HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Rionero in Vulture: convegno ''Città e Strade del Vino''

10/10/2019

Si intitola “Città e Strade del Vino: rilancio del turismo del Vino in Basilicata” il convegno in programma venerdì 11 Ottobre alle ore 17 presso il Palazzo Fortunato di Rionero e finalizzato alla ricerca di nuovi modelli da adottare per lo sviluppo enoturistico regionale.
Organizzato dall’Associazione Nazionale Città del Vino, ai lavori del convegno prenderanno parte Luigi Pietragalla, Ambasciatore dell’Associazione, Mauro Tucciariello, Assessore alla Cultura del Comune di Rionero, Iole Piscolla, responsabile area turismo ed eventi di Città del Vino, Pierpaolo Lorieri, Presidente di Strade del Vino della Toscana, il responsabile di Terre di Aristeo Saverio Lamiranda, l’Assessore Regionale alle attività produttive Franco Cupparo e quello alle Politiche Agricole Francesco Fanelli.
Coordinerà il dibattito Carmen Guerriero, giornalista ed esperta di turismo enogastronomico. All’incontro parteciperanno anche i Sindaci dei comuni associati e le aziende vinicole che dibatteranno sul tema principale del convegno. Un appuntamento che si preannuncia interessante per l’ampia rosa di tematiche che saranno affrontate: dalle problematiche del passato alle prospettive per il futuro. Ognuno dalla propria prospettiva ma con un obiettivo comune: rilanciare il settore enoturistico lucano.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/06/2026 - Ferrandina, nel nome di Antonio Pirretti una giornata per la sicurezza

Venerdì 19 giugno 2026, alle ore 18.00, presso il Salone di Santa Chiara di Ferrandina, si terrà "Sicurezza è Vita Ferrandina 2026", una giornata di sensibilizzazione e confronto dedicata alla tutela della salute e alla prevenzione nei luoghi di lavoro.
L'iniziativa nasc...-->continua

8/06/2026 - La solidarietà sale a bordo: AVIS e Miccolis insieme per promuovere la donazione

Il trasporto pubblico si trasforma in un veicolo di solidarietà, partecipazione e cittadinanza attiva. Nasce in Basilicata la nuova campagna di sensibilizzazione itinerante, della durata di 30 giorni, dedicata alla donazione di sangue e plasma, promossa da AVI...-->continua

8/06/2026 - ''Solidarietà alla lotta degli albanesi in difesa del loro ambiente''

Un gesto simbolico di solidarietà e vicinanza al popolo albanese e alla sua battaglia per la difesa del territorio e dell’ambiente. Dalla vetta del Monte Pollino, Saverio De Marco richiama l’attenzione su una mobilitazione che unisce tutela della natura, id...-->continua

8/06/2026 - Stile,memoria e ricerca:Barile si unisce per ricordare Gianvito Antonio Di Mola

Ci sono appuntamenti capaci di tessere trame indelebili nel tempo, lasciando un’impronta di pura bellezza e profonda sensibilità. La memoria dello stilista Gianvito Antonio Di Mola è esattamente questo: un’eredità fatta di stile, passione e straordinaria umani...-->continua

E NEWS













WEB TV

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

6/06/2026 - Ad Amendolara manifestazione dopo la strage dei migranti

6/06/2026 - Ad Amendolara manifestazione dopo la strage dei migranti




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo