HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Armento:mostra fotografica su lavoro femmile ''Immagini di operosità armentese''

2/10/2019

L’Associazione A.D.A. (Associazione Donne Armentesi) di Armento(PZ) il 4 ottobre presenterà e inaugurerà la mostra fotografica sul lavoro femmile dal titolo “Immagini di operosità armentese”, che sviluppa la tematica “Donne e lavoro: tra diritti, tradizione e innovazione”.
L’iniziativa rientra nella Rassegna di eventi “Matera 2019, Capitale europea della cultura delle differenze”, promossa dalla Consigliera di Parità della Regione Basilicata, la Dottoressa Ivana Pipponzi.
La mostra, allestita presso Palazzo Ambrosini nel comune di Armento, vuole porre l’attenzione sul ruolo ricoperto dalla donna nell’ambito della comunità armentese.
Sarà visitabile (per il momento) dal 4 ottobre al 6 ottobre.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
24/12/2025 - Nuovo spirometro all'ospedale di Policoro

A Policoro, il 23 dicembre 2025, l’ospedale locale ha ricevuto un nuovo spirometro per il reparto di Pneumologia, potenziando la diagnosi e il monitoraggio delle patologie respiratorie. La donazione, frutto dei fondi raccolti durante l’evento benefico “Il Castello Veste Moda...-->continua

23/12/2025 - Picerno: il 27 dicembre la 'Cerimonia dei talenti e laureati'

“Celebrare i talenti della nostra comunità significa riconoscere la forza silenziosa che ogni giorno costruisce il volto migliore di Picerno. I nostri giovani, i professionisti, gli artisti, gli sportivi, ognuno, con il proprio impegno, aggiunge un tassello al...-->continua

23/12/2025 - A Montalbano Jonico la terza edizione di Mani in Pasta con le Nonne Chef

Sabato scorso la casa di riposo per Anziani “Sacro Cuore” di Montalbano Jonico ha ospitato la terza edizione di “Mani in Pasta”, iniziativa promossa dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione comunale e l’associazione culturale Nonne Chef – sezion...-->continua

23/12/2025 - Ruoti riscopre le sue radici: presentato il volume "Ruoti. Storia e Protagonisti"

L’evento ha suggellato i 25 anni di attività dell’Associazione Culturale "Recupero Tradizioni Ruotesi", celebrando l'identità locale attraverso la ricerca storica di Rocco Labriola.
RUOTI – Una comunità che non dimentica il proprio passato è una comunità c...-->continua

E NEWS











WEB TV

22/12/2025 - L’Ora Prima dell’Alba”: a Corleto Perticara il presepe vivente il 28 dicembre e il 3 gennaio

22/12/2025 - L’Ora Prima dell’Alba”: a Corleto Perticara il presepe vivente il 28 dicembre e il 3 gennaio

22/12/2025 - Rotonda Capitale Rurale ‘Sentieri del Benessere’ unisce comunità, cultura e tradizioni

22/12/2025 - Rotonda Capitale Rurale ‘Sentieri del Benessere’ unisce comunità, cultura e tradizioni

20/12/2025 - Proiettato a Senise il documentario dedicato al dottor Carlo Fortunato

20/12/2025 - Proiettato a Senise il documentario dedicato al dottor Carlo Fortunato

20/12/2025 - Senise. Impegno, passione, sogni: incontro con Fabrizio Ravanelli

20/12/2025 - Senise. Impegno, passione, sogni: incontro con Fabrizio Ravanelli

14/12/2025 - Serie D G/H: FC Francavilla - Sarnese 0-4

14/12/2025 - Serie D G/H: FC Francavilla - Sarnese 0-4




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo