|
|
| A Policoro la mostra 'La seduzione del colore, tre artisti a confronto’ |
|---|
12/12/2019 | ‘’La seduzione del colore, tre artisti a confronto’’: è questo il titolo della mostra che si terrà in piazza Heraclea a Policoro dal 14 al 30 dicembre dalle ore 18.30. Un connubio si stili diversi, di arte pittorica e di suggestioni, in una iniziativa culturale voluta dall’associazione Sonika Music Lab di Policoro e curata da Pino e Salvatore D’Alessandro, che vantano collaborazioni importanti con numerosi artisti.
Saranno presenti le opere di Athos Faccincani, Alfredo Gatto e Antonio Squicciarini (nella foto sotto tre opere, ciascuna dei rispettivi artisti), attivi sulla scena artistica internazionale, molto diversi tra loro , ma affini nell'uso sapiente del colore e dei viaggi interiori che accompagnano ogni loro opera.
La mostra sarà accompagnata da due eventi ‘’in corso d'opera- come ci spiega Pino D’Alessandro- di condivisione comune atta al coinvolgimento del tessuto sociale eterogeneo della città con saperi, sapori, memoria collettiva che, tappa dopo tappa, porterà alla realizzazione di una creazione artistica da donare alla città”.
 |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
18/05/2026 - Turismo: "Promuovere la crescita del cicloturismo con investimenti e formazione'
"La sostenibilità è un'opportunità competitiva e il cicloturismo ne è la dimostrazione più concreta". Si esprime in questi termini Emanuela D'Aversa, vicepresidente di FT Turismo, sottolineando l'impegno della Federazione per una serie di misure volte a promuovere e incentiv...-->continua |
|
|
|
|
18/05/2026 - Si è svolto il JFEST 2026, la V edizione del Festival dei Giovani
Non un semplice festival scolastico, ma uno spazio pubblico di ascolto delle nuove generazioni. Si è svolto oggi, presso il Cinema Il Piccolo di Matera, il JFEST 2026, la V edizione del Festival dei Giovani promosso dal Consorzio La Città Essenziale.
Prota...-->continua |
|
|
|
|
18/05/2026 - A Viggianello la Peregrinatio dell’effige della Madonna del Pollino
Si sono conclusi sabato 16 Maggio 2026 i festeggiamenti per la Peregrinatio dell’effige della Madonna del Pollino a Viggianello. L’arrivo in paese, per la prima volta, della Madonna tanto amata dalla comunità, ha rappresentato un momento storico. L’iniziativa ...-->continua |
|
|
|
|
18/05/2026 - Melfi: la 2C dell’I.C. “Ferrara Marottoli” vince il concorso “In dialogo con San Giustino De Jacobis”
La classe 2C dell’Istituto Comprensivo “Ferrara Marottoli” di Melfi si aggiudica il Primo Premio alla IV edizione del concorso letterario “In dialogo con San Giustino De Jacobis” (18 maggio 2026), un’iniziativa volta a promuovere nelle nuove generazioni la cul...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|