HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

“Saluti da Potenza!”, una mostra d’arte a Gocce d’Autore

28/11/2019

“Saluti da Potenza!” Così titolavano le cartoline di un tempo e così si intitola la mostra d’arte contemporanea che il Circolo culturale Gocce d’Autore ha organizzato nel proprio spazio espositivo dal 1° al 30 dicembre 2019. L’esposizione raccoglie le opere di 11 artisti che raccontano la città capoluogo attraverso i loro occhi.
Angoli inediti, visioni suggestive, percorsi inesplorati, l’artista è andato a caccia di nuove narrazioni urbane dando vita a vere e proprie cartoline paesaggistiche. La finalità della mostra è infatti quella di realizzare dalle migliori opere esposte, la stampa di cartoline che raccontino il volto attuale della città capoluogo. La tradizionale cartolina che un tempo faceva il giro del mondo portando i saluti dalle mete prescelte per i propri soggiorni, sarà in tal modo realizzata dai pittori attribuendo ad essa un valore artistico esclusivo, oltre che estetico.
Gli artisti partecipanti sono: Antonio Sebastiano Daraio, Daniel Sebastian Daraio, Birgit Gutt, Donato Larotonda, Gaetano Ligrani, Pierluigi Lomonte, Luigi Marchese, Raffaele Olita, Pasquale Palese, Emma Santangelo, Anna Maria Verrastro.
Il vernissage si terrà domenica 1 dicembre alle ore 19,00 presso la sede del Circolo culturale Gocce d'Autore a Potenza. La mostra sarà visitabile tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 18,00 alle 20,30.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
31/12/2025 - Epopea Monte Cotugno: l’evento finale tra memoria, sfide e futuro

Domenica 4 gennaio, alle ore 18.00, il Complesso San Francesco di Senise ospiterà l’evento finale del progetto Epopea Monte Cotugno, un momento di ''restituzione'' degli obiettivi in cui la comunità potrà confrontarsi su ciò che è stato realizzato e sulle prospettive future....-->continua

31/12/2025 - Il Coro Regina Anglonensis nella Chiesa di San Francesco a Senise

La Parrocchia di Senise, in collaborazione con le associazioni del territorio, ha promosso e organizzato il concerto “Note di Speranza”, come momento di condivisione, riflessione e augurio in vista della fine dell’anno.
Nella suggestiva cornice della Chies...-->continua

31/12/2025 - Rotonda: successo per la commedia ‘Il colpo della strega’, replica il 2 gennaio

Lo scorso 29 dicembre, al Teatro Comunale "Selene" di Rotonda", ha debuttato il nuovo spettacolo della Compagnia Teatrale Amatoriale "Liberamente" della Associazione Culturale Arti Visive dal titolo "Il colpo della strega", una commedia brillante in due atti d...-->continua

30/12/2025 - Quantica Live: LUX Nardozza in Val d'Agri col nuovo lavoro

L'infanzia in Basilicata e le altre vite - Sette Vite nello specifico, dal nome del primo singolo dal nuovo album - sulle scie della fisica quantistica.
Il cantautore e chitarrista Luciano LUX Nardozza - lucano di nascita e crescita - ha presentato ieri a...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo