|
|
| AQL. Anticipata ripresa erogazione idrica Vulture - Melfese |
|---|
17/10/2019 | Le sospensioni idriche in alcuni comuni del Vulture Melfese dureranno meno del previsto. Infatti, le previste interruzioni di questa sera, a partire dalle ore 21, che avrebbero dovuto interessare i comuni di Lavello, Montemilone e Palazzo San Gervasio, sono state revocate e l’erogazione avverrà regolarmente.
Revocate anche le sospensioni che dalle ore 15:30 fino alle ore 08:30 di domani mattina avrebbero dovuto interessare alcune contrade in agro di Genzano di Lucania, di Montemilone, di Venosa, di Lavello, di Palazzo San Gervasio e di Banzi: anche per queste zone rurali, dunque, l’erogazione idrica torna alla normalità.
Negli abitati di Rionero in Vulture, Atella, Barile, Ginestra, Ripacandida, Filiano, Melfi (tranne il centro storico e la zona industriale San Nicola) e nelle zone rurali Monteserico e Insertafumo di San Fele, l’erogazione idrica sarà sospesa soltanto dalle ore 21 alle ore 7 di domani: pertanto, diversamente da quanto inizialmente programmato, sarà erogata regolarmente nel pomeriggio odierno e nella giornata di domani.
Le sospensioni idriche si erano rese necessarie per consentire l’intervento dei tecnici di Acquedotto Pugliese nella galleria Toppo Pescione del canale Principale dell’Acquedotto del Sele, dal quale dipende l’erogazione in alcuni comuni del Vulture Melfese.
Al fine di limitare i disagi agli utenti interessati dall’interruzione, Acquedotto Lucano aveva anche disposto il servizio sostitutivo tramite sacche di acqua potabile distribuite a cura delle amministrazioni comunali. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
1/07/2026 - Nasce la "Fiera del Libro di Sybaris" a Cassano All'Ionio
Un primo importante passo verso la realizzazione della Fiera del Libro di Sybaris è stato compiuto ieri mattina nel Palazzo di Città di Cassano All'Ionio, dove il sindaco Gianpaolo Iacobini ha ricevuto ufficialmente alcuni membri del Comitato promotore dell'iniziativa, denom...-->continua |
|
|
|
|
1/07/2026 - Potenza brinda al vino italiano: nasce Wine Loverz
Oltre 100 etichette, cantine provenienti da tutta Italia, sommelier, produttori, show cooking, musica e incontri culturali. Dal 3 al 5 luglio, dalle ore 19:00 alle 24:00, Piazza Mario Pagano ospiterà la prima edizione di Wine Loverz – Italian Wine Festival.
-->continua |
|
|
|
|
1/07/2026 - Il ricordo di Nicola De Rosa: “Un maestro di pensiero e coerenza”
Pubblichiamo il ricordo del professor Nicola De Rosa, scomparso nelle scorse ore, oggi a sua volta docente. Un passaggio generazionale che dà continuità a un legame con il mondo della scuola, passando da ex studente a insegnante. Nel suo omaggio, Di Sanzo...-->continua |
|
|
|
|
1/07/2026 - Potenza, l’Università della Basilicata inaugura le immatricolazioni con il ''Convivium Unibas 2026''
Oggi, mercoledì 1 luglio si aprono le immatricolazioni e l’Università si riunisce attorno a un’enorme tavolata, aperta a chiunque voglia unirsi!
Si tratta di Convivium Unibas 2026, la Cena di Comunità dell’Università degli Studi della Basilicata, che ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|