|
|
| Anche a Lasiritide.it il riconoscimento 'Mimmo Beneventano' |
|---|
11/11/2019 | Anche la redazione de lasiritide.it ha avuto l'onore di ricevere il premio in
ricordo di Mimmo Beneventano, il medico, giornalista e amministratore locale di origini lucane ucciso in un agguato di camorra a Ottaviano 39 anni fa. Libera Basilicata, in collaborazione con la Fondazione Mimmo Beneventano e il Comune di Sasso di Castalda, ha così organizzato la dodicesima edizione del riconoscimento dedicato a giornalisti e amministratori che si sono distinti nella lotta all'illegalità, cercando di contrastare le mafie di ogni tipo, e nella promozione di una società giusta.
Quest'anno i riconoscimenti sono stati conferiti alla nostra redazione e alla nostra direttrice Mariapaola Vergallito, attraverso il collega Paolo Sinisgalli che ha ritirato il premio; inoltre il riconoscimento è andato al Sindaco di Molinara (BN), Comune aderente alla rete dei Piccoli Comuni del Welcome.
Da parte della nostra redazione il profondo e commosso ringraziamento non solo per il riconoscimento ma soprattutto per l'importante attività di contrasto alle mafie portata avanti da Libera e dalla Fondazione e il prezioso supporto dato dal Comune di Sasso di Castalda, paese di origine di Mimmo Beneventano.
 |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
2/10/2026 - Ardsu: 15mila euro per sostenere gli studenti universitari con disabilità grave
Un sostegno concreto per consentire agli studenti con disabilità
gravissima di frequentare le lezioni universitarie contando
sull’assistenza di personale qualificato. Ardsu Basilicata mette a
disposizione un assegno di cura da 15.000 euro per l’anno accademico
-->continua |
|
|
|
|
2/10/2026 - A Nemoli la presentazione del libro “Camminando di Notte” di Antonio Rubino
Il libro “Camminando di Notte” del sindaco di Moliterno, Antonio Rubino
è stato presentato mercoledì 30 settembre nella sala consiliare del
Comune di Nemoli. Il ruolo del sindaco in un piccolo paese, il confronto
con le problematiche quotidiane dei...-->continua |
|
|
|
|
2/10/2026 - Lauria, riapre il Centro Diurno Montessori
Riparte il Centro Socio Educativo Polivalente per Minori “Maria Montessori”, un importante punto di riferimento socio-educativo per bambini, adolescenti e famiglie del territorio. Dopo quattro anni di attività, il Centro, avviato nel luglio 2022, prosegue il ...-->continua |
|
|
|
|
2/10/2026 - Venosa, Premio Meraviglia: domani giornata conclusiva
Testimonianze, arte, musica e impegno civile si incontrano domani, sabato 3 ottobre, a Venosa per la giornata centrale del “Premio Meraviglia – Dialoghi per i Bimbi della Guerra”, promosso dall’Associazione Per Far Sorridere il Cielo insieme ad Avis Venosa, ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|