|
|
| Anche a Lasiritide.it il riconoscimento 'Mimmo Beneventano' |
|---|
11/11/2019 | Anche la redazione de lasiritide.it ha avuto l'onore di ricevere il premio in
ricordo di Mimmo Beneventano, il medico, giornalista e amministratore locale di origini lucane ucciso in un agguato di camorra a Ottaviano 39 anni fa. Libera Basilicata, in collaborazione con la Fondazione Mimmo Beneventano e il Comune di Sasso di Castalda, ha così organizzato la dodicesima edizione del riconoscimento dedicato a giornalisti e amministratori che si sono distinti nella lotta all'illegalità, cercando di contrastare le mafie di ogni tipo, e nella promozione di una società giusta.
Quest'anno i riconoscimenti sono stati conferiti alla nostra redazione e alla nostra direttrice Mariapaola Vergallito, attraverso il collega Paolo Sinisgalli che ha ritirato il premio; inoltre il riconoscimento è andato al Sindaco di Molinara (BN), Comune aderente alla rete dei Piccoli Comuni del Welcome.
Da parte della nostra redazione il profondo e commosso ringraziamento non solo per il riconoscimento ma soprattutto per l'importante attività di contrasto alle mafie portata avanti da Libera e dalla Fondazione e il prezioso supporto dato dal Comune di Sasso di Castalda, paese di origine di Mimmo Beneventano.
 |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
31/03/2026 - Vodafone, nuovo disservizio sul territorio di S. Severino Lucano
I cittadini di San Severino Lucano dalla mattinata di ieri 30 Marzo dalle 09:35, non ricevono più il segnale Vodafone, sia per le chiamate sia per navigare in Internet.
Effettuare una segnalazione sta diventando ogni volta più complicato. Contattando il numero dell’Assis...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Consapevolezza dell’autismo in Basilicata con focus sulle buone pratiche
Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU, come ricorrenza per richiamare l’attenzione di tutti sui diritti delle persone nello spettro autistico. Nei giorni che precedono e seguon...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Quinta edizione del Concorso nazionale di poesia Comune di Paterno
L’Amministrazione comunale di Paterno, nell’ambito della programmazione relativa alle Politiche per la cultura, organizza, indice e bandisce la Quinta edizione del Concorso nazionale di poesia Comune di Paterno.
Dopo le fortunate edizioni degli anni passa...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Giornata mondiale dell’autismo: il 2 aprile a Matera un incontro promosso dall’Asm
In occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo, che si celebra il 2 Aprile, l’Azienda Sanitaria Locale di Matera organizza un incontro dedicato alla promozione dell’inclusione e alla condivisione delle esperienze cliniche e assistenzia...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|