HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La rassegna “Il presepe più bello” premia due chiaromontesi

7/01/2020

Sono di Chiaromonte i vincitori del concorso “Il presepe più bello”, indetto dall’amministrazione comunale, di concerto con la Pro Loco “ Le Torri” e la parrocchia di “San Giovanni Battista” che ha messo in mostra la creatività di molti artigiani del luogo e non solo. Inserita nel ricco e variegato calendario delle festività natalizie, la rassegna, allestita nelle grotte del palazzo vescovile, è stata inaugurata lo scorso 15 dicembre in presenza di Mons. Vincenzo Orofino, ed è rimasta in esposizione fino al 5 gennaio permettendo ai visitatori di votare il presepe più bello, scegliendo tra svariate fatture, materiali e tecniche.
E così, la giuria popolare ha eletto Carmela Luparelli, invece, quella tecnica ha premiato il genio di Giuseppe Sergio, mentre, a tutti gli altri concorrenti è stato consegnato un attestato di partecipazione.
La premiazione è avvenuta nella parrocchia di “San Giovanni Battista” al termine della Santa Messa dell’Epifania, in presenza della sindaca Valentina Viola, della presidente della Pro Loco Sonia Viola e del parroco don Antonio Caputo.
“La rassegna ha riscosso un discreto successo, sia in termini di partecipanti, sia in termini di pubblico- ha commentato Valentina Viola- infatti, ci sono stati circa 400 visitatori e questo mi fa immensamente piacere, anche perché abbiamo fatto conoscere a tanti cittadini le suggestive grotte situate sotto al palazzo vescovile. Mi auguro che questa sia la prima di una lunga serie di edizioni- ha concluso la prima cittadina- ma soprattutto, di collaborazione sinergica tra le istituzioni ed associazioni presenti sul nostro territorio”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/03/2026 - A Matera presentazione del nuovo romanzo di Giuseppe Dalessandro Barone per un giorno

Sabato 14 marzo alle ore 18.00, presso l’Hotel del Campo di Matera, si terrà la presentazione del nuovo romanzo di Giuseppe Dalessandro Barone per un giorno, edito da Altrimedia Edizioni. Dialogheranno con l’autore: l’editore e la giornalista Sissi Ruggi.

Il volume ...-->continua

10/03/2026 - Numero Zero. La Basilicata Esiste – il mensile dei giovani lucani

In un contesto politico stagnante, nasce una nuova testata indipendente titolata “Numero Zero. La Basilicata esiste”. Il progetto si propone di dare voce, a cadenza mensile, ai giovani lucani desiderosi di dire la loro sui temi politici più scottanti, nel
...-->continua

10/03/2026 - ''La Traviata'' di Giuseppe Verdi a Montescaglioso

La grande opera lirica approda a Montescaglioso con uno dei titoli più amati e rappresentati al mondo: La traviata di Giuseppe Verdi, in programma sabato 14 marzo 2026 alle ore 20.30 nella suggestiva Sala del Capitolo dell’Abbazia di San Michele Arcangelo. -->continua

10/03/2026 - Matera 2026: Al via il concorso nazionale per scrittori e artisti

Nel cuore della città dei Sassi, dove la pietra millenaria ha saputo farsi accoglienza, nasce un’iniziativa che punta a trasformare il patrimonio in racconto. L’Associazione Culturale Itinerando al Sud e CHEvoluzione...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo