HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Armento:mostra fotografica su lavoro femmile ''Immagini di operosità armentese''

2/10/2019

L’Associazione A.D.A. (Associazione Donne Armentesi) di Armento(PZ) il 4 ottobre presenterà e inaugurerà la mostra fotografica sul lavoro femmile dal titolo “Immagini di operosità armentese”, che sviluppa la tematica “Donne e lavoro: tra diritti, tradizione e innovazione”.
L’iniziativa rientra nella Rassegna di eventi “Matera 2019, Capitale europea della cultura delle differenze”, promossa dalla Consigliera di Parità della Regione Basilicata, la Dottoressa Ivana Pipponzi.
La mostra, allestita presso Palazzo Ambrosini nel comune di Armento, vuole porre l’attenzione sul ruolo ricoperto dalla donna nell’ambito della comunità armentese.
Sarà visitabile (per il momento) dal 4 ottobre al 6 ottobre.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
26/05/2026 - In Basilicata apre un nuovo Fineco Center

La presenza di Fineco in Basilicata si arricchisce grazie a un nuovo negozio finanziario a Senise, in Viale Papa Giovanni XXIII 12, che porta a 6 il numero di Fineco Center in regione. L’inaugurazione, che si è tenuta lo scorso venerdì 22 maggio, ha visto la presenza della s...-->continua

26/05/2026 - A Pisticci la tappa conclusiva delle Cinepasseggiate del Lucania Film Festival

Si conclude il 31 maggio, nel cuore del centro storico di Pisticci, l’ultimo appuntamento delle Cinepasseggiate, il percorso esperienziale promosso dal Lucania Film Festival 2026, in programma dal 2 al 9 agosto nella suggestiva città bianca di Pisticci.
<...-->continua

26/05/2026 - Potenza celebra gli 80 anni della Repubblica: Arisa ospite d’onore

Svelato il “cartellone” delle iniziative organizzate dalla Prefettura di Potenza in occasione dell’80° anniversario della Repubblica italiana.
Questa mattina, infatti, presso il Palazzo del Governo, il Prefetto Michele Campanaro, ha illustrato il ricco ed ...-->continua

26/05/2026 - Cardiologia Matera, eseguite con successo le prime ablazioni transcatetere: nuovo passo avanti per l’ASM

Importante traguardo per la Cardiologia dell’Ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera. Nel laboratorio di Elettrofisiologia dell’Unità Operativa Complessa di Cardiologia, diretto da Giandomenico Tarsia, sono state eseguite con successo due procedure di ablazi...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo