|
|
| Debutto positivo a Nemoli per “Magic Christmas” |
|---|
27/12/2019 | Sold out a Santo Stefano. Repliche sul lago Sirino fino al 6 gennaio.
Esordio positivo a Nemoli per Magic Christmas, lo spettacolo innovativo che va in scena tutte le sere sulle acque del lago Sirino con giochi d’acqua e proiezioni laser fino al 6 gennaio. Il debutto e le repliche successive hanno fatto registrare la partecipazione di un pubblico numeroso, proveniente dai paesi e dalle regioni vicine che ha commentato l’evento con feed back positivi, e un sold out la sera di Santo Stefano.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Nemoli Domenico Carlomagno il quale ha dichiarato: «Ringrazio di vero cuore la squadra che ha lavorato giorno e notte per allestire uno spettacolo meraviglioso, unico in Italia e con le musiche straordinarie del maestro Rocco Petruzzi che suscitano emozioni e suggestioni indescrivibili. Quest’anno abbiamo voluto sperimentare una destagionalizzazione turistica i cui risultati analizzeremo a fine spettacoli. Una sfida che fa onore ai nostri ragazzi che meritano tutto il nostro apprezzamento e il nostro plauso»:
Magic Christmas è uno show originale. La bellezza incontaminata della natura, giochi d’acqua, di colori e di luci suggestive danno vita ad uno show coinvolgente che ogni sera crea sulle acque del lago Sirino un’atmosfera magica.
Gli spettacoli sono gratuiti, durano 15 minuti circa e si svolgono nella parte del lago adiacente il ponte in legno. Sono previsti due spettacoli a sera alle ore 19:30 e alle 21:00 fino al 6 gennaio ad eccezione di martedì 31 dicembre quando il secondo spettacolo si terrà alle 23:45 per aspettare insieme la mezzanotte sul lago con uno show inedito.
Magic Cristmas è diretto e coordinato da Nicola Lanziani, lo show volumetrico è curato dalla società D&D Show, e la gestione tecnica della Z.M.I. di Lauria. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
15/03/2026 - "Re-frame: Il richiamo di Orfeo": oltre 80 partecipanti a Potenza
Si è concluso con un bilancio estremamente positivo l’evento "Re-frame: Il richiamo di Orfeo – Esplorare l’ignoto digitale", organizzato dal GDG (Google Developer Group) Basilicata. L’iniziativa ha registrato un’affluenza straordinaria, superando le 80 presenze: un dato sign...-->continua |
|
|
|
|
15/03/2026 - Viggiano alla Borsa Mediterranea del Turismo 2026 di Napoli
Il Comune di Viggiano ha preso parte alla 29ª edizione della Borsa Mediterranea del Turismo 2026, svoltasi a Napoli dal 12 al 14 marzo. L’evento rappresenta ormai un appuntamento strategico per gli operatori del settore turistico, capace di riunire ogni anno m...-->continua |
|
|
|
|
14/03/2026 - ‘Storia di amici del Bar Acquarulo’, libro sugli Stereo 8, in finale a ‘Incrociamo le penne’
‘Storia di amici del Bar Acquarulo’, libro sulla band di Lagonegro ‘Stero 8’, scritto da Pietro Buldo, è in finale al concorso letterario Nazionale ‘Incrociamo le penne’.
Il libro racconta la storia della nota band ormai consolidata nel firmamento della ...-->continua |
|
|
|
|
14/03/2026 - Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo: inaugurazione il 20 marzo tra istituzioni e artisti
Un viaggio che inizia nel segno del "Cantiere-evento" e si conclude con uno sguardo rivolto al cielo. Si terrà venerdì 20 marzo 2026, in concomitanza con la Giornata Internazionale della Felicità, la Cerimonia di Apertura che darà ufficialmente il via all’anno...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|