|
|
| Crotone: ancora vittorie per i Lagotti di Giovanni Di Sanzo |
|---|
8/12/2019 | Come avevamo anticipato la settimana scorsa, i Lagotti Romagnoli del rotondese Giovanni Di Sanzo erano attesi oggi da un raduno Nazionale che si è disputato a Crotone.
I cani iscritti al concorso, in totale, erano 288 e, di questi, i Lagotti in gara erano 3.
Ancora successi per Era ed Aragon, nelle rispettive categorie di appartenenza.
Nella categoria “Giovani”, riservata ai cani di età compresa tra 9 e 18 mesi, Era ha ottenuto il primo posto, con giudizio eccellente e il titolo di miglior femmina.
Successo anche per Aragon, padre di Era e riproduttore selezionato Enci, vittorioso in classe lavoro: riservata ai cani di età superiore ai 15 mesi. Anche per Aragon giudizio eccellente e riconoscimento quale miglior maschio.
Ricordiamo sempre che il Lagotto Romagnolo è l’unica razza da tartufo riconosciuta da Enci (Ente Nazionale Cinofilia Italiana), che organizza anche il campionato italiano in collaborazione proprio con il “Club Italiano Lagotto”.
Adesso appuntamento per la settimana prossima con l’Enci Winner di Verona.
Gianfranco Aurilio
lasiritide.it |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
19/03/2026 - Policoro riscopre il suo Teatro Antico: una scoperta di grande valore storico
“Una scoperta emozionante per Policoro. Ed è una grande emozione essere qui per l’importanza accademica che si sta dando al ritrovamento del Teatro Antico di Herakleia”.
Queste, le prime parole dell’intervento del Sindaco della Città di Policoro, Enrico Bianco, in occasi...-->continua |
|
|
|
|
19/03/2026 - Due giornate di memoria per il naufragio del piroscafo Utopía
Due giornate di commemorazione del naufragio del piroscafo utopia avvenuto nel 1891 al largo della città andalusa della Linea De La Conceptión. Le due giornate all’insegna del ricordo del tragico evento sono iniziate ieri, 16 marzo con la presentazione del lib...-->continua |
|
|
|
|
19/03/2026 - Matera Capitale Mediterranea, la rete delle collaborazioni per le iniziative inaugurali
La rete delle collaborazioni per le iniziative inaugurali di Matera Capitale Mediterranea Cultura e Dialogo 2026 si allarga a diversi partner del territorio.
Nel weekend del 21 e 22 marzo, nell’ambito delle Giornate Fai di Primavera, sarà possibile partec...-->continua |
|
|
|
|
19/03/2026 - Satriano di Lucania: un weekend tra danze popolari, teatro e primo soccorso pediatrico
Venerdì 20 marzo, alle ore 20:00 presso la palestra della scuola elementare, per il cartellone "Satriano 52 Eventi", torna “Ritmi del Sud", corso di danze popolari in cinque incontri - condotto da Agape Danze Popolari - per sperimentare la forza espressiva del...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|