HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Pat Bianchi trio al Jazz club Potenza di Gocce d’Autore

11/11/2019

Dopo l’esordio felice della stagione jazzistica al Jazz club Potenza del Circolo culturale Gocce d’Autore che ha visto la partecipazione straordinaria del trombettista Fabrizio Bosso e del pianista Julian Oliver Mazzariello, sabato 16 novembre si terrà il secondo concerto della rassegna. A calcare le scene del Circolo è questa volta un trio capeggiato dal grande hammondista Pat Bianchi, accompagnato da Daniele Cordisco alla chitarra e da Elio Coppola alla batteria. Il trio nasce dall'ecletticità di ogni suo componente, un'esperienza musicale collaborativa tra tre musicisti di ampie vedute stilistiche che esplorano e sposano costantemente un senso di rischio sul palco.
Pat Bianchi, due nomination al Grammy e la vittoria del "Downbeat 2016 rising star poll", è tra i migliori organisti al mondo. La sua padronanza, armonica e ritmica, e l'incredibile versatilità di linguaggio fanno di lui un musicista senza confronti. Il suo recente lavoro discografico "A Higher Standard" - con Byron Landham e Craig Ebner - è un esempio di inarrivabile eleganza nella gestione dell'hammond trio.
Collabora in maniera continuativa con icone del jazz del calibro di Pat Martino e Lou Donaldson. E' leader di diverse formazioni, tra cui il suo trio, e il suo duo con Sanah Kadoura. Per partecipare al concerto occorre contattare la segreteria del Circolo al 3459878420.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
25/11/2025 - Concluso a Lauria il progetto “Vivere Insieme”: risultati, alleanze e prospettive future

Si è svolto ieri, lunedì 24 novembre, il convegno conclusivo del progetto “Vivere Insieme”, promosso da AIAS Lauria ETS, realizzato con il sostegno della Regione Basilicata e in collaborazione con i servizi sanitari territoriali e la rete del privato sociale. L’iniziativa h...-->continua

25/11/2025 - L’Associazione AmArti APS – Arteterapia ha avviato il progetto “L’amore che confonde”

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Associazione AmArti APS – Arteterapia di Potenza ha dato il via a un percorso formativo rivolto agli adolescenti per aiutarli a riconoscere e comprendere le dinamic...-->continua

25/11/2025 -  “Wonder Film Festival”:l’uso dell’intelligenza artificiale con Alessio Marzilli

Ai nastri di partenza il “Wonder Film Festival”, primo festival di cinema della Basilicata dedicato interamente a bambini e ragazzi che si terrà dal 27 al 29 novembre presso “Il Piccolo Teatro” di Potenza.
Il programma del Festival contempla proiezioni, ma...-->continua

25/11/2025 - In Basilicata una due-giorni dedicata al nuovo libro di Michelangelo Iossa

Il mito di John Lennon protagonista di una due-giorni in Basilicata: saranno le città di Potenza e di Rionero in Vulture ad accogliere – rispettivamente, venerdì 28 novembre e sabato 29 novembre – due tappe del tour di presentazioni de “I giorni di John Lennon...-->continua

E NEWS















WEB TV

25/11/2025 - A San Severino per la Giornata Internazionale conbntro la Violenza di genere

25/11/2025 - A San Severino per la Giornata Internazionale conbntro la Violenza di genere

23/11/2025 - Serie D: Interviste post partita tra FC Francavilla - Andria 0-0

23/11/2025 - Serie D: Interviste post partita tra FC Francavilla - Andria 0-0

22/11/2025 - A Pisticci, inaugurato il giardino verticale di rione Croci

22/11/2025 - A Pisticci, inaugurato il giardino verticale di rione Croci

19/11/2025 - Coppa Ita serie d: Fc Francavilla - Città di Fasano 2-2 (8 - 7) dcr

19/11/2025 - Coppa Ita serie d: Fc Francavilla - Città di Fasano 2-2 (8 - 7) dcr

15/11/2025 - Preti uccisi dalle mafie nel nuovo libro di don Marcello Cozzi

15/11/2025 - Preti uccisi dalle mafie nel nuovo libro di don Marcello Cozzi




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo