|
|
| Chiaromonte: l'associazione Il Sorriso consegna le borracce agli studenti |
|---|
29/10/2019 | L’associazione ‘Il sorriso onlus’ di Chiaromonte giovedi 31 ottobre sarà nell’istituto scolastico chiaromontese per incontrare i circa 120 studenti e consegnare loro le borracce di alluminio per sensibilizzare sul plastic free. L’iniziativa rientra tra i progetti che, da oltre dieci anni, l’associazione promuove per il Comune di Chiaromonte. ‘Il Sorriso’, infatti, è nata dopo la prematura scomparsa dell’ex sindaco Luigi Viola che, nella sua vita umana e amministrativa, ha sempre lavorato e agito per il bene della comunità chiaromontese e per il territorio. Ogni anno, nel mese di agosto, viene organizzato il Memorial ‘Luigi Viola’ che, oltre a promuovere il paese, punta a finanziare, con una raccolta fondi, iniziative sempre diverse: da borse di studio per giovani laureati a pubblicazioni di volumi sulla storia di Chiaromonte. “Quest’anno- spiega il presidente Nicola Viola- abbiamo voluto dare il nostro contributo per sensibilizzare i più giovani rispetto alla tutela dell’ambiente, con un gesto semplice ma importante come la consegna delle borracce. Inoltre abbiamo anche realizzato, con la partecipazione di alcuni studenti, uno spot che veicoleremo online, sull’importanza di fare ognuno la propria parte”.
Lasiritide.it
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
17/03/2026 - Dal 26 marzo al cinema il Don Chisciotte girato tra i calanchi di Pisticci
Pisticci e i suoi paesaggi si preparano ad arrivare sul grande schermo con Don Chisciotte, il nuovo film di Fabio Segatori, nelle sale dal prossimo 26 marzo, che vede tra i suoi scenari il territorio lucano con i calanchi di Pisticci, Craco e Montalbano Jonico trasformati in...-->continua |
|
|
|
|
17/03/2026 - Il 22 Marzo a Francavilla in Sinni concerto de Le Ballate di Faber
Domenica 22 marzo alle ore 19:00 presso la Sala Multimediale di Francavilla in Sinni, il Circolo Arci Francaviva e la Biblioteca Comunale celebreranno , tra poesie e musica, Fabrizio De Andrè, artista indimenticabile e sempre attuale.
L'evento, nato dalla ...-->continua |
|
|
|
|
17/03/2026 - Valsinni al Forum nazionale “Radici d’Italia''
Il Comune di Valsinni, insignito della Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, ha partecipato al Forum nazionale “Radici d’Italia: il rilancio dell’entroterra attraverso la cultura e il turismo” che si è svolto a Sanremo.
L’evento ha riunito circa 10...-->continua |
|
|
|
|
17/03/2026 - Matera:un incontro pubblico con la reporter di guerra Nancy Porsia
Il Comitato per la Pace di Matera, in collaborazione con il TAM Tower Art Museum, organizza un dialogo aperto sulla drammatica realtà che attraversa il Medio Oriente, dal titolo “Gaza e Teheran: dal genocidio alla guerra senza limiti". L'incontro si terrà saba...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|