HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Viggianello a Roma dal Papa per la Madonna di Lujan

21/09/2019

In occasione del 20° anniversario dell arrivo a Viggianello della Sacra Immagine della Madonna di Lujan, Patrona dell'Argentina.

I parroci padre Stefano Méndez e don Saverio Zorzi delle parrocchie Beata Vergine Maria del Carmelo e Santa Caterina, insieme al sindaco del Comune di Viggianello, Antonio Rizzo organizzano i festeggiamenti in onore alla Madonna dal 26 al 29 Sett.

Mentre che tutta la comunità parrocchiale insieme a una delegazione Argentina di Viggianelesi porteranno in pellegrinaggio a Roma l'immagine della Madonna di Lujan per essere Benedetta dal Santo Padre papa Francesco nell'audienza generale del mercoledì 25 Settembre.

A tale evento accorrono con grande gioia i fedeli devoti da diversi paesi, il sindaco di Calvera Pasquale Bartolomeo e don Biagio Giovinazzo parroco di Maratea.

La solenne celebrazione del Giovedì 26 settembre, giorno dell’ anniversario, sarà presieduta dal Vescovo di Tursi Lagonegro, Mons. Vincenzo Carmine Orofino e concelebrata dai parroci e diacono presenti.

Giorni di feste e grandi emozioni che la Virgencita de Lujan ci regala perché tutto questo sia un fermento vivo di Rinnovamento spirituale sopratutto per le nostre comunità parrocchiale di Viggianello e anche altrove.


Dichiara il Sindaco Antonio Rizzo “Per la nostra comunità rappresenta un orgoglio e un emozione ospitare la delegazione Argentina che 20 anni fa portó qui la statua della Madonna di Lujan e ricevere la benedizione del Santo Padre. Tra Viggianello e Buenos Aires, grazie al club dei viggianellesi in Argentina ci lega un cordone ombelicale indelebile, che ci ricorda la forte emigrazione di tanti viggianellesi in Argentina, oggi lì trapiantati e che continuano a portare avanti le nostre tradizioni anche dall’altro lato del mondo.”



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
13/03/2026 - Medihospes: secondo appuntamento del progetto “Crescere Insieme” a S. Severino L

Nel pomeriggio di ieri, 12 Marzo presso il Centro Visite di S. Severino Lucano, si è svolto il secondo appuntamento del percorso, “Crescere Insieme” di Medihospes, rivolto alle famiglie con background migratorio del Centro SAI di San Severino Lucano, ed a quelle dell centro ...-->continua

13/03/2026 - Rotonda alla BTM di Napoli per raccontare l’anima autentica della Basilicata

Alla BMT – Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli 2026, Rotonda, centro nel cuore del Parco nazionale del Pollino, è presente con “Il Borgo Ospitale Albergo Diffuso” per raccontare e promuovere l’anima autentica della Basilicata. Durante la manifestazione, c...-->continua

13/03/2026 - La Basilicata a Milano con i suoi Cammini

La Basilicata cammina. E lo fa su più sentieri, tutti destinati a raccontare un territorio che ha scelto la lentezza come cifra identitaria del proprio modello turistico. L'Azienda di Promozione Turistica della Basilicata sarà presente alla XXII edizione di "F...-->continua

13/03/2026 - N (Anima), il nuovo singolo di Nicolas Caputo che fa da apripista all’album

È uscito oggi N (Anima), nuovo singolo di Nicolas Caputo, giovane cantautore di Viggianello. Il brano, prodotto da Eclissi Studios, racconta del momento in cui si smette di scappare da un “mondo sordo” per iniziare ad ascoltare la propria voce. È la storia di ...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo