HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Matera: workshop sulla cybersecurity

19/11/2019

Si terrà venerdì 22 novembre 2019, nella sala convegni dell’Ordine degli Avvocati di Matera, ubicata nel Palazzo di Giustizia in via Aldo Moro, il workshop sul tema “Cybersecurity, GDPR, Data Breach, Sicurezza delle Informazioni: FACCIAMO CHIAREZZA”, rivolto in particolare ai professionisti iscritti agli Ordini professionali degli Avvocati e degli Ingegneri in relazione alle tematiche della sicurezza delle informazioni e dei dati.
Il workshop si rivolge a tutte quelle professionalità che vogliono approfondire la conoscenza della cybersecurity e degli ecosistemi propri dell’Hacking, del Cybercrime, dell’Information Warfare e del Dark Web. I partecipanti avranno la possibilità di scoprire come proteggere i dati personali della propria azienda, del proprio Studio e dei propri Clienti.
A coordinare il comitato organizzatore del convegno, che avrà inizio alle 15, è l’avv. Anna Maria Carbone - Data Protection Officer dell’Ordine Avvocati Matera.
Dopo i saluti istituzionali, previsti interventi di illustri relatori, tra i quali Raoul Chiesa, Presidente Security Brokers, e Federico Altea, di Privacycura, e Gianfranco Misuriello, Responsabile Divisione ICT Intema Srl.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
4/07/2020 - Primo ciak lucano dopo il lockdown con il Cinecampus 'Sud e magia'

Dopo mesi di lockdown, a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19 la Basilicata, da sempre, per via delle sue bellezze paesaggistiche e il suo ricco patrimonio artistico, storico e culturale, esclusivo set cinematografico a cielo aperto, riparte dal cinema.
Terra amat...-->continua

3/07/2020 - Parco delle Stelle: al via la seconda stagione del Macro Attrattore di Trecchina

E' stata presentata oggi in conferenza stampa la seconda stagione del “Parco delle Stelle” il macro-attrattore lucano che sarà aperto per tutta l’estate, dalle ore 10.00 alle 19.00.
Nella cornice unica e suggestiva del Monte Serra Pollino, ad un'altezza di...-->continua

3/07/2020 - Edigrafema, pubblicato il libro collettivo sui giorni del Covid

È stato pubblicato ed è scaricabile gratuitamente sul sito della casa editrice Edigrafema, all’indirizzo www.edigrafema.it/e-book, il libro collettivo “CoronaBook-20. Vaccini di scrittura creativa”, l'iniziativa promossa durante il lockdown allo scopo di coinv...-->continua

3/07/2020 - Policoro: premio “Scuola Digitale di Basilicata” al Fermi

Ha vinto l’inclusione. O meglio, ha vinto l’inclusione attraverso il digitale.
Sarà l’Istituto Fermi di Policoro a rappresentare la Basilicata al Premio Nazionale Scuola Digitale. La scuola di Policoro è infatti l’istituto di istruzione superiore che ha pr...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo