HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Pat Bianchi trio al Jazz club Potenza di Gocce d’Autore

11/11/2019

Dopo l’esordio felice della stagione jazzistica al Jazz club Potenza del Circolo culturale Gocce d’Autore che ha visto la partecipazione straordinaria del trombettista Fabrizio Bosso e del pianista Julian Oliver Mazzariello, sabato 16 novembre si terrà il secondo concerto della rassegna. A calcare le scene del Circolo è questa volta un trio capeggiato dal grande hammondista Pat Bianchi, accompagnato da Daniele Cordisco alla chitarra e da Elio Coppola alla batteria. Il trio nasce dall'ecletticità di ogni suo componente, un'esperienza musicale collaborativa tra tre musicisti di ampie vedute stilistiche che esplorano e sposano costantemente un senso di rischio sul palco.
Pat Bianchi, due nomination al Grammy e la vittoria del "Downbeat 2016 rising star poll", è tra i migliori organisti al mondo. La sua padronanza, armonica e ritmica, e l'incredibile versatilità di linguaggio fanno di lui un musicista senza confronti. Il suo recente lavoro discografico "A Higher Standard" - con Byron Landham e Craig Ebner - è un esempio di inarrivabile eleganza nella gestione dell'hammond trio.
Collabora in maniera continuativa con icone del jazz del calibro di Pat Martino e Lou Donaldson. E' leader di diverse formazioni, tra cui il suo trio, e il suo duo con Sanah Kadoura. Per partecipare al concerto occorre contattare la segreteria del Circolo al 3459878420.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/04/2026 - Sant’Arcangelo: nuova donazione di strumenti salvavita all’associazione PAMA

L’associazione PAMA di Sant’Arcangelo (PZ) ha ricevuto in dotazione degli strumenti medici di fondamentale importanza per quanto riguarda la salvaguardia della vita umana. A consegnare l’attrezzatura è stato ancora una volta Nicola Tedesco, santarcangiolese che da anni vive ...-->continua

3/04/2026 - A Matera inaugurata la “Stazione di Posta”contro la marginalità sociale

È stata inaugurata questa mattina, nella sede di Casino Padula in via dei Pesci, la nuova Stazione di Posta dell’Ambito Territoriale Sociale della Città di Matera, uno dei tre centri multifunzionali previsti dal progetto finanziato con risorse PNRR per il cont...-->continua

3/04/2026 - Il nuovo documentario di Alessandra Lancellotti entra nella fase conclusiva

Continuano le attività di produzione di Uno si distrae al bivio, il film documentario scritto e diretto da Alessandra Lancellotti, prodotto da Caucaso in collaborazione con Fedelissimi. Un progetto che segna il ritorno della regista lucana nella sua terra d’or...-->continua

3/04/2026 - Autismo, momento di confronto presso il Consiglio regionale

In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, la Sala 3 del Palazzo del Consiglio regionale ha ospitato un momento di confronto che è andato oltre la semplice celebrazione simbolica, trasformandosi in un’occasione di riflessione.
...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo