HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Latronico: carabinieri nelle scuole per una cultura di legalità

28/11/2019

Continua incessante lo sforzo dei militari del comando compagnia carabinieri di Lagonegro, su disposizione del comando provinciale di Potenza, nell'attuazione di periodici incontri con gli alunni delle scuole dell'hinterland lagonegrese. In particolare nel territorio di competenza del comando compagnia, dove vengono organizzati con frequenza incontri nei vari istituti scolastici per affrontare il tema della cultura alla legalità. Nella mattinata di oggi, sono state incontrate le classi delle scuole presenti nel comune di Latronico, nell'ambito del progetto promosso dal comando generale dell'Arma, che come ogni anno promuove la formazione della cultura della legalità nelle scuole. Un incontro intenso e profondamente sentito da ambo le parti, che ha suscitato negli alunni tanta curiosità sul mondo dell'Arma, ha permesso ai militari di sottolineare ancora di più quanto i principi della legalità debbano guidarci per l'intero cammino della nostra vita. Incontri, già cominciati da tempo, e che riscuotono particolare successo anche agli occhi di insegnanti e genitori, sono un utile strumento per avvicinare ulteriormente la popolazione alla figura del carabiniere per rendere più agevole il contatto del cittadino con le forze dell'ordine. Nella circostanza si esprime la piena soddisfazione per l'impegno profuso dal corpo docente per la concreta partecipazione degli istituti scolastici al progetto dell'Arma.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/07/2020 - Presentazione del progetto Visitcuorebasilicata.it

Il 14 luglio alle ore 11, presso la Sala del Consiglio Comunale di Villa D'Agri si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del progetto Visitcuorebasilicata.it. Nel corso della conferenza stampa a cui parteciperanno anche Amministratori dei comuni interessati e apert...-->continua

10/07/2020 - Viggianello: ‘Verso la notte’, film scritto e diretto da un regista lucano al Taormina film festival

“Verso la notte” (Toward the night), un film scritto diretto dal viggianellese Vincenzo Lauria, è in gara al festival internazionale del cinema di Taormina.
La “pellicola” racconta una storia impegnata, ambientata a Roma dove, tra varie vicissitudini, nasc...-->continua

10/07/2020 - L’artista lucano Antonio De Lisa tra i cento pittori di Palazzo Fani a Tuscania

L’artista potentino Antonio De Lisa è stato selezionato per esporre una sua opera nella mostra “Cento pittori a Palazzo Fani” di Tuscania (in provincia di Viterbo), che si svolgerà dal 16 al 28 luglio.
L’opera selezionata si intitola “Ganesh” e rievoca un...-->continua

10/07/2020 - A Vietri di Potenza i “Muri della Legalità”

Si tratta di un progetto voluto dall’amministrazione comunale realizzato in
collaborazione con l’artista Antonino Perrotta e l’associazione culturale “Haz Art”
Prenderà il via lunedì 13 luglio a Vietri di Potenza il progetto “I muri della Legalità”, ch...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo