|
|
| “Saluti da Potenza!”, una mostra d’arte a Gocce d’Autore |
|---|
28/11/2019 | “Saluti da Potenza!” Così titolavano le cartoline di un tempo e così si intitola la mostra d’arte contemporanea che il Circolo culturale Gocce d’Autore ha organizzato nel proprio spazio espositivo dal 1° al 30 dicembre 2019. L’esposizione raccoglie le opere di 11 artisti che raccontano la città capoluogo attraverso i loro occhi.
Angoli inediti, visioni suggestive, percorsi inesplorati, l’artista è andato a caccia di nuove narrazioni urbane dando vita a vere e proprie cartoline paesaggistiche. La finalità della mostra è infatti quella di realizzare dalle migliori opere esposte, la stampa di cartoline che raccontino il volto attuale della città capoluogo. La tradizionale cartolina che un tempo faceva il giro del mondo portando i saluti dalle mete prescelte per i propri soggiorni, sarà in tal modo realizzata dai pittori attribuendo ad essa un valore artistico esclusivo, oltre che estetico.
Gli artisti partecipanti sono: Antonio Sebastiano Daraio, Daniel Sebastian Daraio, Birgit Gutt, Donato Larotonda, Gaetano Ligrani, Pierluigi Lomonte, Luigi Marchese, Raffaele Olita, Pasquale Palese, Emma Santangelo, Anna Maria Verrastro.
Il vernissage si terrà domenica 1 dicembre alle ore 19,00 presso la sede del Circolo culturale Gocce d'Autore a Potenza. La mostra sarà visitabile tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 18,00 alle 20,30. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
19/06/2026 - La festa della musica a Lagonegro il 20 giugno con tre cori
Il 20 giugno alle 20 è festa della musica a Lagonegro al cinema Iris. La voce dei luoghi: questo è il titolo dell’edizione 2026, che si svolge in Italia e nel mondo nel week end del solstizio d’estate, all’insegna della musica per tutti, della gratuità e accessibilità del l...-->continua |
|
|
|
|
19/06/2026 - Il 20 giugno spettacolo della scuola Dimensione Danza Giselle al Due Torri
Una serata all’insegna della danza, a tutte le sue molteplici espressioni, dalla danza classica a quella contemporanea, modern e hip hop con maestre che hanno fatto la storia in città e con giovani e promettenti talenti. Appuntamento sabato 20 giugno a Potenza...-->continua |
|
|
|
|
19/06/2026 - “SummerBook 2026”: la rassegna di Altrimedia Edizioni che sfida l’indifferenza
Altrimedia Edizioni, in collaborazione con Streamiotica, Diotima, Ideama e Dihub, con il patrocinio del Comune di Matera, la partecipazione della Fondazione Matera-Basilicata 2019 e la partnership con Ego Italiano, annuncia SummerBook 2026, dal 10 al 13 luglio...-->continua |
|
|
|
|
19/06/2026 - Italia e Basilicata al bivio tra spopolamento ed emigrazione Scaglione al Convegno di Roma
Italia al bivio tra spopolamento ed emigrazione - non contrabbandare fondi per le strutture ricettive come oportunità per il Turismo di ritorno e nel contempo non distruggere la rete dei Lucani nel Mondo come sta avvenendo in Basilicata.
Ieri a Roma a...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|