|
|
| Lagonegro: domani Terza Edizione del Premio De Lorenzo |
|---|
8/11/2019 | Si rende noto che in data 9 novembre 2019 si svolgerà a Lagonegro la Terza Edizione del Premio Nazionale Giuseppe De Lorenzo. La giornata sarà così articolata:
dalle ore 9,00 alle ore 14,00 si terrà, presso il Midi Hotel, il Convegno De Lorenzo maestro di scienza, spiritualità e humanitas;
alle ore 18,00, presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città, si svolgerà, sotto la Presidenza di Santino Bonsera, la Cerimonia di consegna dei premi ai vincitori del Concorso Nazionale Giuseppe De Lorenzo.
Il Premio speciale 2019 verrà consegnato dal Direttore del “Gal la Cittadella del Sapere” Gaetano Mitidieri alla Sig. Mariolina Venezia, autrice dei romanzi che hanno ispirato la serie televisiva dedicata a Imma Tataranni. Sarà ospite una rappresentanza dell’Ordine Regionale dei Geologi.
Conduttrice della serata, che sarà allietata dalle musiche del Quartetto Foldec con la nostra musicista Demi Laino, sarà l’attrice Eva Immediato. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
21/07/2026 - Convegno del Consiglio regionale per ricordare la frana di Senise
A quarant’anni dalla frana del 26 luglio 1986 che interessò la collina Timpone, a Senise, causando la morte di otto persone, quattro delle quali in età infantile e adolescenziale, il Consiglio regionale della Basilicata ha promosso un convegno che vuole rappresentare un mome...-->continua |
|
|
|
|
21/07/2026 - “Pasolini a Matera” di Ulderico Pesce a Matera il 25 e 26 luglio
“Riscoprire il rapporto tra Pasolini e Matera significa comprendere, percepire interiormente, l’alto valore spirituale dei Sassi”.
A Matera, presso gli ipogei della Fondazione Sassi in via San Giovanni Vecchio n. 24, il prossimo 25 luglio alle ore 21.00 e...-->continua |
|
|
|
|
21/07/2026 - Monte Cotugno: nasce il Protocollo d'Intesa per valorizzare il territorio
Il prossimo 27 Luglio segnerà una data di particolare rilievo per la comunità di Senise e per l'intero territorio, con la sottoscrizione del Protocollo d'Intesa tra il Comune di Senise, Acque del Sud e il Parco Nazionale del Pollino.
L'accordo nasce dalla ...-->continua |
|
|
|
|
21/07/2026 - Pisticci tra storia e cultura: al via la X edizione de ''La Taccariata''
Cinque imperdibili appuntamenti che tra il 24 luglio e il 2 agosto animeranno il piccolo borgo lucano tra spettacoli equestri, enogastronomia e grandi ospiti, come l’attore Ettore Bassi.
Il fascino della storia, la suggestione delle rievocazioni in costume...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|