|
|
| Sant'Angelo Le Fratte: ultimi due appuntamenti con "Cinema di classe" |
|---|
4/12/2019 | Ultime due proiezioni domani e dopodomani, 5 e 6 dicembre, e laboratori fino al 23 dicembre, per la rassegna "Cinema di classe" a cui partecipano gli studenti dell’IC di Satriano di Lucania che ha aderito al progetto Miur/Mibact dell'Associazione Sintetika.
L’appuntamento è nella Sala Cinema di Sant'Angelo Le Fratte:
- Giovedì 5 dicembre “Jurassic world” per le elementari (ore 14,30): film di fantascienza e azione del 2015 diretto da Colin Trevorrow, quarto capitolo della celebre saga giurassica creata da Steven Spielberg;
- Venerdì 6 dicembre “Alice attraverso lo specchio” per le medie (ore 15,30): film del 2016 diretto da James Bobin, sequel di Alice in Wonderland del 2010.
Il progetto prosegue con i laboratori fino al 23 dicembre: altri tre incontri di sabato per le elementari, dalle ore 10 alle 12, altri tre di lunedì per le medie, dalle ore 15,30 alle 18,30, in vista di un grande evento conclusivo in cui saranno protagonisti i cortometraggi realizzati.
Il percorso di alfabetizzazione cinematografica, partito da metà ottobre, è a cura dell'associazione Sintetika, nell’ambito di bando promosso da Miur e Mibact, finalizzato ad avvicinare bambini e ragazzi alla Settima Arte, anche e soprattutto attraverso momenti pratici, sotto la guida autorevole di esperti del settore.
E’ patrocinato da Provincia di Potenza, Comune di Potenza, Comune di Sant'Angelo Le Fratte e Ufficio della Consigliera di Parità della Regione Basilicata.
Maggiori informazioni sulla pagina facebook dell'associazione e sul sito www.sintetika.eu. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
2/06/2026 - Scanzano Jonico e la memoria di don Rocco D’Uva: domani il decimo anniversario della scomparsa
Domani, 3 giugno, la comunità di Scanzano Jonico si stringerà in un momento di profonda commozione e raccoglimento in occasione del decimo anniversario della scomparsa di don Rocco D’Uva, storico e indimenticato parroco che per anni ha guidato la cittadinanza con paterna dev...-->continua |
|
|
|
|
2/06/2026 - Premio Leopardi,eccellenza lucana: Nicole Pia D’Arino conquista il secondo posto
Eccezionale risultato per la Basilicata alla prova nazionale della IX edizione del “Premio Leopardi” per le scuole superiori. Nicole Pia D’Arino, studentessa della V A del Liceo Classico “Isabella Morra” di Senise, in rappresentanza della Basilicata, si è clas...-->continua |
|
|
|
|
2/06/2026 - Prestigioso riconoscimento per il Lagonegrese: Pietro Cantisani nominato Cavaliere
L’Associazione Amici della Musica del Lagonegrese esprime grande soddisfazione per la nomina del presidente Pietro Cantisani a Cavaliere della Repubblica Italiana, onorificenza che riceverà oggi 2 giugno a Potenza. Docente, concertista e promotore culturale, C...-->continua |
|
|
|
|
2/06/2026 - Al via a Rotonda il progetto “Cittadini a quattro zampe”
Contrastare lo spreco alimentare e supportare attivamente i volontari che ogni giorno si spendono per la cura delle colonie feline: è duplice l’obiettivo del progetto “ Cittadini a quattro zampe” che ha preso il via a Rotonda, nel cuore del Parco Nazionale de...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|