|
|
| Chiaromonte: l'associazione Il Sorriso consegna le borracce agli studenti |
|---|
29/10/2019 | L’associazione ‘Il sorriso onlus’ di Chiaromonte giovedi 31 ottobre sarà nell’istituto scolastico chiaromontese per incontrare i circa 120 studenti e consegnare loro le borracce di alluminio per sensibilizzare sul plastic free. L’iniziativa rientra tra i progetti che, da oltre dieci anni, l’associazione promuove per il Comune di Chiaromonte. ‘Il Sorriso’, infatti, è nata dopo la prematura scomparsa dell’ex sindaco Luigi Viola che, nella sua vita umana e amministrativa, ha sempre lavorato e agito per il bene della comunità chiaromontese e per il territorio. Ogni anno, nel mese di agosto, viene organizzato il Memorial ‘Luigi Viola’ che, oltre a promuovere il paese, punta a finanziare, con una raccolta fondi, iniziative sempre diverse: da borse di studio per giovani laureati a pubblicazioni di volumi sulla storia di Chiaromonte. “Quest’anno- spiega il presidente Nicola Viola- abbiamo voluto dare il nostro contributo per sensibilizzare i più giovani rispetto alla tutela dell’ambiente, con un gesto semplice ma importante come la consegna delle borracce. Inoltre abbiamo anche realizzato, con la partecipazione di alcuni studenti, uno spot che veicoleremo online, sull’importanza di fare ognuno la propria parte”.
Lasiritide.it
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
8/06/2026 - Festival Opportunità, CRPO: la parità di genere come leva di crescita
La partecipazione della Commissione Regionale per le Pari Opportunità della Basilicata al Festival delle Opportunità 2026 ha rappresentato molto più di una semplice collaborazione istituzionale: è stata la testimonianza concreta di un percorso che mette al centro le persone,...-->continua |
|
|
|
|
8/06/2026 - Il 14 e il 15 giugno gli eventi conclusivi delle celebrazioni per Rocco Petrone
Dalla Basilicata ai bottoni della Nasa. Rocco Petrone, originario di Sasso di Castalda, è entrato nella Storia per essere stato il direttore del lancio dell’Apollo 11 nel 1969, la missione spaziale che portò l’uomo sulla Luna.
Nel centenario della na...-->continua |
|
|
|
|
8/06/2026 - FAI e Rotary insieme per la valorizzazione dei territori
Mercoledì 10 giugno alle ore 09.45, presso Casa Noha, sarà presentato e sottoscritto il Protocollo d’intesa tra la Presidenza Regionale del FAI Basilicata, la Presidenza Regionale del FAI Puglia, il Rotary Distretto 2120 Puglia e Basilicata e il Rotaract Distr...-->continua |
|
|
|
|
8/06/2026 - Ferrandina, nel nome di Antonio Pirretti una giornata per la sicurezza
Venerdì 19 giugno 2026, alle ore 18.00, presso il Salone di Santa Chiara di Ferrandina, si terrà "Sicurezza è Vita Ferrandina 2026", una giornata di sensibilizzazione e confronto dedicata alla tutela della salute e alla prevenzione nei luoghi di lavoro.
L'...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|