|
|
| A Policoro la mostra 'La seduzione del colore, tre artisti a confronto’ |
|---|
12/12/2019 | ‘’La seduzione del colore, tre artisti a confronto’’: è questo il titolo della mostra che si terrà in piazza Heraclea a Policoro dal 14 al 30 dicembre dalle ore 18.30. Un connubio si stili diversi, di arte pittorica e di suggestioni, in una iniziativa culturale voluta dall’associazione Sonika Music Lab di Policoro e curata da Pino e Salvatore D’Alessandro, che vantano collaborazioni importanti con numerosi artisti.
Saranno presenti le opere di Athos Faccincani, Alfredo Gatto e Antonio Squicciarini (nella foto sotto tre opere, ciascuna dei rispettivi artisti), attivi sulla scena artistica internazionale, molto diversi tra loro , ma affini nell'uso sapiente del colore e dei viaggi interiori che accompagnano ogni loro opera.
La mostra sarà accompagnata da due eventi ‘’in corso d'opera- come ci spiega Pino D’Alessandro- di condivisione comune atta al coinvolgimento del tessuto sociale eterogeneo della città con saperi, sapori, memoria collettiva che, tappa dopo tappa, porterà alla realizzazione di una creazione artistica da donare alla città”.
 |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
20/04/2026 - Scadono il 30 maggio i termini per partecipare all’11° Premio Letterario Nazionale “Il Sorriso”
Scadono il 30 maggio 2026 i termini per l’invio delle opere all’11ª edizione del Premio Letterario Nazionale “Poesia a Chiaromonte”, promosso dall’Associazione Onlus IL SORRISO in collaborazione con la casa editrice Editrice Montedit.
Il concorso, senza fini di lucr...-->continua |
|
|
|
|
20/04/2026 - San Severino Lucano: ripartono le attività dell’orto sinergico “Vitale” tra inclusione, natura e comunità
Nel Parco Nazionale del Pollino, Geoparco UNESCO, a San Severino Lucano riprendono le attività dell’orto sinergico familiare “Vitale” a Mezzana Torre, che coinvolge minori migranti e cittadini locali. Dopo tre mesi di laboratori teorici, il progetto torna sul ...-->continua |
|
|
|
|
20/04/2026 - Debutta il progetto editoriale per raccontare ai bambini il Pollino
Condividendo gli stessi valori e la stessa visione — fare rete, valorizzare il territorio e sensibilizzare le nuove generazioni — per Catasta, l'impresa sociale che gestisce l'hub turistico del Pollino a Campotenese e il welcome point del Parco Archeologico di...-->continua |
|
|
|
|
20/04/2026 - Pisticci. Radici di libertà, il manifesto di Daniela Quinto per l’81° anniversario della Liberazione
Il Comune di Pisticci rinnova la tradizione avviata nel 2022 con un’opera originale dedicata alla Festa della Liberazione
Pisticci, 20 aprile 2026 – Il Comune di Pisticci presenta il manifesto celebrativo realizzato in occasione dell’81° anniversario ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|