HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Policoro la mostra 'La seduzione del colore, tre artisti a confronto’

12/12/2019

‘’La seduzione del colore, tre artisti a confronto’’: è questo il titolo della mostra che si terrà in piazza Heraclea a Policoro dal 14 al 30 dicembre dalle ore 18.30. Un connubio si stili diversi, di arte pittorica e di suggestioni, in una iniziativa culturale voluta dall’associazione Sonika Music Lab di Policoro e curata da Pino e Salvatore D’Alessandro, che vantano collaborazioni importanti con numerosi artisti.
Saranno presenti le opere di Athos Faccincani, Alfredo Gatto e Antonio Squicciarini (nella foto sotto tre opere, ciascuna dei rispettivi artisti), attivi sulla scena artistica internazionale, molto diversi tra loro , ma affini nell'uso sapiente del colore e dei viaggi interiori che accompagnano ogni loro opera.

La mostra sarà accompagnata da due eventi ‘’in corso d'opera- come ci spiega Pino D’Alessandro- di condivisione comune atta al coinvolgimento del tessuto sociale eterogeneo della città con saperi, sapori, memoria collettiva che, tappa dopo tappa, porterà alla realizzazione di una creazione artistica da donare alla città”.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/07/2020 - Presentazione del progetto Visitcuorebasilicata.it

Il 14 luglio alle ore 11, presso la Sala del Consiglio Comunale di Villa D'Agri si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del progetto Visitcuorebasilicata.it. Nel corso della conferenza stampa a cui parteciperanno anche Amministratori dei comuni interessati e apert...-->continua

10/07/2020 - Viggianello: ‘Verso la notte’, film scritto e diretto da un regista lucano al Taormina film festival

“Verso la notte” (Toward the night), un film scritto diretto dal viggianellese Vincenzo Lauria, è in gara al festival internazionale del cinema di Taormina.
La “pellicola” racconta una storia impegnata, ambientata a Roma dove, tra varie vicissitudini, nasc...-->continua

10/07/2020 - L’artista lucano Antonio De Lisa tra i cento pittori di Palazzo Fani a Tuscania

L’artista potentino Antonio De Lisa è stato selezionato per esporre una sua opera nella mostra “Cento pittori a Palazzo Fani” di Tuscania (in provincia di Viterbo), che si svolgerà dal 16 al 28 luglio.
L’opera selezionata si intitola “Ganesh” e rievoca un...-->continua

10/07/2020 - A Vietri di Potenza i “Muri della Legalità”

Si tratta di un progetto voluto dall’amministrazione comunale realizzato in
collaborazione con l’artista Antonino Perrotta e l’associazione culturale “Haz Art”
Prenderà il via lunedì 13 luglio a Vietri di Potenza il progetto “I muri della Legalità”, ch...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo