HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Barile: omaggiata la chef Colucci, campionessa italiana “Cuochi d’Italia”

23/11/2019

La Pro Loco Barile e il Comitato regionale Unpli Basilicata con stima e gratitudine, l’altra sera presso la sede associativa, hanno festeggiato la socia Pro Loco Barile Silvana Felicetta Colucci, vincitrice della X edizione "Campionato delle Regioni - Cuochi D'italia". Alla Campionessa lucana e italiana Silvana Felicetta Colucci, chef e titolare del Ristorante Pizzeria Lago Grande - Monticchio, il Presidente della Pro Loco Daniele Bracuto assieme al direttivo e il Presidente regionale Unpli Rocco Franciosa hanno consegnato una pergamena "per la sua umiltà, bravura e intraprendenza nel preservare le tradizioni enogastronomiche lucane esaltandone storia e tradizioni". Molto emozionata la socia Silvana Felicetta Colucci ha sottolineato “nella Pro Loco mi sento a casa, ringrazio per la stima, l’amicizia e il sostegno che ho ricevuto, sono davvero onorata di far parte di una grande famiglia di volontari che porta avanti iniziative di valorizzazione del territorio e dei prodotti tipici, e sono felice di poter dare il mio contributo nelle attività”. Il Presidente della Pro Loco Barile, Daniele Bracuto ha rimarcato “per noi è motivo di orgoglio il successo della chef Colucci che ha saputo rappresentare il meglio della nostra terra in un programma televisivo di tutto rispetto, vincendo una competizione non facile”. Il Presidente regionale Unpli Basilicata Rocco Franciosa, esprimendo vive felicitazioni a nome dell’intero mondo Pro Loco lucano e italiano, ci ha tenuto a sottolineare “la vittoria della chef Colucci rappresenta un grande onore per l’intera Basilicata, e per il territorio del Vulture, con i Laghi di Monticchio in particolare dove con la sua famiglia porta avanti un’attività ristorativa tra mille difficoltà, ma con la consapevolezza che le potenzialità enogastronomiche, la passione, e i sacrifici ripagano sempre”. Il Presidente delle Pro Loco lucane Franciosa, ha fatto dono alla campionessa di Cuochi d'Italia, Silvana Felicetta Colucci di una copia del “Lucanum il gioco con le Pro Loco della Basilicata” realizzato in collaborazione con la pmi iInformatica.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/07/2026 - I Popular Chic tornano con il nuovo singolo "Senza Te"

Il duo genovese Popular Chic, formato da Daniele La Vittoria e Marika Mastronardi, presenta il nuovo singolo "Senza Te", disponibile su tutte le principali piattaforme digitali da venerdì 10 luglio 2026.

Dopo il grande affetto ricevuto con Pisticci Forever, il proge...-->continua

7/07/2026 - L'AIS Basilicata celebra i nuovi Sommelier nel giorno del suo 61° compleanno

Oggi, 7 luglio, l’Associazione Italiana Sommelier festeggia il suo 61° anniversario, quale miglior occasione per celebrare anche la famiglia di AIS Basilicata che diventa sempre più grande.
Negli scorsi giorni, infatti, presso la Cantina Paternoster si è s...-->continua

7/07/2026 - ''Ciao Carmela, ragazza sincera, schietta e intelligente''

Riceviamo e pubblichiamo volentieri i messaggi inviati alla nostra redazione dai compagni di classe di Carmela Cosentino, scomparsa prematuramente pochi giorni fa. Sono pensieri spontanei, commoventi, che vogliono ricordare non solo gli anni trascorsi assie...-->continua

6/07/2026 - Metti una sera al RŬA Musica e amore nell’estate lauriota

La musica e l’amore sono due ingredienti che non possono proprio mancare nel pasticcio della vita. Il prossimo 12 luglio nel suggestivo angolo della scalinata Giordano in Largo Plebiscito a Lauria sarà l’occasione giusta per stare insieme, per ascoltare buona ...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo