|
|
| Matera: workshop sulla cybersecurity |
|---|
19/11/2019 | Si terrà venerdì 22 novembre 2019, nella sala convegni dell’Ordine degli Avvocati di Matera, ubicata nel Palazzo di Giustizia in via Aldo Moro, il workshop sul tema “Cybersecurity, GDPR, Data Breach, Sicurezza delle Informazioni: FACCIAMO CHIAREZZA”, rivolto in particolare ai professionisti iscritti agli Ordini professionali degli Avvocati e degli Ingegneri in relazione alle tematiche della sicurezza delle informazioni e dei dati.
Il workshop si rivolge a tutte quelle professionalità che vogliono approfondire la conoscenza della cybersecurity e degli ecosistemi propri dell’Hacking, del Cybercrime, dell’Information Warfare e del Dark Web. I partecipanti avranno la possibilità di scoprire come proteggere i dati personali della propria azienda, del proprio Studio e dei propri Clienti.
A coordinare il comitato organizzatore del convegno, che avrà inizio alle 15, è l’avv. Anna Maria Carbone - Data Protection Officer dell’Ordine Avvocati Matera.
Dopo i saluti istituzionali, previsti interventi di illustri relatori, tra i quali Raoul Chiesa, Presidente Security Brokers, e Federico Altea, di Privacycura, e Gianfranco Misuriello, Responsabile Divisione ICT Intema Srl. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
27/05/2026 - Soccorso alpino: esercitazione interregionale a Marsico Nuovo
Si è svolta nei giorni 22, 23 e 24 maggio un’importante esercitazione interregionale di ricerca e soccorso che ha coinvolto i Servizi regionali del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico di Basilicata, Campania, Calabria e Puglia.
Le attività hanno avuto luogo a ...-->continua |
|
|
|
|
27/05/2026 - Alunni dell’Istituto Comprensivo “Palazzo Salinari” di Montescaglioso–Pomarico: risultati ai concorsi musicali regiona
Buoni risultati per gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Palazzo Salinari” di Montescaglioso–Pomarico, diretto dalla Dirigente Scolastica Alma Tigre, che anche quest’anno hanno partecipato a concorsi musicali regionali e nazionali con l’orchestra formata dagl...-->continua |
|
|
|
|
27/05/2026 - Confartigianato Matera: il Premio Moda 2026 porta nei Sassi l’eccellenza del Made in Italy artigiano
La moda artigiana ha contemporaneamente radici antiche e profonde e ali robuste, per connettere la tradizione con l’innovazione e volare dai territori di appartenenza verso i mercati di tutto il mondo con i prodotti del Made in Italy.
Su questa realtà...-->continua |
|
|
|
|
27/05/2026 - Progetto Rete 2026 FGC LND Basilicata, prima partita amichevole stagionale
Nel pomeriggio di Sabato 23 Maggio, presso il campo sportivo comunale “Pietro Mele”di
S. Severino Lucano, si è giocata l’amichevole di calcio a 8 tra la squadra composta dai giovani del paese e quella costituita dai ragazzi, ospiti del Centro SAI minori s...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|