HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Open Factory, le imprese partner di Matera 2019 si aprono alle scuole

6/12/2019

Con l’iniziativa “Open Factory” alcune delle imprese del territorio che sostengono il percorso di Matera Capitale Europea della Cultura 2019, aprono le proprie porte alle scuole, per raccontarsi e condividere competenze, saperi, patrimoni tecnici e scientifici che contraddistinguono le loro produzioni.
Il 10 dicembre la Di Leo Biscotti, school partner di Matera 2019, mette a disposizione una visita guidata presso il suo stabilimento. Durante la visita verranno illustrati i risultati dei laboratori per la produzione di prototipi di biscotti con stampante 3D realizzati a novembre con gli allievi delle scuole Minozzi-Festa di Matera e Lorenzo Milani di Potenza.
Il 12 e 16 dicembre 2 classi dell’Istituto Professionale Isabella Morra di Matera visiteranno lo stabilimento di produzione Calia Italia, Shopping Supplier di Matera 2019.
L’11 e 17 dicembre gli allievi dell' ITCG Olivetti potranno esplorare il Centro di Geodesia Spaziale di Matera, gestito da Telespazio-Asi, project partner di Matera 2019.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
30/05/2026 - Matera, aperta la gestione della Porta dei Parchi e del Giardino del Silenzio

Prende ufficialmente il via la gestione della Porta dei Parchi e del Giardino del Silenzio, i due spazi realizzati dall’Ente Parco della Murgia Materana per valorizzare il patrimonio ambientale, culturale e paesaggistico della Basilicata nel cuore dei Sassi di Matera.
<...-->continua

30/05/2026 - Arisa, sold out a Roma e Milano: parte il nuovo viaggio live teatrale e autobiografico

É partito con successo il debutto del nuovo viaggio live di Arisa che ha ottenuto due sold out con le date première di Roma e Milano e prosegue dal 13 giugno con le date estive nelle location più belle d’Italia.



Il concerto di Arisa è molt...-->continua

30/05/2026 - Castelgrande: premiazione del concorso “Il firmamento e le sue meraviglie”

In un clima festoso, si è tenuta giovedì 28 e venerdì 29 maggio 2026 la premiazione della seconda edizione del Concorso di Cultura Astronomica “Il firmamento e le sue meraviglie”, indetto dal Comune di Castelgrande e riservato alla scuola Primaria e a quella S...-->continua

30/05/2026 - “In-cedere: il fluire del tempo in Lucania” – Parte la sezione musica con l’Orchestra Philharmonica Phlegrea tra Mater

I Musei nazionali di Matera – Direzione Regionale Musei nazionali della Basilicata, nell’ambito del progetto In-cedere: il fluire del tempo in Lucania, beneficiario del Bando “Valorizzazione delle Attività di Spettacolo dal Vivo da parte di Istituti e Luoghi d...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo