HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

“Saluti da Potenza!”, una mostra d’arte a Gocce d’Autore

28/11/2019

“Saluti da Potenza!” Così titolavano le cartoline di un tempo e così si intitola la mostra d’arte contemporanea che il Circolo culturale Gocce d’Autore ha organizzato nel proprio spazio espositivo dal 1° al 30 dicembre 2019. L’esposizione raccoglie le opere di 11 artisti che raccontano la città capoluogo attraverso i loro occhi.
Angoli inediti, visioni suggestive, percorsi inesplorati, l’artista è andato a caccia di nuove narrazioni urbane dando vita a vere e proprie cartoline paesaggistiche. La finalità della mostra è infatti quella di realizzare dalle migliori opere esposte, la stampa di cartoline che raccontino il volto attuale della città capoluogo. La tradizionale cartolina che un tempo faceva il giro del mondo portando i saluti dalle mete prescelte per i propri soggiorni, sarà in tal modo realizzata dai pittori attribuendo ad essa un valore artistico esclusivo, oltre che estetico.
Gli artisti partecipanti sono: Antonio Sebastiano Daraio, Daniel Sebastian Daraio, Birgit Gutt, Donato Larotonda, Gaetano Ligrani, Pierluigi Lomonte, Luigi Marchese, Raffaele Olita, Pasquale Palese, Emma Santangelo, Anna Maria Verrastro.
Il vernissage si terrà domenica 1 dicembre alle ore 19,00 presso la sede del Circolo culturale Gocce d'Autore a Potenza. La mostra sarà visitabile tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 18,00 alle 20,30.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
23/05/2026 - Lagonegro: operata con successo paziente di 102 anni al femore. Il ringraziamento della famiglia

L’ospedale di Lagonegro, nel reparto di Ortopedia e Traumatologia guidato dal dott. Alagia, continua a trattare con successo pazienti molto anziani con frattura del femore, inclusi ultra centenari. Recentemente è stata operata una donna di 102 anni, con intervento entro 48 o...-->continua

23/05/2026 - Lungro: concluso per il progetto “Calabria, ponte di dialogo”

Si è concluso con ampia partecipazione e significativo apprezzamento il progetto “Calabria, ponte di dialogo. Per una cultura dell’armonia e della pace nel Mediterraneo”, promosso dalla Biblioteca Diocesana “Mons. Giovanni Mele” dell’Eparchia di Lungro.
A ...-->continua

23/05/2026 - Domani la voce di Morricone risuona a Potenza

Si alza il sipario sulla sesta edizione del Lucania Classica Festival, che prenderà il via domani alle ore 19 nell’Auditorium Lucania Classica di via della Chimica 77, finalmente nel cuore di Potenza. Un appuntamento ormai atteso dagli appassionati di musica c...-->continua

23/05/2026 - Lunedì a Matera si inaugura “ Viva Vittoria”, un laboratorio contro la violenza

Sarà inaugurato lunedì 25 maggio a Matera, alle 18 e 30, nella sede della cooperativa ‘Il Sicomoro’, in via Domenico Ridola, lo spazio ‘Viva Vittoria Matera’. Si tratta di un luogo d’incontro e laboratorio aperto a tutti coloro i quali vorranno partecipare all...-->continua

E NEWS















WEB TV

23/05/2026 - Brumotti a Latronico per il Bike Park

23/05/2026 - Brumotti a Latronico per il Bike Park

23/05/2026 - Tumori ovarici, a Policoro specialisti a confronto tra prevenzione e cure multidisciplinari

23/05/2026 - Tumori ovarici, a Policoro specialisti a confronto tra prevenzione e cure multidisciplinari

21/05/2026 - Potenza: questa mattina manifestazione per l’Hub nel senisese

21/05/2026 - Potenza: questa mattina manifestazione per l’Hub nel senisese

20/05/2026 - Lagonegrese eseguite 6 misure cautelari per spaccio di cocaina

20/05/2026 - Lagonegrese eseguite 6 misure cautelari per spaccio di cocaina

20/05/2026 - Fondazione Interessa Uomo: presentata nuova misura di microcredito sociale

20/05/2026 - Fondazione Interessa Uomo: presentata nuova misura di microcredito sociale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo