HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

''Made in Basilicata'' su Rai 1 ospita il ‘Parco delle stelle’

16/10/2019

La rubrica “Made in Basilicata” torna sulla principale rete Rai nella trasmissione Uno Mattina. Domani 17 ottobre, alle ore 7.50, la giovane direttrice del ‘Parco delle Stelle’, Giovanna, parlerà ai telespettatori di questa nuova attrazione lucana sul Monte Serra Pollino, a un’altezza di oltre mille metri sul livello del mare, nel Comune di Trecchina.
Il questo luogo è possibile godere di un panorama naturalistico straordinario, ammirando dall’alto parte della costa tirrenica di Maratea e della Calabria. Il parco, inoltre, offre tanto divertimento: lunghi scivoli, la pista tubing, la slittovia, una grande altalena e per gli amanti dello sport outdoor un’area volo per parapendio, una pista downhill e il percorso equestre Pegaso di 6 chilometri collegato al galoppatoio situato a valle.
L’iniziativa rientra nell’accordo sottoscritto tra la Regione Basilicata e la Rai con l’intento di valorizzare storie di resilienza e successo legate al territorio, e proseguirà con altri protagonisti nei giorni 31 ottobre, 14 e 28 novembre e 12 dicembre.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
1/06/2026 - Medihospes celebra la prima 'Festa dei popoli'

Lo scorso 30 Maggio presso il comune di Nova Siri è stata celebrata, dalla Cooperativa MEDIHOSPES la prima festa dei popoli, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, che ha visto coinvolti i SAI della Basilicata gestiti dalla Cooperativa stessa. Animazione e artis...-->continua

1/06/2026 - Bernalda, confronto su neurodegenerazione e formazione sanitaria

Fare rete non solo per rafforzare la medicina territoriale, ma anche per implementare la formazione. Una nuova mission, emersa con forza nel seminario multidisciplinare di aggiornamento Ecm che si è tenuto pochi giorni fa a Bernalda, su iniziativa dei Padri Tr...-->continua

1/06/2026 - “Metamorfosi tra i sospiri”, a Ferrandina sfila la moda del futuro

Sarà una sfilata narrativa e itinerante, in programma venerdì 5 giugno,tra le vie del centro storico, con approdo finale nella cornice monumentale del Chiostro di San Domenico, a segnare il culmine di Metamorfosi tra i Sospiri, il progetto d’avanguardia sosten...-->continua

1/06/2026 - A Potenza torna il Festival delle Opportunità

Torna a Potenza il Festival delle Opportunità 2026, il grande laboratorio diffuso di idee, esperienze e connessioni che dal 3 al 5 giugno trasformerà la città in uno spazio aperto di confronto, visione e costruzione concreta del futuro.

Nato dall’espe...-->continua

E NEWS













WEB TV

31/05/2026 - A Francavilla in Sinni la storia di mamma Olimpia sulle orme giganti di Luca

31/05/2026 - A Francavilla in Sinni la storia di mamma Olimpia sulle orme giganti di Luca

30/05/2026 - Operazione nazionale ad alto impatto: migliaia di controlli, arresti e sequestri contro droga e armi

30/05/2026 - Operazione nazionale ad alto impatto: migliaia di controlli, arresti e sequestri contro droga e armi

27/05/2026 - Soccorso alpino: esercitazione interregionale a Marsico Nuovo

27/05/2026 - Soccorso alpino: esercitazione interregionale a Marsico Nuovo

25/05/2026 - Vito De Filippo sindaco di Sant’Arcangelo

25/05/2026 - Vito De Filippo sindaco di Sant’Arcangelo

25/05/2026 - Pasquale Ciancia nuovo sindaco di Francavilla in Sinni

25/05/2026 - Pasquale Ciancia nuovo sindaco di Francavilla in Sinni




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo