HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

AQL. Anticipata ripresa erogazione idrica Vulture - Melfese

17/10/2019

Le sospensioni idriche in alcuni comuni del Vulture Melfese dureranno meno del previsto. Infatti, le previste interruzioni di questa sera, a partire dalle ore 21, che avrebbero dovuto interessare i comuni di Lavello, Montemilone e Palazzo San Gervasio, sono state revocate e l’erogazione avverrà regolarmente.
Revocate anche le sospensioni che dalle ore 15:30 fino alle ore 08:30 di domani mattina avrebbero dovuto interessare alcune contrade in agro di Genzano di Lucania, di Montemilone, di Venosa, di Lavello, di Palazzo San Gervasio e di Banzi: anche per queste zone rurali, dunque, l’erogazione idrica torna alla normalità.

Negli abitati di Rionero in Vulture, Atella, Barile, Ginestra, Ripacandida, Filiano, Melfi (tranne il centro storico e la zona industriale San Nicola) e nelle zone rurali Monteserico e Insertafumo di San Fele, l’erogazione idrica sarà sospesa soltanto dalle ore 21 alle ore 7 di domani: pertanto, diversamente da quanto inizialmente programmato, sarà erogata regolarmente nel pomeriggio odierno e nella giornata di domani.

Le sospensioni idriche si erano rese necessarie per consentire l’intervento dei tecnici di Acquedotto Pugliese nella galleria Toppo Pescione del canale Principale dell’Acquedotto del Sele, dal quale dipende l’erogazione in alcuni comuni del Vulture Melfese.

Al fine di limitare i disagi agli utenti interessati dall’interruzione, Acquedotto Lucano aveva anche disposto il servizio sostitutivo tramite sacche di acqua potabile distribuite a cura delle amministrazioni comunali.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
4/07/2026 - Festival Internazionale della Chitarra di Lagonegro, presentata la 43ª edizione

Presentato il programma della 43ª edizione del Festival Internazionale della Chitarra di Lagonegro, storica manifestazione organizzata dall'Associazione Amici della Musica del Lagonegrese, che da oltre quarant'anni rappresenta uno dei più autorevoli appuntamenti dedicati all...-->continua

4/07/2026 - Libera: Il dolore che non si archivia. La lezione della famiglia Claps

Nell’ultima puntata di “Chi l’ha visto?” Gildo Claps ha rivelato che la procura di Potenza ha riaperto già da due anni le indagini per fare chiarezza sulle eventuali complicità e sul discusso ritrovamento di Elisa. Il mistero che ancora avvolge l’intera vicend...-->continua

3/07/2026 - “Basilicata – In ogni verso”: un viaggio tra memoria, immagini e identità

Un incontro informale ma dal respiro profondo, quasi meditativo, organizzato dall’associazione policorese Nuova Hera, si è svolto nella biblioteca comunale di Policoro, nel cuore di piazza Heraclea. Un confronto che ha scelto deliberatamente la dimensione dell...-->continua

3/07/2026 - Senise, restaurata e restituita ai fedeli la storica tela della Madonna del Carmine

Dopo il restauro, durato diversi mesi, ieri è stata riconsegnata alla comunità di Senise la Madonna del Carmire. La tela risalirebbe ai primi del ‘600, mentre, la cornice, che ora risalta nella sua bellezza ritrovata, potrebbe essere della seconda metà del ‘70...-->continua

E NEWS













WEB TV

2/07/2026 - Galleria Spogliamonaco protesta dei sindaci della Val Sarmento

2/07/2026 - Galleria Spogliamonaco protesta dei sindaci della Val Sarmento

29/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

29/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo