|
|
| La rassegna “Il presepe più bello” premia due chiaromontesi |
|---|
7/01/2020 | Sono di Chiaromonte i vincitori del concorso “Il presepe più bello”, indetto dall’amministrazione comunale, di concerto con la Pro Loco “ Le Torri” e la parrocchia di “San Giovanni Battista” che ha messo in mostra la creatività di molti artigiani del luogo e non solo. Inserita nel ricco e variegato calendario delle festività natalizie, la rassegna, allestita nelle grotte del palazzo vescovile, è stata inaugurata lo scorso 15 dicembre in presenza di Mons. Vincenzo Orofino, ed è rimasta in esposizione fino al 5 gennaio permettendo ai visitatori di votare il presepe più bello, scegliendo tra svariate fatture, materiali e tecniche.
E così, la giuria popolare ha eletto Carmela Luparelli, invece, quella tecnica ha premiato il genio di Giuseppe Sergio, mentre, a tutti gli altri concorrenti è stato consegnato un attestato di partecipazione.
La premiazione è avvenuta nella parrocchia di “San Giovanni Battista” al termine della Santa Messa dell’Epifania, in presenza della sindaca Valentina Viola, della presidente della Pro Loco Sonia Viola e del parroco don Antonio Caputo.
“La rassegna ha riscosso un discreto successo, sia in termini di partecipanti, sia in termini di pubblico- ha commentato Valentina Viola- infatti, ci sono stati circa 400 visitatori e questo mi fa immensamente piacere, anche perché abbiamo fatto conoscere a tanti cittadini le suggestive grotte situate sotto al palazzo vescovile. Mi auguro che questa sia la prima di una lunga serie di edizioni- ha concluso la prima cittadina- ma soprattutto, di collaborazione sinergica tra le istituzioni ed associazioni presenti sul nostro territorio”. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
11/04/2026 - Roccanova: i 104 anni del signor Peppino Fortunato
Oggi, 11 aprile, Peppino Fortunato di Roccanova spegne 104 candeline. Nato nel 1922, ha dedicato la sua vita al lavoro e alla famiglia.
Autista di linea SITA per oltre 40 anni, è stato premiato a Firenze dal Direttore Generale con una medaglia d’oro per il suo servizio e...-->continua |
|
|
|
|
11/04/2026 - Alfieri della Repubblica 2025: da Lauria e Potenza due realtà premiate
Sono stati resi noti questa mattina dal Quirinale i nominativi dei nuovi 28 Alfieri della Repubblica destinatari dell’Attestato d’Onore conferito dal Presidente della Repubblica ai giovani che si sono distinti, nel 2025, per comportamenti ispirati a senso civi...-->continua |
|
|
|
|
11/04/2026 - Bernalda, gli studenti della 3ªD scrivono ''La pace del domani'': musica e impegno civile contro la guerra
Nasce tra i banchi di scuola un forte messaggio di speranza e consapevolezza civile, frutto del lavoro degli alunni della classe 3ªD dell’Istituto Comprensivo “Pitagora” di Bernalda, che insieme alla professoressa Silvia Russo e alla Krikka Reggae hanno dato v...-->continua |
|
|
|
|
10/04/2026 - Pisticci Forever: il nuovo brano dei Popular Chic
Il duo musicale vocale Popular Chic, formato da Marika Mastronardi e Daniele La Vittoria, annuncia con entusiasmo l’uscita ufficiale del nuovo singolo “Pisticci Forever”.
Il brano è disponibile da oggi su tutti i maggiori portali di musica e streaming a li...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|