|
|
| Chiaromonte: l'associazione Il Sorriso consegna le borracce agli studenti |
|---|
29/10/2019 | L’associazione ‘Il sorriso onlus’ di Chiaromonte giovedi 31 ottobre sarà nell’istituto scolastico chiaromontese per incontrare i circa 120 studenti e consegnare loro le borracce di alluminio per sensibilizzare sul plastic free. L’iniziativa rientra tra i progetti che, da oltre dieci anni, l’associazione promuove per il Comune di Chiaromonte. ‘Il Sorriso’, infatti, è nata dopo la prematura scomparsa dell’ex sindaco Luigi Viola che, nella sua vita umana e amministrativa, ha sempre lavorato e agito per il bene della comunità chiaromontese e per il territorio. Ogni anno, nel mese di agosto, viene organizzato il Memorial ‘Luigi Viola’ che, oltre a promuovere il paese, punta a finanziare, con una raccolta fondi, iniziative sempre diverse: da borse di studio per giovani laureati a pubblicazioni di volumi sulla storia di Chiaromonte. “Quest’anno- spiega il presidente Nicola Viola- abbiamo voluto dare il nostro contributo per sensibilizzare i più giovani rispetto alla tutela dell’ambiente, con un gesto semplice ma importante come la consegna delle borracce. Inoltre abbiamo anche realizzato, con la partecipazione di alcuni studenti, uno spot che veicoleremo online, sull’importanza di fare ognuno la propria parte”.
Lasiritide.it
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
23/06/2026 - L’ASM promuove a Matera un convegno dedicato alla psicopatologia contemporanea
L’Azienda Sanitaria Locale di Matera, in collaborazione con la Sezione Basilicata della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva (SITCC), promuove il convegno dal titolo “La Psicopatologia tra paradossi mentali e processi interpersonali – Dialoghi Cognitivisti...-->continua |
|
|
|
|
23/06/2026 - Potenza, screening gratuiti alle detenute
L’assessore regionale alla Salute, Politiche della Persona e Pnrr della Regione Basilicata, Cosimo Latronico, ha partecipato alla giornata di screening gratuito nella sezione femminile della Casa Circondariale di Potenza diretta dal dott. Paolo Pastena e promo...-->continua |
|
|
|
|
23/06/2026 - A Rotonda “Oltre la Crosta”, il pane diventa patrimonio culturale
Dal 26 giugno al 5 luglio Rotonda ospita “Oltre la Crosta – Custodi di pane e di comunità”, un percorso culturale che mette al centro il pane come patrimonio materiale e immateriale, simbolo di identità, condivisione e cura delle relazioni. L’iniziativa, promo...-->continua |
|
|
|
|
23/06/2026 - A Potenza il confronto sul futuro di Endocrinologia e Diabetologia
Sabato 20 giugno si è tenuto un interessante e stimolante Convegno a Potenza,presso l’Hotel La Primula,il cui tema è stato “ENDOCRINOLOGIA EXPRESS 2026 – Scenari e prospettive in Endocrinologia e Diabetologia “ con la partecipazione attiva di Medici Endocrino...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|