|
Visita dell’ordinario militare d’Italia al comando regionale Basilicata |
---|
1/10/2019 | Nel pomeriggio di ieri, l’Ordinario Militare per l’Italia, S.E.R. Arcivescovo Santo Marcianò, si è recato in visita al Comando Regionale Basilicata della Guardia di Finanza di Potenza, presso la caserma intitolata al “M.C. Gerardo Forlenza C.V.M.”.
L’Ordinario Militare, al suo arrivo, dopo aver ricevuto gli onori di rito ed essere stato accolto dal Comandante Regionale, Generale di Brigata Antonio De Nisi, ha incontrato una rappresentanza di Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti Appuntati e Finanzieri in servizio nel capoluogo lucano nonché della Rappresentanza Militare regionale.
Nella circostanza, S.E.R. Arcivescovo Santo Marcianò ha voluto rivolgere un ringraziamento per la silenziosa opera che quotidianamente le Fiamme Gialle sono chiamate a svolgere, sottolineando i profondi valori che l’Uniforme rappresenta per l’Italia ed i doveri di esemplarità morale che ogni militare del Corpo ha verso i giovani e la società civile.
Il Comandate Regionale ha ringraziato, a nome di tutti i Finanzieri dipendenti, l’Ordinario Militare per l’attestazione di stima e per la sua vicinanza al Corpo nonché per l’importanza che ricopre il supporto spirituale nella Guardia di Finanza, quale stimolo per continuare ad operare senza risparmio di energie nell’interesse della collettività. |
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
17/09/2025 - 'Dalla Basilicata all’Italia' sigla intesa con Padula e Mignoli
Siglato a Potenza, presso la sede del Consiglio regionale, il protocollo d’intesa tra l’Associazione “Dalla Basilicata all’Italia – Non lasciamo indietro nessuno”, rappresentata dalla presidente Rita Marsico, e le Garanti regionali, Marika Padula, Garante delle persone con d...-->continua |
|
|
17/09/2025 - Tra fede e rivoluzione: il nuovo romanzo di Luigi e Piera Pistone
Sarà presentato venerdì 19 settembre 2025 alle ore 17:00, presso la Sala Conferenze del Polo Bibliotecario di Potenza, il nuovo romanzo di Luigi Pistone e Piera Pistone, Il seme della verità. L’evento, aperto al pubblico, vedrà la partecipazione degli autori i...-->continua |
|
|
17/09/2025 - Randagi di Senise: appello urgente
Da un po’ di tempo, nel territorio di Senise, diversi cittadini avevano segnalato la presenza di un cane che vagava solo, debilitato e in difficoltà. Ieri è arrivata l’ennesima segnalazione.
Solo questa mattina, i volontari sono riusciti a recuperarlo e p...-->continua |
|
|
17/09/2025 - Il Prefetto di Potenza accoglie il nuovo Comandante della Legione Carabinieri Basilicata, Generale Mennitti
Il Prefetto di Potenza Michele Campanaro ha ricevuto questa mattina, presso il Palazzo del Governo, la visita istituzionale del Generale di Brigata Luca Mennitti, nuovo Comandante della Legione Carabinieri Basilicata.
Originario di Bolzano, il Generale di ...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|