|
|
| Concorso “Nino Rota” 2019: Vlasàk, Lombardi e Hirabayashi in finale |
|---|
6/10/2019 | L’italiano Enrico Lombardi, lo slovacco Marco Vlasàk e il giapponese Ryo Hirabayashi sono i 3 finalisti della quarta edizione del Concorso “Nino Rota”. A decretarlo è stata la giuria, composta da Gunter Neuhold, José Miguel Rodilla, Roberto Gianòla e Piero Romano, direttore artistico dell’OMG, insieme ad Adriana Massicci, manager specializzata in tour e concerti con orchestra da camera e sinfoniche, aggiuntasi alla commissione da oggi per la semifinale e la finale, in programma domani alle ore 19 all’auditorium Gervasio di Matera.
“Diventare direttore d’orchestra oggi – ha dichiarato la Massicci – non è affatto facile, tantomeno trovare lavoro. Occasioni come il Concorso Rota, però - ha aggiunto – servono a dare più visibilità a giovani come quelli che hanno preso parte all’edizione 2019, dandogli anche la possibilità di mostrare il talento che li anima e di confrontarlo con l’esperienza di una giuria importante e di colleghi provenienti da tutto il mondo”.
Per la finale di domani sera sono ancora disponibili i biglietti di ingresso che potranno essere acquistati, al costo di 5€, presso la segreteria del Concorso, negli ipogei di piazza San Francesco, a Matera, dai quali si accede all’auditorium “Gervasio”.
Lo stesso concerto, nella serata di lunedì 7, con inizio alle ore 21, sarà replicato al Teatro Fusco di Taranto. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
15/07/2026 - Sala Consiliare di Nova Siri intitolata a De Gasperi
Si terrà questa sera, alle ore 19, nella sede comunale di Nova Siri, la cerimonia di intitolazione della nuova Sala Consiliare ad Alcide De Gasperi. All’iniziativa, promossa dal sindaco Antonello Mele e dall'Amministrazione comunale, prenderà parte l’assessore regionale alla...-->continua |
|
|
|
|
15/07/2026 - Rionero in Vulture: dal 17 al 19 luglio torna La Frasca
Dal 17 al 19 luglio 2026 il Rione Costa di Rionero in Vulture tornerà a trasformarsi in un grande palcoscenico a cielo aperto con la nuova edizione de "La Frasca", il festival culturale promosso dall'Associazione 14 Giugno che, dal 2018, restituisce nuova vita...-->continua |
|
|
|
|
15/07/2026 - “Ferrandina, 16 luglio 1860: la scintilla del Risorgimento lucano”
Ferrandina celebra uno dei suoi capitoli più luminosi di storia civile con la rievocazione “Ferrandina 1860 – La scintilla del Risorgimento lucano”. L'appuntamento è per martedì 21 luglio 2026 alle ore 21:00, davanti al sagrato di San Domenico .
L’ini...-->continua |
|
|
|
|
15/07/2026 - Pollino Danza Festival:la grande danza internazionale nel cuore della Basilicata
Per tredici giorni un piccolo borgo della Basilicata diventerà un punto di riferimento internazionale per la danza. Dal 16 al 28 luglio 2026, Fardella (PZ), nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, ospiterà la XIII edizione del Pollino Danza Festival, manife...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|