HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La musica che racconta la realtà del duo lucano 'Fuoridaglischemi'

30/12/2019

Si definiscono ‘cantautori narratori’ perché in molte delle loro canzoni descrivono attimi o situazioni, vissuti o semplicemente osservati. La loro musica, infatti, racconta spesso la vita reale, come quella di Wendy e Caroline, uno dei loro progetti più recenti, una canzone che parla di due bambine che si ritrovano a far amicizia su un letto d’ospedale. Loro sono i Fuoridaglischemi, un duo musicale di Nova Siri Scalo (Gabriele Tucci e Manuel Di Cera) formatosi nel 2008.
Il loro ‘viaggio nella realtà’ continua con un appuntamento da segnare in agenda. Domani, infatti, uscirà il videoclip nuovo singolo intitolato “Il cielo della notte”, un brano scritto e registrato nel 2017, ma che nel settembre 2019 vede finalmente uno spiraglio di luce perché con Framerouge alla regia, inizia a prendere forma il videoclip ufficiale.
E’ la storia di un clochard e del suo cane a cui Gabriele Tucci (che scrive i testi) si è ispirato, incontrandoli alla stazione di Santa Maria Novella di Firenze. Biancalisa Nannini (Framerouge) alla regia, ha scelto Roberto “Il Corvo” Corvetta per dare un volto al clochard della canzone. Girato a Pistoia, il videoclip in uscita domani ha omaggiato anche l’artista Millo inquadrando in una location l’opera d’arte di quest’ultimo che descrive appieno lo stato d’animo del clochard e del suo cane.
Questi due ragazzi lucani hanno all’attivo molti singoli che nel tempo hanno riscosso discreto successo sul web. Ultimamente hanno riarrangiato pezzi di altri artisti di successo come John Legend, Ed Sheeran, Fabrizio Moro, TheGiornalisti, Lewis Capaldi e tanti altri.



lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/07/2020 - Viggianello: l'anfiteatro verrà intitolato ad Ennio Morricone

La giunta comunale di Viggianello ha deliberato per l’intitolazione al Maestro Morricone del luogo simbolo della comunità.
L’anfiteatro comunale che ha ospitato negli anni grandi artisti come Fiorella Mannoia, Francesco De Gregori, Roberto Vecchioni, Angelo Branduardi,...-->continua

6/07/2020 - Esce oggi #luogoideale, il quarto ed ultimo volume di dialoghi sulla Basilicata

Disponibile da oggi il libro “Basilicata #luogoideale”, il quarto ed ultimo volume di dialoghi sulla Basilicata a cura di Sergio Ragone per la Editrice Universosud. La prefazione è firmata dal Presidente della Regione Basilicata Vito Bardi. Il libro chiude la...-->continua

6/07/2020 - I luoghi della memoria di Chiaromonte: un progetto candidato al Mibact

Dalla Cattedra di Agricoltura alla Montegrano di Banfield. Luoghi, percorsi e narrazioni della memoria di Chiaromonte: questo il titolo del progetto che il Comune di Chiaromonte ha candidato in risposta all’Avviso Pubblico relativo alla selezioni di interventi...-->continua

5/07/2020 - Osanna nuovo Direttore Generale dei Musei. Le congratulazioni dell'ANA

L’Associazione Nazionale Archeologi rivolge un sincero in bocca al lupo a Massimo Osanna per il nuovo incarico di Direttore Generale Musei presso il MiBACT: un riconoscimento alle capacità di un archeologo che ha saputo lasciare il segno del suo operato.
N...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo