di lavoro con, e per, gli adolescenti.
L’iniziativa rientra nella seconda annualità del “Progetto Lee- Lagonegro centro Di Energia educante”, nato per combattere la povertà educativa minorile in tutta l’area del lagonegrese e finanziato dall’Impresa Sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il Contrasto alla Povertà educativa minorile.
Le novità importanti di quest’anno sono due: la prima è il percorso formativo indirizzato ai docenti sui “DRONI, Stampanti 3D e GPS– Nuove metodologie didattiche per l’utilizzo delle nuove tecnologie”; la seconda è il laboratorio scolastico di autoimprenditorialità per gli studenti del Tecnico che stanno frequentando l’ultimo anno, per sostenerli nell’individuazione del percorso di lavoro più idoneo nell’immediato futuro.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
23/07/2026 - Un romanzo nato a Castrovillari, con un pezzo di me lucana di Rotonda
C'è un passo dell'Ecclesiaste che ho riletto molte volte mentre scrivevo questo libro: "Per ogni cosa c'è il suo momento, il suo tempo per ogni faccenda sotto il cielo. C'è un tempo per nascere e un tempo per morire, un tempo per piantare e un tempo per sradicare le piante. ...-->continua |
|
|
|
|
23/07/2026 - Spinoso, tre giorni di confronto su energia, ambiente e futuro della Basilicata
Nei giorni 24, 25, 26 Luglio, si terrà a Spinoso, comune lucano della Val d’Agri che si affaccia sulle acque del Lago del Pertusillo, una tre giorni di incontri, iniziative, dibattiti, approfondimenti.
Nel cuore della più grande piattaforma estrattiva di ...-->continua |
|
|
|
|
23/07/2026 - Incendi: riflessioni lungo il sentiero....
E' alquanto deprimente avviarsi in alta quota con un gruppetto da accompagnare, mentre l'aria è calda e salendo il panorama è offuscato dalle nubi degli incendi e dalla foschia che ricopre anche le valli del versante settentrionale del Massiccio del Pollino.
...-->continua |
|
|
|
|
23/07/2026 - Il Pollino Danza Festival: Fardella capitale internazionale della danza
Grande partecipazione di pubblico, artisti e giovani talenti da tutto il mondo. Dopo il Gala inaugurale, il festival prosegue tra spettacoli, alta formazione, produzione coreografica e nuove opportunità per le future generazioni di danzatori.
Il Pollino Da...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|