HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Concorso “Nino Rota” 2019: Vlasàk, Lombardi e Hirabayashi in finale

6/10/2019

L’italiano Enrico Lombardi, lo slovacco Marco Vlasàk e il giapponese Ryo Hirabayashi sono i 3 finalisti della quarta edizione del Concorso “Nino Rota”. A decretarlo è stata la giuria, composta da Gunter Neuhold, José Miguel Rodilla, Roberto Gianòla e Piero Romano, direttore artistico dell’OMG, insieme ad Adriana Massicci, manager specializzata in tour e concerti con orchestra da camera e sinfoniche, aggiuntasi alla commissione da oggi per la semifinale e la finale, in programma domani alle ore 19 all’auditorium Gervasio di Matera.

“Diventare direttore d’orchestra oggi – ha dichiarato la Massicci – non è affatto facile, tantomeno trovare lavoro. Occasioni come il Concorso Rota, però - ha aggiunto – servono a dare più visibilità a giovani come quelli che hanno preso parte all’edizione 2019, dandogli anche la possibilità di mostrare il talento che li anima e di confrontarlo con l’esperienza di una giuria importante e di colleghi provenienti da tutto il mondo”.

Per la finale di domani sera sono ancora disponibili i biglietti di ingresso che potranno essere acquistati, al costo di 5€, presso la segreteria del Concorso, negli ipogei di piazza San Francesco, a Matera, dai quali si accede all’auditorium “Gervasio”.

Lo stesso concerto, nella serata di lunedì 7, con inizio alle ore 21, sarà replicato al Teatro Fusco di Taranto.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
13/12/2025 - Rotonda: l’Azione Cattolica continua il suo cammino assieme a 102 tesserati

Continua l’impegno e il cammino dell’Azione Cattolica di Rotonda, con al fianco il parroco, don Gianni Forte, ed i suoi 102 tesserati. Dopo la celebrazione della Santa Messa, le tessere sono state consegnate ai soci rotondesi direttamente dal presidente Diocesano, Giuseppe P...-->continua

13/12/2025 - Rotonda: l’Azione Cattolica in piazza a sostegno della ricerca

Anche quest’anno, l’Azione Cattolica di Rotonda, scende piazza di fianco a Telethon per sostenere la ricerca. Anche domani, il sodalizio sarà presente in Pizza Vittoria Emanuele III.
La Fondazione Telethon è un'organizzazione senza scopo di lucro italiana,...-->continua

13/12/2025 - Il Liceo Scientifico di Ferrandina protagonista al Green Game: quarta finale nazionale consecutiva

Il Liceo Scientifico di Ferrandina dell’I.I.S. “Bernalda–Ferrandina” si conferma protagonista nazionale del Green Game, l’olimpiade dedicata alla chimica verde e alla sostenibilità. Dal 2022 a oggi, sotto la guida del dirigente Giosuè Ferruzzi, la scuola ha co...-->continua

12/12/2025 - I 30 anni del Museo archeologico nazionale dell'alta Val d'Agri

Martedì 16 dicembre 2025 il Museo archeologico nazionale dell'alta Val d'Agri compie 30 anni dall'inaugurazione. Il Museo, insieme al Parco archeologico di Grumentum, rappresenta il punto di riferimento del Ministero della Cultura in alta Val d'Agri.

...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo