HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Crotone: ancora vittorie per i Lagotti di Giovanni Di Sanzo

8/12/2019

Come avevamo anticipato la settimana scorsa, i Lagotti Romagnoli del rotondese Giovanni Di Sanzo erano attesi oggi da un raduno Nazionale che si è disputato a Crotone.
I cani iscritti al concorso, in totale, erano 288 e, di questi, i Lagotti in gara erano 3.
Ancora successi per Era ed Aragon, nelle rispettive categorie di appartenenza.
Nella categoria “Giovani”, riservata ai cani di età compresa tra 9 e 18 mesi, Era ha ottenuto il primo posto, con giudizio eccellente e il titolo di miglior femmina.
Successo anche per Aragon, padre di Era e riproduttore selezionato Enci, vittorioso in classe lavoro: riservata ai cani di età superiore ai 15 mesi. Anche per Aragon giudizio eccellente e riconoscimento quale miglior maschio.
Ricordiamo sempre che il Lagotto Romagnolo è l’unica razza da tartufo riconosciuta da Enci (Ente Nazionale Cinofilia Italiana), che organizza anche il campionato italiano in collaborazione proprio con il “Club Italiano Lagotto”.
Adesso appuntamento per la settimana prossima con l’Enci Winner di Verona.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
24/01/2026 - Storie Parallele Film Festival: gli eventi del 2026

La IX edizione di Storie Parallele, il festival del cinema documentario prodotto da Fargo Produzioni e diretto dal regista Nicola Ragone con l'ausilio dei condirettori Giuseppe Ragone, Carmine Iuvone, Claudia Giannini e Carmine Cassino, si svolgerà a Salandra (MT) dal 10 al ...-->continua

24/01/2026 - “Disunited Nations” al Teatro F. Stabile: il cinema dei diritti arriva a Potenza

Secondo appuntamento con la XIX edizione di “AltroCinemaPossibile, il cinema dei diritti”, martedi 27 gennaio presso il ridotto del Teatro F. Stabile di Potenza sarà proiettato Disunited Nations del documentarista francese Christophe Cotteret.

Il film...-->continua

23/01/2026 - Gli Stereo8 tornano con il nuovo singolo, ‘Confusa tra gli angeli’

‘Confusa tra gli angeli’ è il nuovo singolo degli ‘Stereo8’, una band che sta riscuotendo sempre più successo: “Lo abbiamo inciso da un anno, ma abbiamo aspettato il momento giusto per pubblicarlo e, a giudicare dai risultati, abbiamo scelto quello giusto”, ci...-->continua

23/01/2026 - Giornata della Memoria: Rotonda ricorda i 40 militari rotondesi deportati

E’ prevista per martedì 27 gennaio a Rotonda, in occasione della "Giornata della Memoria", la cerimonia di intitolazione del largo antistante il "Museo naturalistico e paleontologico" ai militari rotondesi internati nei campi di concentramento tedeschi. Un mo...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo