HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

“Come una specie di sorriso”, Neri Marcoré al “Gervasio”

15/11/2019

Omaggio a Fabrizio De André all’interno di “Matera in musica”. Sul palco dell’Auditorium, l’artista marchigiano nella duplice veste di cantante e chitarrista, portare in un repertorio che tutti amano. In scena, Gnu Quartet e l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal maestro Valter Sivilotti. Sostegno di Comune, Regione, Basilicata circuito musicale e MiBAC. Direzione artistica del maestro Piero Romano.
Martedì 19 novembre alle 21.00 nell’Auditorium Gervasio di Matera, “Come una specie di sorriso”, protagonista Neri Marcoré. E’ il terzo appuntamento con la Stagione orchestrale di Matera in musica a cura dell’ICO Magna Grecia che si avvale del sostegno di Comune di Matera, Regione Basilicata, Basilicata circuito musicale e MiBAC (Ministero dei Beni culturali).
Nello spettacolo fra i più attesi all’interno della Stagione orchestrale con la direzione artistica del maestro Piero Romano, assisteremo a uno straordinario omaggio a Fabrizio De André. Artista poliedrico, apprezzato attore di cinema, teatro e televisione, Marcoré si esibirà con Gnu Quartet (violoncello, violino, flauto, viola) e l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal maestro Valter Sivilotti per celebrare uno dei più grandi poeti della musica italiana partendo da un verso de “Il Pescatore”, una delle canzoni più famose del cantautore genovese.
Il popolare attore marchigiano (Porto Sant’Elpidio, Fermo), interprete di film e sceneggiati di successo, salirà sul palco nella duplice veste di cantante e chitarrista, per portare in scena il De André che tutti amano. Arrangiamenti di Stefano Cabrera (GnuQuartet), per un emozionante viaggio musicale attraverso i versi immortali del grande Faber. Ruolo fondamentale nella realizzazione di un cartellone così importante,
Marcoré, artista amatissimo dal grande pubblico, dopo il diploma di interprete parlamentare in inglese e tedesco, partecipa come concorrente ai programmi televisivi “Stasera mi butto” con Gigi Sabani, “La Corrida” con Corrado e “Ricomincio da due” con Raffaella Carrà e “Doppia il genio” con Serena Dandini. Fra gli altri suoi impegni in programmi televisivi, sempre al fianco della Dandini, Corrado Guzzanti e Sabina Guzzanti partecipa al “Pippo Chennedy Show”, “L'Ottavo Nano”, “Parla con me”, a seguire fa parte del cast di “Ciro” e “Mai dire Domenica” con la Gialappa’s Band e “Che tempo che fa” di Fabio Fazio. E’ stato conduttore del programma “Per un pugno di libri” e di una edizione del Concerto del Primo Maggio organizzato dai sindacati CGIL, CISL e UIL.
In teatro ha portato in scena “Un certo signor G.”, omaggio a Giorgio Gaber e in tv è stato protagonista di fortunate fiction RAI (“Papa Luciani - Il sorriso di Dio”, “Tutti pazzi per amore”), al cinema di film diretti da Pupi Avati (“Il cuore altrove”, “La seconda notte di nozze”, “Gli amici del bar Margherita”).






archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
12/12/2019 - A Policoro la mostra 'La seduzione del colore, tre artisti a confronto’

‘’La seduzione del colore, tre artisti a confronto’’: è questo il titolo della mostra che si terrà in piazza Heraclea a Policoro dal 14 al 30 dicembre dalle ore 18.30. Un connubio si stili diversi, di arte pittorica e di suggestioni, in una iniziativa culturale voluta dall’...-->continua

12/12/2019 - European Social Sound 4U: PopulAlma alla finale di Matera

Dopo aver vinto il 1° posto nella fase regionale umbra dell’ “European Social Sound 4U”, i Populalma volano alla finale nazionale di Matera il 14 dicembre 2019.
Tantissimi i gruppi iscritti al contest, che mette in palio un fondo europeo di 10.000 euro: d...-->continua

12/12/2019 - Le Pigotte Salvavita in piazza Mario Pagano a Potenza il 13 dicembre 2019

In 600 piazze italiane in occasione del Natale si potranno “adottare” le Pigotte Salvavita dell’Unicef. A Potenza le Pigotte Salvavita vi attendono il 13 mattina in piazza Mario Pagano con la Presidente dell'Unicef Basilicata, Angela Granata, e le volontarie U...-->continua

12/12/2019 - Si è conclusa a Potenza la settimana di esercitazione dei Vigili del fuoco

Si è conclusa a Potenza la settimana di esercitazione dei Vigili del fuoco della Regione per testare il nuovo sistema di comunicazione satellitare TooWay.
Sono stati simulati alcuni scenari di emergenza culminati oggi con un’esercitazione durante la quale...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo