|
|
| Unibas: 8 ottobre a Potenza il 'Matricola day 2019' |
|---|
7/10/2019 | L'Università della Basilicata dà il benvenuto ai nuovi iscritti per l'anno accademico 2019-2020: il Centro di Ateneo Orientamento Studenti (Caos) organizzerà infatti martedì 8 ottobre, a Potenza, dalle ore 10 nell’aula magna del Campus di Macchia Romana, il “Matricola day 2019”, una giornata dedicata "all’inserimento delle matricole, fornendo tutte le informazioni utili dell’ambiente universitario, grazie all’impegno degli studenti che diventano protagonisti dell’accoglienza – hanno spiegato gli organizzatori – presentando anche le attività extra didattiche. Le matricole potranno, infatti, iscriversi alle associazioni studentesche che saranno presenti con un desk informativo”.
La giornata comincerà con i saluti della Rettrice, Aurelia Sole, della Direttrice del Caos, Giovanna Rizzo, del Dg Giuseppe Romaniello, delle docenti Patrizia Falabella, Maria Grazia Russo ed Elena Esposito, del Presidente uscente del Consiglio degli Studenti, Francesco Coviello e dei rappresentanti dell'Ardsu.
Nel corso della mattinata, inoltre, saranno presentati alle matricole i nuovi video della campagna di comunicazione, girati nelle sedi dell'Ateneo, tra cui quelli realizzati dal comico lucano, Dino Paradiso, che sarà testimonial dell'Università della Basilicata per questo anno accademico, con prodotti che raccontano la vita accademica, “narrata” dagli studenti lucani, che da anni sono i veri protagonisti degli sport targati Unibas. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
24/06/2026 - Al via la prima fase di #PollinoFuocoZero
L'Ente Parco Nazionale del Pollino avvia #PollinoFuocoZero, una campagna territoriale di informazione, sensibilizzazione e divulgazione ambientale rivolta a residenti, visitatori, operatori turistici e comunità locali del Parco Nazionale del Pollino.
La campagna si svolg...-->continua |
|
|
|
|
24/06/2026 - Erasmus+: un finale con al centro mobilità, innovazione e cittadinanza europea
Si è svolto presso l’I.I.S. L. da Vinci-Nitti di Potenza l’evento finale di disseminazione dei progetti Erasmus+ 2025-1-IT02-KA121-SCH-000336706 e ECO.BAS: un importante momento di condivisione e riflessione sui percorsi formativi vissuti durante l’anno scolas...-->continua |
|
|
|
|
24/06/2026 - Al via la prima fase di #PollinoFuocoZero
L'Ente Parco Nazionale del Pollino avvia #PollinoFuocoZero, una campagna territoriale di informazione, sensibilizzazione e divulgazione ambientale rivolta a residenti, visitatori, operatori turistici e comunità locali del Parco Nazionale del Pollino.
La ca...-->continua |
|
|
|
|
24/06/2026 - Domani a Potenza evento conclusivo progetto "Ri- generazioni''
Si terrà domani, giovedì 25 giugno 2026, alle ore 17 e 30, nel salone della parrocchia "San Giuseppe Sposo della Beata Vergine Maria", a rione Lucania a Potenza, l'evento conclusivo del progetto “Ri -Generazioni: reti solidali per il riscatto dalla povertà”, u...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|