HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Sant'Angelo Le Fratte: ultimi due appuntamenti con "Cinema di classe"

4/12/2019

Ultime due proiezioni domani e dopodomani, 5 e 6 dicembre, e laboratori fino al 23 dicembre, per la rassegna "Cinema di classe" a cui partecipano gli studenti dell’IC di Satriano di Lucania che ha aderito al progetto Miur/Mibact dell'Associazione Sintetika.

L’appuntamento è nella Sala Cinema di Sant'Angelo Le Fratte:
- Giovedì 5 dicembre “Jurassic world” per le elementari (ore 14,30): film di fantascienza e azione del 2015 diretto da Colin Trevorrow, quarto capitolo della celebre saga giurassica creata da Steven Spielberg;

- Venerdì 6 dicembre “Alice attraverso lo specchio” per le medie (ore 15,30): film del 2016 diretto da James Bobin, sequel di Alice in Wonderland del 2010.

Il progetto prosegue con i laboratori fino al 23 dicembre: altri tre incontri di sabato per le elementari, dalle ore 10 alle 12, altri tre di lunedì per le medie, dalle ore 15,30 alle 18,30, in vista di un grande evento conclusivo in cui saranno protagonisti i cortometraggi realizzati.
Il percorso di alfabetizzazione cinematografica, partito da metà ottobre, è a cura dell'associazione Sintetika, nell’ambito di bando promosso da Miur e Mibact, finalizzato ad avvicinare bambini e ragazzi alla Settima Arte, anche e soprattutto attraverso momenti pratici, sotto la guida autorevole di esperti del settore.
E’ patrocinato da Provincia di Potenza, Comune di Potenza, Comune di Sant'Angelo Le Fratte e Ufficio della Consigliera di Parità della Regione Basilicata.
Maggiori informazioni sulla pagina facebook dell'associazione e sul sito www.sintetika.eu.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/05/2026 - Medihospes: integrazione e formazione

Il progetto SAI del Comune di Fardella, gestito dalla Cooperativa MEDIHOSPES, ha festeggiato il 7 Maggio il traguardo raggiunto da una delle beneficiarie in accoglienza. La Cooperativa Medihospes che da anni opera nel sociale, punta sempre alla qualità dei servizi che offre ...-->continua

8/05/2026 - La casa editrice materana Altrimedia Edizioni al Salone Internazionale del libro

La casa editrice materana Altrimedia Edizioni sarà presente alla XXXVIII edizione del Salone Internazionale del libro di Torino, da giovedì 14 a lunedì 18 maggio nello Stand del Consiglio Regionale della Basilicata (Padiglione Oval-Stand X82), con moltissime d...-->continua

8/05/2026 - Aperta manifestazione di interesse per le sale cinematografiche in Basilicata

La Lucana Film Commission presenta il progetto Meet us at Cinema – Incontriamoci al Cinema, un’iniziativa che mira a rafforzare il ruolo del cinema come spazio di partecipazione, formazione e crescita culturale.
Il progetto è finalizzato alla valorizzazion...-->continua

8/05/2026 - In sala Stargate-Terremoto '80 il docu-film di Andrea Manicone

Nella sala A del Consiglio regionale della Regione Basilicata a Potenza, l'attore e regista Andrea Manicone ha illustrato contenuti e finalità del docu-film Stargate-Terremoto '80, un’opera costruita tra memoria viva, testimonianza collettiva e ricostruzione s...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo