HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Policoro: al Liceo scientifico presentazione del libro 'L'essenza della Gravità'

1/10/2019

Torna al Liceo scientifico il professore Domenico Annunziata e lo fa da autore del libro " L'Essenza della Gravità” .
Uno studio che ha portato il professore a collegare la Forza gravitazionale alla relatività, alla meccanica quantistica, alla cosmologia, all’energia e alla materia oscura, nel quale ha cercato di dare la sua interpretazione alle molte domande sulla forza di gravità.
La formulazione di una teoria richiede sempre un’ intuizione e parte da domande come: “Che cos’è essenzialmente la gravità? Perchè esiste? Come si genera?”
Queste le questioni su cui Domenico Annunziata, si soffermerà nella presentazione del suo libro, che si svolgerà Sabato 5 ottobre alle 17.30 presso la sala conferenze del Liceo scientifico "Enrico Fermi " di Policoro, dove il professore ha insegnato.
Alla presentazione interverranno la dirigente scolastica Giovanna Tarantino e la professoressa Maria Donadio.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
12/06/2026 - Pasta di Matera IGP: al via percorso verso il riconoscimento

Continua l'attività dell'Associazione Promotrice Pasta di Matera per il conseguimento del
riconoscimento dell'Indicazione Geografica Protetta (IGP). Costituita nei mesi scorsi,
l'Associazione ha già avviato le attività previste dalla normativa vigente, procedendo all...-->continua

12/06/2026 - Giornata Mondiale del Donatore: l'AVIS di Filiano

festeggia con una donazione
Domenica 14 giugno si celebra la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue. In occasione di
questa ricorrenza, l'AVIS Comunale di Filiano terrà la sua consueta donazione mensile.
A inizio anno, l’associazione ha tagliato ...-->continua

12/06/2026 - Paterno: festa patronale con Sal Da Vinci

Nella Sala Italia del Palazzo del Governo, si è riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Potenza Michele Campanaro. Presenti alla riunione, oltre ai vertici provinciali delle Forze di Polizia e del Comand...-->continua

12/06/2026 - Basilicata Motherland. Patrimonio Vivo: Apt Basilicata lancia la nuova campagna

L'APT Basilicata presenta "Basilicata Motherland. Patrimonio Vivo", la nuova campagna di comunicazione turistica che riformula il concetto stesso di viaggio: la Basilicata non come destinazione da raggiungere, ma come identità da abitare.

Il progetto,...-->continua

E NEWS













WEB TV

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo