HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Anche a Lasiritide.it il riconoscimento 'Mimmo Beneventano'

11/11/2019

Anche la redazione de lasiritide.it ha avuto l'onore di ricevere il premio in
ricordo di Mimmo Beneventano, il medico, giornalista e amministratore locale di origini lucane ucciso in un agguato di camorra a Ottaviano 39 anni fa. Libera Basilicata, in collaborazione con la Fondazione Mimmo Beneventano e il Comune di Sasso di Castalda, ha così organizzato la dodicesima edizione del riconoscimento dedicato a giornalisti e amministratori che si sono distinti nella lotta all'illegalità, cercando di contrastare le mafie di ogni tipo, e nella promozione di una società giusta.
Quest'anno i riconoscimenti sono stati conferiti alla nostra redazione e alla nostra direttrice Mariapaola Vergallito, attraverso il collega Paolo Sinisgalli che ha ritirato il premio; inoltre il riconoscimento è andato al Sindaco di Molinara (BN), Comune aderente alla rete dei Piccoli Comuni del Welcome.
Da parte della nostra redazione il profondo e commosso ringraziamento non solo per il riconoscimento ma soprattutto per l'importante attività di contrasto alle mafie portata avanti da Libera e dalla Fondazione e il prezioso supporto dato dal Comune di Sasso di Castalda, paese di origine di Mimmo Beneventano.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
31/12/2025 - Epopea Monte Cotugno: l’evento finale tra memoria, sfide e futuro

Domenica 4 gennaio, alle ore 18.00, il Complesso San Francesco di Senise ospiterà l’evento finale del progetto Epopea Monte Cotugno, un momento di ''restituzione'' degli obiettivi in cui la comunità potrà confrontarsi su ciò che è stato realizzato e sulle prospettive future....-->continua

31/12/2025 - Il Coro Regina Anglonensis nella Chiesa di San Francesco a Senise

La Parrocchia di Senise, in collaborazione con le associazioni del territorio, ha promosso e organizzato il concerto “Note di Speranza”, come momento di condivisione, riflessione e augurio in vista della fine dell’anno.
Nella suggestiva cornice della Chies...-->continua

31/12/2025 - Rotonda: successo per la commedia ‘Il colpo della strega’, replica il 2 gennaio

Lo scorso 29 dicembre, al Teatro Comunale "Selene" di Rotonda", ha debuttato il nuovo spettacolo della Compagnia Teatrale Amatoriale "Liberamente" della Associazione Culturale Arti Visive dal titolo "Il colpo della strega", una commedia brillante in due atti d...-->continua

30/12/2025 - Quantica Live: LUX Nardozza in Val d'Agri col nuovo lavoro

L'infanzia in Basilicata e le altre vite - Sette Vite nello specifico, dal nome del primo singolo dal nuovo album - sulle scie della fisica quantistica.
Il cantautore e chitarrista Luciano LUX Nardozza - lucano di nascita e crescita - ha presentato ieri a...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo