HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Barile: omaggiata la chef Colucci, campionessa italiana “Cuochi d’Italia”

23/11/2019

La Pro Loco Barile e il Comitato regionale Unpli Basilicata con stima e gratitudine, l’altra sera presso la sede associativa, hanno festeggiato la socia Pro Loco Barile Silvana Felicetta Colucci, vincitrice della X edizione "Campionato delle Regioni - Cuochi D'italia". Alla Campionessa lucana e italiana Silvana Felicetta Colucci, chef e titolare del Ristorante Pizzeria Lago Grande - Monticchio, il Presidente della Pro Loco Daniele Bracuto assieme al direttivo e il Presidente regionale Unpli Rocco Franciosa hanno consegnato una pergamena "per la sua umiltà, bravura e intraprendenza nel preservare le tradizioni enogastronomiche lucane esaltandone storia e tradizioni". Molto emozionata la socia Silvana Felicetta Colucci ha sottolineato “nella Pro Loco mi sento a casa, ringrazio per la stima, l’amicizia e il sostegno che ho ricevuto, sono davvero onorata di far parte di una grande famiglia di volontari che porta avanti iniziative di valorizzazione del territorio e dei prodotti tipici, e sono felice di poter dare il mio contributo nelle attività”. Il Presidente della Pro Loco Barile, Daniele Bracuto ha rimarcato “per noi è motivo di orgoglio il successo della chef Colucci che ha saputo rappresentare il meglio della nostra terra in un programma televisivo di tutto rispetto, vincendo una competizione non facile”. Il Presidente regionale Unpli Basilicata Rocco Franciosa, esprimendo vive felicitazioni a nome dell’intero mondo Pro Loco lucano e italiano, ci ha tenuto a sottolineare “la vittoria della chef Colucci rappresenta un grande onore per l’intera Basilicata, e per il territorio del Vulture, con i Laghi di Monticchio in particolare dove con la sua famiglia porta avanti un’attività ristorativa tra mille difficoltà, ma con la consapevolezza che le potenzialità enogastronomiche, la passione, e i sacrifici ripagano sempre”. Il Presidente delle Pro Loco lucane Franciosa, ha fatto dono alla campionessa di Cuochi d'Italia, Silvana Felicetta Colucci di una copia del “Lucanum il gioco con le Pro Loco della Basilicata” realizzato in collaborazione con la pmi iInformatica.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/06/2026 - Apt,a settembre a Matera Consiglio Federale di Federazione Ciclistica italiana

“Il 5 e 6 settembre Matera ospiterà la riunione del Consiglio Federale della Federazione Ciclistica Italiana, con la quale l’Agenzia di promozione territoriale ha sottoscritto un protocollo d’intesa che prevede un ventaglio di attività che verranno presentate nelle prossime ...-->continua

10/06/2026 - Doppio premio a "Elsinore Carnival": intervista a Riccardo Brunetti

Elsinore Carnival è il migliore spettacolo in scena a Roma in questo momento e forse anche in Italia.
Vincitore del premio miglior spettacolo e miglior regia dello Shakesperare Italian Festival 2026, Elsinore Carnival, mette in scena l’Amleto in una rivis...-->continua

10/06/2026 - Maratea: dal 15 giugno 'Dialogo'

dal 15 al 20 giugno si svolgerà a Maratea, in Basilicata, la I edizione di "DIALOGO", residenza artistica interculturale nell'ambito del più ampio progetto "Italian Art Tour" a cura di Carla Viparelli.
Si tratta di un'iniziativa dedicata all'arte contempo...-->continua

10/06/2026 - Agromonte Music Festival 2026: aperte le iscrizioni fino al 20 giugno

Sono aperte fino al prossimo 20 giugno 2026 le iscrizioni all’Agromonte Music Festival, il concorso canoro organizzato dalla Pro Loco Latronico in collaborazione con il Comune di Latronico.

L’evento si svolgerà il 31 luglio 2026 in Piazza Cosimo Bud...-->continua

E NEWS













WEB TV

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo