HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

“Saluti da Potenza!”, una mostra d’arte a Gocce d’Autore

28/11/2019

“Saluti da Potenza!” Così titolavano le cartoline di un tempo e così si intitola la mostra d’arte contemporanea che il Circolo culturale Gocce d’Autore ha organizzato nel proprio spazio espositivo dal 1° al 30 dicembre 2019. L’esposizione raccoglie le opere di 11 artisti che raccontano la città capoluogo attraverso i loro occhi.
Angoli inediti, visioni suggestive, percorsi inesplorati, l’artista è andato a caccia di nuove narrazioni urbane dando vita a vere e proprie cartoline paesaggistiche. La finalità della mostra è infatti quella di realizzare dalle migliori opere esposte, la stampa di cartoline che raccontino il volto attuale della città capoluogo. La tradizionale cartolina che un tempo faceva il giro del mondo portando i saluti dalle mete prescelte per i propri soggiorni, sarà in tal modo realizzata dai pittori attribuendo ad essa un valore artistico esclusivo, oltre che estetico.
Gli artisti partecipanti sono: Antonio Sebastiano Daraio, Daniel Sebastian Daraio, Birgit Gutt, Donato Larotonda, Gaetano Ligrani, Pierluigi Lomonte, Luigi Marchese, Raffaele Olita, Pasquale Palese, Emma Santangelo, Anna Maria Verrastro.
Il vernissage si terrà domenica 1 dicembre alle ore 19,00 presso la sede del Circolo culturale Gocce d'Autore a Potenza. La mostra sarà visitabile tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 18,00 alle 20,30.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
15/05/2026 - Festa del donatore 2026: Avis Marconia presenta il contest ''Musica nel sangue''

In occasione della festa del donatore 2026, l’Avis comunale Marconia “Arcangelo Barbetta” elogia la musica in generale con una novità assoluta: il contest “Musica nel sangue”. Infatti il 13 ed il 14 giugno 2026 si terrà, sempre a Marconia, un evento musicale innovativo che h...-->continua

15/05/2026 - Potenza, festa di San Gerardo: al via il Comitato per sicurezza e organizzazione

Nel pomeriggio di ieri, nella Sala Italia del Palazzo del Governo, il Prefetto di Potenza Michele Campanaro ha presieduto il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocato per un primo ‘tagliando’ delle misure di safety & security pianifi...-->continua

15/05/2026 - A Calvera si celebra il tango di Josè Libertella e il suo famoso concittadino

Un piccolo comune del Serrapotamo, Calvera, torna al centro di un racconto che unisce radici, identità e cultura internazionale. Qui, grazie all’impegno del sindaco Pasquale Bartolomeo e del maestro di tango Nicola Corona, la storia di José Libertella diventa ...-->continua

15/05/2026 - Avvio del riallestimento del Museo Iconografico San Rocco a Senise

Il 12 maggio sono arrivate a Senise tutte le opere del Museo Iconografico di San Rocco, recuperate grazie a un’importante operazione per la tutela e la valorizzazione del patrimonio artistico e devozionale dedicato al santo pellegrino.



Le o...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo