|
|
| Rionero in Vulture: convegno ''Città e Strade del Vino'' |
|---|
10/10/2019 | Si intitola “Città e Strade del Vino: rilancio del turismo del Vino in Basilicata” il convegno in programma venerdì 11 Ottobre alle ore 17 presso il Palazzo Fortunato di Rionero e finalizzato alla ricerca di nuovi modelli da adottare per lo sviluppo enoturistico regionale.
Organizzato dall’Associazione Nazionale Città del Vino, ai lavori del convegno prenderanno parte Luigi Pietragalla, Ambasciatore dell’Associazione, Mauro Tucciariello, Assessore alla Cultura del Comune di Rionero, Iole Piscolla, responsabile area turismo ed eventi di Città del Vino, Pierpaolo Lorieri, Presidente di Strade del Vino della Toscana, il responsabile di Terre di Aristeo Saverio Lamiranda, l’Assessore Regionale alle attività produttive Franco Cupparo e quello alle Politiche Agricole Francesco Fanelli.
Coordinerà il dibattito Carmen Guerriero, giornalista ed esperta di turismo enogastronomico. All’incontro parteciperanno anche i Sindaci dei comuni associati e le aziende vinicole che dibatteranno sul tema principale del convegno. Un appuntamento che si preannuncia interessante per l’ampia rosa di tematiche che saranno affrontate: dalle problematiche del passato alle prospettive per il futuro. Ognuno dalla propria prospettiva ma con un obiettivo comune: rilanciare il settore enoturistico lucano.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
21/01/2026 - Nasce CalankiSport: a Montalbano Jonico la nuova associazione per sport, benessere e territorio
Sarà presentata ufficialmente domenica 25 gennaio 2026, alle ore 18.00, presso Palazzo Rondinelli a Montalbano Jonico, la nuova associazione CalankiSport, realtà nata con l’obiettivo di promuovere lo sport, il benessere e la valorizzazione del territorio attraverso attività ...-->continua |
|
|
|
|
21/01/2026 - San Carlo, prima in Basilicata: ablazione della fibrillazione atriale con elettroporazione
Eseguita per la prima volta in Basilicata, nella Cardiologia dell’ospedale San Carlo di Potenza, una procedura di ablazione della fibrillazione atriale mediante elettroporazione, una tecnica di ultima generazione per il trattamento delle aritmie cardiache.
-->continua |
|
|
|
|
21/01/2026 - Turismo: fare rete per migliorare l’accoglienza e valorizzare le professionalità
Giovedì 22 gennaio 2026, alle ore 17:30, presso l’Open Space APT Basilicata di Matera, si terrà la seconda tavola rotonda promossa dall’agenzia Martulli Viaggi, in collaborazione con APT Basilicata.
L’incontro, dal titolo “Operatori e servizi turistici: fa...-->continua |
|
|
|
|
21/01/2026 - A Ferrandina la sessione conclusiva del corso WATDEV
Sarà la sala consiliare del Comune di Ferrandina a ospitare, venerdì 23 gennaio, alle ore 9.00, la giornata conclusiva del percorso internazionale di formazione dedicato alla gestione sostenibile dell’acqua e alla resilienza climatica in agricoltura. L’appunt...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|