HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Policoro la mostra 'La seduzione del colore, tre artisti a confronto’

12/12/2019

‘’La seduzione del colore, tre artisti a confronto’’: è questo il titolo della mostra che si terrà in piazza Heraclea a Policoro dal 14 al 30 dicembre dalle ore 18.30. Un connubio si stili diversi, di arte pittorica e di suggestioni, in una iniziativa culturale voluta dall’associazione Sonika Music Lab di Policoro e curata da Pino e Salvatore D’Alessandro, che vantano collaborazioni importanti con numerosi artisti.
Saranno presenti le opere di Athos Faccincani, Alfredo Gatto e Antonio Squicciarini (nella foto sotto tre opere, ciascuna dei rispettivi artisti), attivi sulla scena artistica internazionale, molto diversi tra loro , ma affini nell'uso sapiente del colore e dei viaggi interiori che accompagnano ogni loro opera.

La mostra sarà accompagnata da due eventi ‘’in corso d'opera- come ci spiega Pino D’Alessandro- di condivisione comune atta al coinvolgimento del tessuto sociale eterogeneo della città con saperi, sapori, memoria collettiva che, tappa dopo tappa, porterà alla realizzazione di una creazione artistica da donare alla città”.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
21/01/2026 - Nasce CalankiSport: a Montalbano Jonico la nuova associazione per sport, benessere e territorio

Sarà presentata ufficialmente domenica 25 gennaio 2026, alle ore 18.00, presso Palazzo Rondinelli a Montalbano Jonico, la nuova associazione CalankiSport, realtà nata con l’obiettivo di promuovere lo sport, il benessere e la valorizzazione del territorio attraverso attività ...-->continua

21/01/2026 - San Carlo, prima in Basilicata: ablazione della fibrillazione atriale con elettroporazione

Eseguita per la prima volta in Basilicata, nella Cardiologia dell’ospedale San Carlo di Potenza, una procedura di ablazione della fibrillazione atriale mediante elettroporazione, una tecnica di ultima generazione per il trattamento delle aritmie cardiache. -->continua

21/01/2026 - Turismo: fare rete per migliorare l’accoglienza e valorizzare le professionalità

Giovedì 22 gennaio 2026, alle ore 17:30, presso l’Open Space APT Basilicata di Matera, si terrà la seconda tavola rotonda promossa dall’agenzia Martulli Viaggi, in collaborazione con APT Basilicata.
L’incontro, dal titolo “Operatori e servizi turistici: fa...-->continua

21/01/2026 - A Ferrandina la sessione conclusiva del corso WATDEV

Sarà la sala consiliare del Comune di Ferrandina a ospitare, venerdì 23 gennaio, alle ore 9.00, la giornata conclusiva del percorso internazionale di formazione dedicato alla gestione sostenibile dell’acqua e alla resilienza climatica in agricoltura. L’appunt...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo