HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La rassegna “Il presepe più bello” premia due chiaromontesi

7/01/2020

Sono di Chiaromonte i vincitori del concorso “Il presepe più bello”, indetto dall’amministrazione comunale, di concerto con la Pro Loco “ Le Torri” e la parrocchia di “San Giovanni Battista” che ha messo in mostra la creatività di molti artigiani del luogo e non solo. Inserita nel ricco e variegato calendario delle festività natalizie, la rassegna, allestita nelle grotte del palazzo vescovile, è stata inaugurata lo scorso 15 dicembre in presenza di Mons. Vincenzo Orofino, ed è rimasta in esposizione fino al 5 gennaio permettendo ai visitatori di votare il presepe più bello, scegliendo tra svariate fatture, materiali e tecniche.
E così, la giuria popolare ha eletto Carmela Luparelli, invece, quella tecnica ha premiato il genio di Giuseppe Sergio, mentre, a tutti gli altri concorrenti è stato consegnato un attestato di partecipazione.
La premiazione è avvenuta nella parrocchia di “San Giovanni Battista” al termine della Santa Messa dell’Epifania, in presenza della sindaca Valentina Viola, della presidente della Pro Loco Sonia Viola e del parroco don Antonio Caputo.
“La rassegna ha riscosso un discreto successo, sia in termini di partecipanti, sia in termini di pubblico- ha commentato Valentina Viola- infatti, ci sono stati circa 400 visitatori e questo mi fa immensamente piacere, anche perché abbiamo fatto conoscere a tanti cittadini le suggestive grotte situate sotto al palazzo vescovile. Mi auguro che questa sia la prima di una lunga serie di edizioni- ha concluso la prima cittadina- ma soprattutto, di collaborazione sinergica tra le istituzioni ed associazioni presenti sul nostro territorio”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
12/05/2026 - Progetto “Agri Hub Basilicata”, Avviso pubblico Alsia

C’è tempo fino al 21 maggio 2026, per le aziende agricole lucane interessate a partecipare alla manifestazione di interesse proposta nell’ambito del progetto “Agri Hub Basilicata” dell’Alsia, Agenzia Lucana di Sviluppo e Innovazione in Agricoltura, per la coltivazione di gir...-->continua

12/05/2026 - Asma infantile, visite e spirometrie gratuite all’ospedale di Matera

Prevenzione e diagnosi precoce delle patologie respiratorie pediatriche al centro delle iniziative promosse dall’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera in occasione della Giornata mondiale dell’asma. La Pediatria e Neonatologia dell’ospedale materano aderisce...-->continua

12/05/2026 - Alex Britti in Basilicata con “BrittinTour ’26”: il 18 agosto concerto a Ferrandina (MT)

Alex Britti è pronto per la prossima avventura dal vivo con BRITTINTOUR ’26 e annuncia oggi le prime 10 date outdoor per la stagione estiva. Un nuovo viaggio musicale che attraverserà tutta l’Italia, isole comprese, portando l’energia e il sound inconfondibile...-->continua

12/05/2026 - Nasce la Fondazione degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Potenza

Venerdì 22 maggio alle ore 17:30, nella sede dell’Ordine degli Architetti PPC di Potenza
(Viale G. Marconi n. 82, Sala “A. Costabile”), sarà presentata ufficialmente la Fondazione
degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provin...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo