|
|
| Policoro: al Liceo scientifico presentazione del libro 'L'essenza della Gravità' |
|---|
1/10/2019 | Torna al Liceo scientifico il professore Domenico Annunziata e lo fa da autore del libro " L'Essenza della Gravità” .
Uno studio che ha portato il professore a collegare la Forza gravitazionale alla relatività, alla meccanica quantistica, alla cosmologia, all’energia e alla materia oscura, nel quale ha cercato di dare la sua interpretazione alle molte domande sulla forza di gravità.
La formulazione di una teoria richiede sempre un’ intuizione e parte da domande come: “Che cos’è essenzialmente la gravità? Perchè esiste? Come si genera?”
Queste le questioni su cui Domenico Annunziata, si soffermerà nella presentazione del suo libro, che si svolgerà Sabato 5 ottobre alle 17.30 presso la sala conferenze del Liceo scientifico "Enrico Fermi " di Policoro, dove il professore ha insegnato.
Alla presentazione interverranno la dirigente scolastica Giovanna Tarantino e la professoressa Maria Donadio.
|
archivio
| ALTRE NEWS
|
6/05/2026 - Rotondella, successo per la III edizione del Festival della Moneta
Si è conclusa con un grande successo la III edizione del Festival della Moneta a Rotondella. Il “balcone dello Jonio” per tre giorni è stato centro di arti, letteratura, musica e dibattiti sull’economia finanziaria, diventando sempre di più un faro della Numismatica, e del t...-->continua |
|
|
|
|
6/05/2026 - Apt, al via a Maratea la Business Tourism Management (BTM)
Prende il via oggi a Maratea la BTM InterAzioni Special Edition, iniziativa promossa e sostenuta dall'APT Basilicata per rafforzare il posizionamento della destinazione sui mercati nazionali e internazionali e creare opportunità concrete per gli operatori del ...-->continua |
|
|
|
|
5/05/2026 - Monticchio, focus internazionale su rigenerazione urbana e resilienza climatica
Nel cuore del Vulture, Monticchio diventa punto di riferimento internazionale per il confronto sulle sfide ambientali e urbane. Il 6 e 7 maggio la Provincia di Potenza ospita un meeting del programma Interreg IPA South Adriatic, riunendo delegati dell’area adr...-->continua |
|
|
|
|
5/05/2026 - Regeni, l’università degli studi della Basilicata aderisce all’iniziativa “Le università per Giulio”
Il 12 maggio alle ore 10, presso l’Aula Magna del Polo delle Scienze Umane dell’Università degli Studi della Basilicata e in contemporanea, in collegamento da remoto, nell’Aula B 003 del Campus universitario di Matera, si terrà una proiezione speciale del docu...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|