|
|
| Matera: workshop sulla cybersecurity |
|---|
19/11/2019 | Si terrà venerdì 22 novembre 2019, nella sala convegni dell’Ordine degli Avvocati di Matera, ubicata nel Palazzo di Giustizia in via Aldo Moro, il workshop sul tema “Cybersecurity, GDPR, Data Breach, Sicurezza delle Informazioni: FACCIAMO CHIAREZZA”, rivolto in particolare ai professionisti iscritti agli Ordini professionali degli Avvocati e degli Ingegneri in relazione alle tematiche della sicurezza delle informazioni e dei dati.
Il workshop si rivolge a tutte quelle professionalità che vogliono approfondire la conoscenza della cybersecurity e degli ecosistemi propri dell’Hacking, del Cybercrime, dell’Information Warfare e del Dark Web. I partecipanti avranno la possibilità di scoprire come proteggere i dati personali della propria azienda, del proprio Studio e dei propri Clienti.
A coordinare il comitato organizzatore del convegno, che avrà inizio alle 15, è l’avv. Anna Maria Carbone - Data Protection Officer dell’Ordine Avvocati Matera.
Dopo i saluti istituzionali, previsti interventi di illustri relatori, tra i quali Raoul Chiesa, Presidente Security Brokers, e Federico Altea, di Privacycura, e Gianfranco Misuriello, Responsabile Divisione ICT Intema Srl. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
25/04/2026 - Il convegno ecclesiale a Scalea entra nel vivo
Dopo l’intensa apertura del Convegno Ecclesiale Diocesano di Tursi-Lagonegro, la seconda giornata ha rappresentato un tempo privilegiato di ascolto, confronto e discernimento comunitario.
I partecipanti, suddivisi in sei Gruppi di Studio, hanno approfondito alcune delle...-->continua |
|
|
|
|
25/04/2026 - 25 Aprile a Roccanova: memoria viva, responsabilità presente
A Roccanova si è celebrato il 25 Aprile con una partecipazione sentita in occasione dell’81° anniversario della Liberazione. Una ricorrenza che, secondo il sindaco Rocco Greco, ha assunto un significato profondo per l’intera comunità.
«La celebrazione viss...-->continua |
|
|
|
|
25/04/2026 - A Lauria la cerimonia del Fiore del Partigiano
Un fiore rosso, a ricordo del sacrificio che oggi trasforma il dolore in gioia; la gioia dei partigiani e delle partigiane che hanno dato la vita per la libertà celebrata ogni 25 aprile; la gioia che instrada verso l'amore per il futuro, la difesa degli ideali...-->continua |
|
|
|
|
24/04/2026 - Al via a Scalea il Convegno Ecclesiale della Diocesi di Tursi-Lagonegro
Nel pomeriggio di venerdì 24 aprile si sono aperti i lavori del Convegno Ecclesiale Diocesano di Tursi-Lagonegro a Scalea (CS), presso il Santa Caterina Village. Fino a domenica 26 aprile S.E. Mons. Vincenzo Orofino e i duecento delegati diocesani e parrocchia...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|