|
|
| Senise: l’alta moda italiana ad “Autunno D’Autore” |
|---|
2/12/2019 | Sabato 7 dicembre alle ore 18.30 nel Complesso Monumentale di San Francesco –“Palazzo Falcone e Borsellino” – datato XIII secolo, recentemente ristrutturato, con annessa la Bellissima chiesa di Santa Maria degli Angeli, custode di un raffinato polittico rinascimentale di Simone da Firenze (1523) , si svolgerà l’evento “Autunno D’Autore” . La Località si trova nel cuore della più estesa area protetta italiana, il Parco Nazionale del Pollino, nella valle del fiume Sinni. Nel suo territorio insiste il borgo antico di Senise, di origini normanne, si sviluppa ai piedi del castello medioevale ed è un inestricabile labirinto di viuzze, case antiche, e vicoli decorati da preziose e croccanti collane purpuree lasciate essiccare al sole sui balconi: i Peperoni “Cruschi” , prelibatezza lucana ormai nota in tutto il mondo e la diga di Monte Cutugno, invaso artificiale più grande d’Europa
La manifestazione voluta fortemente dal Comune di Senise nella persona del Commissario Dr. Alberico Gentile è organizzata dall’associazione culturale “ Il Girasole ”.
In passerella sfileranno lo stilista internazionale Koscanyo , Ambasciatore Siciliano in giro per il mondo che presenterà le sue nuove creazioni di alta moda. Rappresenta la sua sicilianità attraverso i suoi abiti e lo fa con grande onore e dignità e questo viene premiato, ogni anno, dai tantissimi clienti che arrivano da diverse parti del mondo. Anche la donna araba, tedesca, russa, gradisce gli abiti Koscanyo. Tommaso Filieri con i suoi stupendi abiti di composizioni floreali naturali di stile botticelliano , che porterà in scena una rappresentazione degli “ Ori di Senise” , le creazioni artigianali del famosissimo Gioielliere Gerardo Sacco , gioielli fatti a mano , dallo stile eclettico e multiforme , interamente pensati, disegnati e realizzati nel laboratorio-bottega del maestro orafo ed infine gli abiti da sposa dell’Atelier Do’ di Domenica Cozzi , lucana e vincitrice di numerosi premi di caratura nazionale che porterà in scena la sua nuova collezione sposa 2020 “ le pagine della nostra vita”.
La serata sarà presentata dallo Showman Francesco Capodacqua , direttamente dal programma di Amici. Ospite il noto Instant Fashion Alfredo Nocera che realizzerà dal vivo, con il solo ausilio di stoffe e spilli, abiti unici direttamente in palcoscenico con le top model le quali indosseranno gli originali outfits.
Il make up e hair styling sono a cura della Scuola Europea Accademia di Policoro e Matera, creata e gestita da Mirella D’Alessandro , le fotografie di Petrigliano Domenico .
Particolare attenzione sarà data allo scopo sociale: a cura dell’associazione “Lucanicom” che si occupa di diffondere la cultura dell’inclusione e della solidarietà.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
1/06/2026 - Medihospes celebra la prima 'Festa dei popoli'
Lo scorso 30 Maggio presso il comune di Nova Siri è stata celebrata, dalla Cooperativa MEDIHOSPES la prima festa dei popoli, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, che ha visto coinvolti i SAI della Basilicata gestiti dalla Cooperativa stessa. Animazione e artis...-->continua |
|
|
|
|
1/06/2026 - Bernalda, confronto su neurodegenerazione e formazione sanitaria
Fare rete non solo per rafforzare la medicina territoriale, ma anche per implementare la formazione. Una nuova mission, emersa con forza nel seminario multidisciplinare di aggiornamento Ecm che si è tenuto pochi giorni fa a Bernalda, su iniziativa dei Padri Tr...-->continua |
|
|
|
|
1/06/2026 - “Metamorfosi tra i sospiri”, a Ferrandina sfila la moda del futuro
Sarà una sfilata narrativa e itinerante, in programma venerdì 5 giugno,tra le vie del centro storico, con approdo finale nella cornice monumentale del Chiostro di San Domenico, a segnare il culmine di Metamorfosi tra i Sospiri, il progetto d’avanguardia sosten...-->continua |
|
|
|
|
1/06/2026 - A Potenza torna il Festival delle Opportunità
Torna a Potenza il Festival delle Opportunità 2026, il grande laboratorio diffuso di idee, esperienze e connessioni che dal 3 al 5 giugno trasformerà la città in uno spazio aperto di confronto, visione e costruzione concreta del futuro.
Nato dall’espe...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|