|
|
| Policoro: al Liceo scientifico presentazione del libro 'L'essenza della Gravità' |
|---|
1/10/2019 | Torna al Liceo scientifico il professore Domenico Annunziata e lo fa da autore del libro " L'Essenza della Gravità” .
Uno studio che ha portato il professore a collegare la Forza gravitazionale alla relatività, alla meccanica quantistica, alla cosmologia, all’energia e alla materia oscura, nel quale ha cercato di dare la sua interpretazione alle molte domande sulla forza di gravità.
La formulazione di una teoria richiede sempre un’ intuizione e parte da domande come: “Che cos’è essenzialmente la gravità? Perchè esiste? Come si genera?”
Queste le questioni su cui Domenico Annunziata, si soffermerà nella presentazione del suo libro, che si svolgerà Sabato 5 ottobre alle 17.30 presso la sala conferenze del Liceo scientifico "Enrico Fermi " di Policoro, dove il professore ha insegnato.
Alla presentazione interverranno la dirigente scolastica Giovanna Tarantino e la professoressa Maria Donadio.
|
archivio
| ALTRE NEWS
|
15/05/2026 - Montescaglioso: screening per la prevenzione dell’ambliopia nelle scuole dell’I.C. Don Liborio Palazzo Salinari
Nei giorni 18 e 19 maggio, nei Plessi: Centrale, Via S. Pellico, Via Palermo e Largo S. D'Acquisto dell'Istituto Comprensivo Don Liborio Palazzo Salinari di Montescaglioso, si svolgerà la Campagna di prevenzione dell'Ambliopia a cura dei Lions materani.
Saranno sott...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - 17 maggio: Centro Artemide presenta il Glossario LGBTQIA+contro discriminazioni
In occasione della Giornata Mondiale contro l'omofobia, la bifobia, l'intersessualismo e la transfobia del 17 maggio, il Centro Antidiscriminazioni Artemide, nato dalla sinergia tra l'Arcigay Basilicata e la Cooperativa sociale Iskra, ed attivo in Basilicata ...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - Sulla soglia: installazione multimediale e performativa tra arte, musica e filosofia a Matera
Dal 15 al 17 maggio 2026 gli spazi della Fondazione Le Monacelle di Matera ospiteranno Sulla soglia, installazione multimediale e performativa che intreccia arti visive, musica, scenografia, filosofia e ricerca sonora in un’esperienza immersiva dedicata al dia...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - La Caritas di Potenza lancia il cantiere dei "Co-costruttori di bene comune"
Si è svolto ieri, presso il Centro Polifunzionale di Tito Scalo della Caritas diocesana di Potenza -Muro Lucano - Marsico Nuovo, l'affollato e intenso convegno dal titolo "Co-costruttori di bene comune". Un’occasione preziosa per rimettere al centro dell'agend...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|