HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

AQL. Anticipata ripresa erogazione idrica Vulture - Melfese

17/10/2019

Le sospensioni idriche in alcuni comuni del Vulture Melfese dureranno meno del previsto. Infatti, le previste interruzioni di questa sera, a partire dalle ore 21, che avrebbero dovuto interessare i comuni di Lavello, Montemilone e Palazzo San Gervasio, sono state revocate e l’erogazione avverrà regolarmente.
Revocate anche le sospensioni che dalle ore 15:30 fino alle ore 08:30 di domani mattina avrebbero dovuto interessare alcune contrade in agro di Genzano di Lucania, di Montemilone, di Venosa, di Lavello, di Palazzo San Gervasio e di Banzi: anche per queste zone rurali, dunque, l’erogazione idrica torna alla normalità.

Negli abitati di Rionero in Vulture, Atella, Barile, Ginestra, Ripacandida, Filiano, Melfi (tranne il centro storico e la zona industriale San Nicola) e nelle zone rurali Monteserico e Insertafumo di San Fele, l’erogazione idrica sarà sospesa soltanto dalle ore 21 alle ore 7 di domani: pertanto, diversamente da quanto inizialmente programmato, sarà erogata regolarmente nel pomeriggio odierno e nella giornata di domani.

Le sospensioni idriche si erano rese necessarie per consentire l’intervento dei tecnici di Acquedotto Pugliese nella galleria Toppo Pescione del canale Principale dell’Acquedotto del Sele, dal quale dipende l’erogazione in alcuni comuni del Vulture Melfese.

Al fine di limitare i disagi agli utenti interessati dall’interruzione, Acquedotto Lucano aveva anche disposto il servizio sostitutivo tramite sacche di acqua potabile distribuite a cura delle amministrazioni comunali.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
12/06/2026 - Pasta di Matera IGP: al via percorso verso il riconoscimento

Continua l'attività dell'Associazione Promotrice Pasta di Matera per il conseguimento del
riconoscimento dell'Indicazione Geografica Protetta (IGP). Costituita nei mesi scorsi,
l'Associazione ha già avviato le attività previste dalla normativa vigente, procedendo all...-->continua

12/06/2026 - Giornata Mondiale del Donatore: l'AVIS di Filiano

festeggia con una donazione
Domenica 14 giugno si celebra la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue. In occasione di
questa ricorrenza, l'AVIS Comunale di Filiano terrà la sua consueta donazione mensile.
A inizio anno, l’associazione ha tagliato ...-->continua

12/06/2026 - Paterno: festa patronale con Sal Da Vinci

Nella Sala Italia del Palazzo del Governo, si è riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Potenza Michele Campanaro. Presenti alla riunione, oltre ai vertici provinciali delle Forze di Polizia e del Comand...-->continua

12/06/2026 - Basilicata Motherland. Patrimonio Vivo: Apt Basilicata lancia la nuova campagna

L'APT Basilicata presenta "Basilicata Motherland. Patrimonio Vivo", la nuova campagna di comunicazione turistica che riformula il concetto stesso di viaggio: la Basilicata non come destinazione da raggiungere, ma come identità da abitare.

Il progetto,...-->continua

E NEWS













WEB TV

12/06/2026 - Lagonegro: 80 anni di Repubblica e lavoro, tra diritti conquistati e nuove sfide

12/06/2026 - Lagonegro: 80 anni di Repubblica e lavoro, tra diritti conquistati e nuove sfide

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo