HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Lagonegro: domani Terza Edizione del Premio De Lorenzo

8/11/2019

Si rende noto che in data 9 novembre 2019 si svolgerà a Lagonegro la Terza Edizione del Premio Nazionale Giuseppe De Lorenzo. La giornata sarà così articolata:
dalle ore 9,00 alle ore 14,00 si terrà, presso il Midi Hotel, il Convegno De Lorenzo maestro di scienza, spiritualità e humanitas;
alle ore 18,00, presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città, si svolgerà, sotto la Presidenza di Santino Bonsera, la Cerimonia di consegna dei premi ai vincitori del Concorso Nazionale Giuseppe De Lorenzo.
Il Premio speciale 2019 verrà consegnato dal Direttore del “Gal la Cittadella del Sapere” Gaetano Mitidieri alla Sig. Mariolina Venezia, autrice dei romanzi che hanno ispirato la serie televisiva dedicata a Imma Tataranni. Sarà ospite una rappresentanza dell’Ordine Regionale dei Geologi.
Conduttrice della serata, che sarà allietata dalle musiche del Quartetto Foldec con la nostra musicista Demi Laino, sarà l’attrice Eva Immediato.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
6/03/2026 - A Moliterno la riscoperta della poetessa Donata Doni nel giorno dedicato alle donne

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, la Biblioteca comunale di Moliterno ospiterà alle 17:30 la presentazione del volume “La poesia di Donata Doni” di Agnese Belardi, dedicato alla figura della poetessa Donata Doni. Il libro ricostruisce la vita e l’opera ...-->continua

6/03/2026 - Oscar Green di Coldiretti Basilicata: ecco i vincitori

San Mauro Forte, nel materano, ha ospitato la finale regionale dell’Oscar Green di Basilicata, il premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa, che punta a valorizzare il lavoro di tanti giovani che hanno scelto per il proprio futuro l'agricoltura, attraverso...-->continua

5/03/2026 - Il Vulture conquista WineList Italia: Cantina di Venosa tra le eccellenze

Nuova attestazione di consenso per i vini della Cantina di Venosa, che al recente Paestum Wine Fest è stata protagonista di WineList Italia – WineList on Tour, il progetto che celebra il talento della sommellerie italiana.
Due vini “iconici” della cantina ...-->continua

5/03/2026 - Matera, formazione su antiriciclaggio per i notai

Nella mattinata di giovedì 5 marzo 2026, in Matera, presso la sala congressi dell’Hotel San Domenico al Piano, si è tenuto un incontro di formazione sul tema “obblighi e normativa antiriciclaggio: aspetti di particolare interesse per la categoria notarile”. -->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo