|
|
| Open Factory, le imprese partner di Matera 2019 si aprono alle scuole |
|---|
6/12/2019 | Con l’iniziativa “Open Factory” alcune delle imprese del territorio che sostengono il percorso di Matera Capitale Europea della Cultura 2019, aprono le proprie porte alle scuole, per raccontarsi e condividere competenze, saperi, patrimoni tecnici e scientifici che contraddistinguono le loro produzioni.
Il 10 dicembre la Di Leo Biscotti, school partner di Matera 2019, mette a disposizione una visita guidata presso il suo stabilimento. Durante la visita verranno illustrati i risultati dei laboratori per la produzione di prototipi di biscotti con stampante 3D realizzati a novembre con gli allievi delle scuole Minozzi-Festa di Matera e Lorenzo Milani di Potenza.
Il 12 e 16 dicembre 2 classi dell’Istituto Professionale Isabella Morra di Matera visiteranno lo stabilimento di produzione Calia Italia, Shopping Supplier di Matera 2019.
L’11 e 17 dicembre gli allievi dell' ITCG Olivetti potranno esplorare il Centro di Geodesia Spaziale di Matera, gestito da Telespazio-Asi, project partner di Matera 2019.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
18/05/2026 - Turismo: "Promuovere la crescita del cicloturismo con investimenti e formazione'
"La sostenibilità è un'opportunità competitiva e il cicloturismo ne è la dimostrazione più concreta". Si esprime in questi termini Emanuela D'Aversa, vicepresidente di FT Turismo, sottolineando l'impegno della Federazione per una serie di misure volte a promuovere e incentiv...-->continua |
|
|
|
|
18/05/2026 - Si è svolto il JFEST 2026, la V edizione del Festival dei Giovani
Non un semplice festival scolastico, ma uno spazio pubblico di ascolto delle nuove generazioni. Si è svolto oggi, presso il Cinema Il Piccolo di Matera, il JFEST 2026, la V edizione del Festival dei Giovani promosso dal Consorzio La Città Essenziale.
Prota...-->continua |
|
|
|
|
18/05/2026 - A Viggianello la Peregrinatio dell’effige della Madonna del Pollino
Si sono conclusi sabato 16 Maggio 2026 i festeggiamenti per la Peregrinatio dell’effige della Madonna del Pollino a Viggianello. L’arrivo in paese, per la prima volta, della Madonna tanto amata dalla comunità, ha rappresentato un momento storico. L’iniziativa ...-->continua |
|
|
|
|
18/05/2026 - Melfi: la 2C dell’I.C. “Ferrara Marottoli” vince il concorso “In dialogo con San Giustino De Jacobis”
La classe 2C dell’Istituto Comprensivo “Ferrara Marottoli” di Melfi si aggiudica il Primo Premio alla IV edizione del concorso letterario “In dialogo con San Giustino De Jacobis” (18 maggio 2026), un’iniziativa volta a promuovere nelle nuove generazioni la cul...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|