HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Policoro la mostra 'La seduzione del colore, tre artisti a confronto’

12/12/2019

‘’La seduzione del colore, tre artisti a confronto’’: è questo il titolo della mostra che si terrà in piazza Heraclea a Policoro dal 14 al 30 dicembre dalle ore 18.30. Un connubio si stili diversi, di arte pittorica e di suggestioni, in una iniziativa culturale voluta dall’associazione Sonika Music Lab di Policoro e curata da Pino e Salvatore D’Alessandro, che vantano collaborazioni importanti con numerosi artisti.
Saranno presenti le opere di Athos Faccincani, Alfredo Gatto e Antonio Squicciarini (nella foto sotto tre opere, ciascuna dei rispettivi artisti), attivi sulla scena artistica internazionale, molto diversi tra loro , ma affini nell'uso sapiente del colore e dei viaggi interiori che accompagnano ogni loro opera.

La mostra sarà accompagnata da due eventi ‘’in corso d'opera- come ci spiega Pino D’Alessandro- di condivisione comune atta al coinvolgimento del tessuto sociale eterogeneo della città con saperi, sapori, memoria collettiva che, tappa dopo tappa, porterà alla realizzazione di una creazione artistica da donare alla città”.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
6/06/2026 - IC PASCOLI MATERA: Grande successo per il concerto di fine anno scolastico

Non è stato soltanto un saggio di fine anno, ma il risultato concreto di un percorso costruito giorno dopo giorno con impegno, costanza e passione. Sul palco dell’Auditorium Gervasio del Conservatorio di Matera, gli allievi e le allieve del corso di strumento musicale della ...-->continua

6/06/2026 - Gioco, ricerca e comunità: il 16 giugno a Matera i risultati dei progetti LU.MA

I progetti, finanziati dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia e dalla Regione Basilicata, hanno unito attività educative basate sul gioco per bambini e famiglie a una ricerca scientifica condotta in partnership con l’Università degli Studi di Padova ...-->continua

6/06/2026 - Il film “Stargate-Terremoto 80” presentato a Balvano

Cinema e memoria collettiva: a Balvano la seconda tappa del tour dedicato al docufilm sul terremoto dell’Irpinia del 1980
“Stargate-Terremoto 80”,il racconto del terremoto che cambiò la Basilicata
Una sala gremita ha accolto a Balvano la seconda presen...-->continua

6/06/2026 - Nasce Librienza, il festival che trasforma Brienza in un paese che si legge

Brienza si prepara ad accogliere la prima edizione di Librienza – Un paese che si legge, il festival dedicato ai libri, alla lettura e alla cultura promosso dall'Associazione Brienza 1799.
Sabato 20 e domenica 21 giugno il centro storico del borgo lucano d...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo