HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

''Made in Basilicata'' su Rai 1 ospita il ‘Parco delle stelle’

16/10/2019

La rubrica “Made in Basilicata” torna sulla principale rete Rai nella trasmissione Uno Mattina. Domani 17 ottobre, alle ore 7.50, la giovane direttrice del ‘Parco delle Stelle’, Giovanna, parlerà ai telespettatori di questa nuova attrazione lucana sul Monte Serra Pollino, a un’altezza di oltre mille metri sul livello del mare, nel Comune di Trecchina.
Il questo luogo è possibile godere di un panorama naturalistico straordinario, ammirando dall’alto parte della costa tirrenica di Maratea e della Calabria. Il parco, inoltre, offre tanto divertimento: lunghi scivoli, la pista tubing, la slittovia, una grande altalena e per gli amanti dello sport outdoor un’area volo per parapendio, una pista downhill e il percorso equestre Pegaso di 6 chilometri collegato al galoppatoio situato a valle.
L’iniziativa rientra nell’accordo sottoscritto tra la Regione Basilicata e la Rai con l’intento di valorizzare storie di resilienza e successo legate al territorio, e proseguirà con altri protagonisti nei giorni 31 ottobre, 14 e 28 novembre e 12 dicembre.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
24/11/2025 - Madame Giulia accende il Natale a Matera: musica, tradizione e solidarietà

Nel cuore suggestivo del Sasso Barisano, Madame Giulia annuncia per domenica 30 novembre 2025, in via D’Addozio, una serata dedicata all’apertura ufficiale delle festività natalizie, all’insegna della convivialità e del sostegno solidale.

L’evento avrà inizio alle o...-->continua

24/11/2025 - Inaugurazione domani, 25 novembre, percorso e stanza “Codice Rosa Bianco” all’Ospedale di Matera

Si inaugura domani, 25 novembre, all’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera, alle ore 12, nell’area del Pronto Soccorso, la stanza “Codice Rosa Bianco” che indentifica un percorso di accesso assistito al Pronto Soccorso riservato a tutte le vittime di violenz...-->continua

24/11/2025 - Aor San Carlo: open day riabilitazione funzionale con visite fisiatriche e consulenze fisioterapiche gratuite

Prosegue il ciclo di appuntamenti con gli open day organizzati dall’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo di Potenza, dedicati alla salute e al benessere dei cittadini.

L'iniziativa prevede 20 visite fisiatriche e consulenze fisioterapiche gratuite...-->continua

24/11/2025 - Giornata contro la violenza sulle donne: iniziative nelle sedi INPS della Basilicata

Domani, martedì 25 novembre, in occasione della “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, l’INPS realizzerà su tutto il territorio nazionale alcune significative iniziative di sostegno e di sensibilizzazione alla lotta contro...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo