|
|
| Pat Bianchi trio al Jazz club Potenza di Gocce d’Autore |
|---|
11/11/2019 | Dopo l’esordio felice della stagione jazzistica al Jazz club Potenza del Circolo culturale Gocce d’Autore che ha visto la partecipazione straordinaria del trombettista Fabrizio Bosso e del pianista Julian Oliver Mazzariello, sabato 16 novembre si terrà il secondo concerto della rassegna. A calcare le scene del Circolo è questa volta un trio capeggiato dal grande hammondista Pat Bianchi, accompagnato da Daniele Cordisco alla chitarra e da Elio Coppola alla batteria. Il trio nasce dall'ecletticità di ogni suo componente, un'esperienza musicale collaborativa tra tre musicisti di ampie vedute stilistiche che esplorano e sposano costantemente un senso di rischio sul palco.
Pat Bianchi, due nomination al Grammy e la vittoria del "Downbeat 2016 rising star poll", è tra i migliori organisti al mondo. La sua padronanza, armonica e ritmica, e l'incredibile versatilità di linguaggio fanno di lui un musicista senza confronti. Il suo recente lavoro discografico "A Higher Standard" - con Byron Landham e Craig Ebner - è un esempio di inarrivabile eleganza nella gestione dell'hammond trio.
Collabora in maniera continuativa con icone del jazz del calibro di Pat Martino e Lou Donaldson. E' leader di diverse formazioni, tra cui il suo trio, e il suo duo con Sanah Kadoura. Per partecipare al concerto occorre contattare la segreteria del Circolo al 3459878420.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
15/07/2026 - Nasce “Abball”: a Rotondella il Festival di Musica Popolare
Dal 7 al 9 agosto 2026 arriva in Basilicata una tre giorni di musica, danza e vita di comunità. A ospitare l’evento sarà il centro storico di Rotondella, il cosiddetto “Balcone dello Jonio”, paese lucano dalla forma circolare, che rimanda all’idea di relazione e di cerchio c...-->continua |
|
|
|
|
15/07/2026 - Sala Consiliare di Nova Siri intitolata a De Gasperi
Si terrà questa sera, alle ore 19, nella sede comunale di Nova Siri, la cerimonia di intitolazione della nuova Sala Consiliare ad Alcide De Gasperi. All’iniziativa, promossa dal sindaco Antonello Mele e dall'Amministrazione comunale, prenderà parte l’assessore...-->continua |
|
|
|
|
15/07/2026 - Rionero in Vulture: dal 17 al 19 luglio torna La Frasca
Dal 17 al 19 luglio 2026 il Rione Costa di Rionero in Vulture tornerà a trasformarsi in un grande palcoscenico a cielo aperto con la nuova edizione de "La Frasca", il festival culturale promosso dall'Associazione 14 Giugno che, dal 2018, restituisce nuova vita...-->continua |
|
|
|
|
15/07/2026 - “Ferrandina, 16 luglio 1860: la scintilla del Risorgimento lucano”
Ferrandina celebra uno dei suoi capitoli più luminosi di storia civile con la rievocazione “Ferrandina 1860 – La scintilla del Risorgimento lucano”. L'appuntamento è per martedì 21 luglio 2026 alle ore 21:00, davanti al sagrato di San Domenico .
L’ini...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|