|
|
| Armento:mostra fotografica su lavoro femmile ''Immagini di operosità armentese'' |
|---|
2/10/2019 | L’Associazione A.D.A. (Associazione Donne Armentesi) di Armento(PZ) il 4 ottobre presenterà e inaugurerà la mostra fotografica sul lavoro femmile dal titolo “Immagini di operosità armentese”, che sviluppa la tematica “Donne e lavoro: tra diritti, tradizione e innovazione”.
L’iniziativa rientra nella Rassegna di eventi “Matera 2019, Capitale europea della cultura delle differenze”, promossa dalla Consigliera di Parità della Regione Basilicata, la Dottoressa Ivana Pipponzi.
La mostra, allestita presso Palazzo Ambrosini nel comune di Armento, vuole porre l’attenzione sul ruolo ricoperto dalla donna nell’ambito della comunità armentese.
Sarà visitabile (per il momento) dal 4 ottobre al 6 ottobre.
|
archivio
| ALTRE NEWS
|
3/07/2026 - “Basilicata – In ogni verso”: un viaggio tra memoria, immagini e identità
Un incontro informale ma dal respiro profondo, quasi meditativo, organizzato dall’associazione policorese Nuova Hera, si è svolto nella biblioteca comunale di Policoro, nel cuore di piazza Heraclea. Un confronto che ha scelto deliberatamente la dimensione della vicinanza e d...-->continua |
|
|
|
|
3/07/2026 - Senise, restaurata e restituita ai fedeli la storica tela della Madonna del Carmine
Dopo il restauro, durato diversi mesi, ieri è stata riconsegnata alla comunità di Senise la Madonna del Carmire. La tela risalirebbe ai primi del ‘600, mentre, la cornice, che ora risalta nella sua bellezza ritrovata, potrebbe essere della seconda metà del ‘70...-->continua |
|
|
|
|
3/07/2026 - Maratea e Policoro, torna “Cuore Mediterraneo”: il tour del riciclo
Prosegue con Maratea e Policoro la nuova edizione di Cuore Mediterraneo, il tour nazionale promosso da RICREA – Consorzio Nazionale per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Acciaio, parte del sistema CONAI, con l’obiettivo di promuovere il corretto con...-->continua |
|
|
|
|
3/07/2026 - A Latronico il Premio 'Il tassello'
Latronico capitale dei merletti per un giorno con il Premio “Il Tassello”
In mostra i lavori delle città e delle comunità della Rete nazionale dei Merletti
Domani, sabato 4 luglio 2026, Latronico sarà capitale dei merletti per un giorno.
In occasio...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|