HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Satriano: rassegna e degustazione di eccellenze lucane

3/12/2019

Si terrà il 7 Dicembre a Satriano di Lucania presso l'Agriturismo Fattoria Bio Pucciariello la manifestazione “Solo Basilicata”, una rassegna e degustazione di eccellenze enogastronomiche della Basilicata. Obiettivo dell'iniziativa, in programma a partire dalle ore 20:00 e organizzata in collaborazione con Ivy Tour Basilicata, è proporre una cena speciale con un duplice scopo: sorprendere le papille gustative con i migliori prodotti tipici della Basilicata e valorizzare le eccellenze enogastronomiche lucane. Sarà un vero e proprio viaggio sensoriale di 5 portate accompagnate dalla degustazione di quattro vini D.O.C. con la guida di un delegato dell’Associazione Italiana Sommelier.
Il convivio prevede la degustazione di quattro vini D.O.C. della Basilicata abbinati a un menù di 5 portate con le eccellenze della Basilicata tra cui tre tipi di formaggio, tre tipi di salumi, tre volte tutto: un piatto tutto bio, tutto vegetale, tutto prodotto in Fattoria Bio Pucciariello, un piatto con prodotti della Basilicata abbinati al Baccalà, tre dolci natalizi.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
23/12/2025 - Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino

Nel pomeriggio del 22 dicembre Il Soccorso Alpino e Speleologico lucano ha ricevuto il premio “Custodi del Pollino” dal Commissario del Parco, Luigi Lirangi. L’iniziativa, alla sua prima edizione, intende valorizzare i volontari e le associazioni che, con impegno costante e ...-->continua

23/12/2025 - A Francavilla in Sinni la II edizione di Vicoli - Luoghi di ritorno

Il 27 Dicembre a Francavilla in Sinni il Circolo Arci FrancaViva, in collaborazione con la Biblioteca Comunale e il patrocinio del Comune, presenta la seconda edizione di“ VICOLI-Luoghi di ritorno ”.
Un programma ricco di eventi dedicato alla riscoperta e ...-->continua

23/12/2025 - A Potenza l’Albero della Sicurezza: elmetti da lavoro per sensibilizzare sulla tutela dei lavoratori

La Direzione regionale Inail Basilicata partecipa all’iniziativa del Movimento Lavoratori di Azione Cattolica di Potenza (MLAC) riguardante “L’albero della Sicurezza”.



Vicino alla centralissima sede del Comune di Potenza, in Piazza del Sed...-->continua

22/12/2025 - La Fiamma Olimpica arriva a Potenza: Mario Cucinella portatore dei valori di Pace e Accoglienza

La fiaccola delle olimpiadi invernali Milano Cortina 2026, partita il 6 dicembre da Roma, sta percorrendo con
la carovana olimpica tutta l’Italia per arrivare il 6 febbraio a Milano per accendere il braciere olimpico e
arriverà in Basilicata il 28 dice...-->continua

E NEWS











WEB TV

22/12/2025 - L’Ora Prima dell’Alba”: a Corleto Perticara il presepe vivente il 28 dicembre e il 3 gennaio

22/12/2025 - L’Ora Prima dell’Alba”: a Corleto Perticara il presepe vivente il 28 dicembre e il 3 gennaio

22/12/2025 - Rotonda Capitale Rurale ‘Sentieri del Benessere’ unisce comunità, cultura e tradizioni

22/12/2025 - Rotonda Capitale Rurale ‘Sentieri del Benessere’ unisce comunità, cultura e tradizioni

20/12/2025 - Proiettato a Senise il documentario dedicato al dottor Carlo Fortunato

20/12/2025 - Proiettato a Senise il documentario dedicato al dottor Carlo Fortunato

20/12/2025 - Senise. Impegno, passione, sogni: incontro con Fabrizio Ravanelli

20/12/2025 - Senise. Impegno, passione, sogni: incontro con Fabrizio Ravanelli

14/12/2025 - Serie D G/H: FC Francavilla - Sarnese 0-4

14/12/2025 - Serie D G/H: FC Francavilla - Sarnese 0-4




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo