|
|
| Armento:mostra fotografica su lavoro femmile ''Immagini di operosità armentese'' |
|---|
2/10/2019 | L’Associazione A.D.A. (Associazione Donne Armentesi) di Armento(PZ) il 4 ottobre presenterà e inaugurerà la mostra fotografica sul lavoro femmile dal titolo “Immagini di operosità armentese”, che sviluppa la tematica “Donne e lavoro: tra diritti, tradizione e innovazione”.
L’iniziativa rientra nella Rassegna di eventi “Matera 2019, Capitale europea della cultura delle differenze”, promossa dalla Consigliera di Parità della Regione Basilicata, la Dottoressa Ivana Pipponzi.
La mostra, allestita presso Palazzo Ambrosini nel comune di Armento, vuole porre l’attenzione sul ruolo ricoperto dalla donna nell’ambito della comunità armentese.
Sarà visitabile (per il momento) dal 4 ottobre al 6 ottobre.
|
archivio
| ALTRE NEWS
|
29/06/2026 - All’infiorata storica di Roma, Basilicata presente con Rotonda e Castelsaraceno
Le Pro Loco di Rotonda e Castelsaraceno hanno rappresentato la Basilicata all’infiorata storica di Roma, promossa dall’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia e dalla Pro Loco Roma Capitale.
Il tema comune era quello della pace, il tappeto di Rotonda aveva come protagon...-->continua |
|
|
|
|
29/06/2026 - Quattro giorni dedicati a paesaggio e sviluppo sostenibile nelle Dolomiti Lucane
Oltre 100 i partecipanti provenienti anche da fuori regione che hanno animato la prima edizione della Summer School “Paesaggio, Benessere e Comunità”, conclusasi il 26 giugno a Pietrapertosa. Il borgo lucano ha riunito studiosi, professionisti e amministratori...-->continua |
|
|
|
|
29/06/2026 - “OasiCinema” chiude con “Nessun posto al mondo”
Ultimo appuntamento mercoledì 1 luglio con “OasiCinema, il cinema dell’ecologia”, alle ore 21 presso il terrazzo del Museo Archeologico Nazionale “Dinu Adamesteanu” sarà proiettato il documentario “Nessun posto al mondo” di Vanina Lappa.
Antonio è un pasto...-->continua |
|
|
|
|
29/06/2026 - Cene del Mediterraneo: a Matera prosegue il viaggio tra sapori,cultura e dialogo
Prosegue con crescente partecipazione il percorso delle Cene del Mediterraneo, il progetto ideato e realizzato da MEDin Srl che, attraverso la gastronomia, l'arte e la cultura, promuove il dialogo tra i popoli del Mediterraneo, valorizzando al tempo stesso le ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|