HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Concorso “Nino Rota” 2019: Vlasàk, Lombardi e Hirabayashi in finale

6/10/2019

L’italiano Enrico Lombardi, lo slovacco Marco Vlasàk e il giapponese Ryo Hirabayashi sono i 3 finalisti della quarta edizione del Concorso “Nino Rota”. A decretarlo è stata la giuria, composta da Gunter Neuhold, José Miguel Rodilla, Roberto Gianòla e Piero Romano, direttore artistico dell’OMG, insieme ad Adriana Massicci, manager specializzata in tour e concerti con orchestra da camera e sinfoniche, aggiuntasi alla commissione da oggi per la semifinale e la finale, in programma domani alle ore 19 all’auditorium Gervasio di Matera.

“Diventare direttore d’orchestra oggi – ha dichiarato la Massicci – non è affatto facile, tantomeno trovare lavoro. Occasioni come il Concorso Rota, però - ha aggiunto – servono a dare più visibilità a giovani come quelli che hanno preso parte all’edizione 2019, dandogli anche la possibilità di mostrare il talento che li anima e di confrontarlo con l’esperienza di una giuria importante e di colleghi provenienti da tutto il mondo”.

Per la finale di domani sera sono ancora disponibili i biglietti di ingresso che potranno essere acquistati, al costo di 5€, presso la segreteria del Concorso, negli ipogei di piazza San Francesco, a Matera, dai quali si accede all’auditorium “Gervasio”.

Lo stesso concerto, nella serata di lunedì 7, con inizio alle ore 21, sarà replicato al Teatro Fusco di Taranto.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/07/2025 - 'Un Messaggio di Speranza':affissione del Manifesto della Pace al Comune di Senise

Davanti la porta d'ingresso del Comune di Senise, un atto simbolico ha preso vita oggi: l'affissione di un manifesto dedicato alla pace; un messaggio forte e chiaro che si erge contro ogni forma di conflitto, di divisione e di guerra.
Questo cartellone rappresenta una m...-->continua

10/07/2025 - Simone Rugiati, ieri a Pisticci, per il progetto Senise in cluster

Come si legge in una nota è partita ufficialmente, ieri 9 luglio, da Pisticci (MT) la prima tappa del progetto “Senise in Cluster”, con uno special guest d’eccezione: lo chef e food influencer Simone Rugiati, protagonista di un’esperienza immersiva tra gusto, ...-->continua

10/07/2025 - Inaugurazione a Lauria: nuova rete sentieristica, area giochi e spazi attrezzati a Piano Malerba

La Città di Lauria è lieta di invitare la cittadinanza all’inaugurazione ufficiale della nuova rete sentieristica, dell’area giochi e dell’area attrezzata di Piano Malerba, che si terrà il 12 luglio 2025 alle ore 11.00 presso la località Piano Malerba a Canice...-->continua

10/07/2025 - 'Evviva Sant’Antonio!': il documentario sul rito arboreo di Rotonda nei festival

Approda nei festival “Evviva Sant'Antonio” il documentario che celebra il suggestivo rito arboreo che ogni anno, dall’8 al 13 giugno, il comune lucano di Rotonda organizza in omaggio a Sant’Antonio da Padova, patrono del paese. Una celebrazione che affonda le ...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo