HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Viggianello a Roma dal Papa per la Madonna di Lujan

21/09/2019

In occasione del 20° anniversario dell arrivo a Viggianello della Sacra Immagine della Madonna di Lujan, Patrona dell'Argentina.

I parroci padre Stefano Méndez e don Saverio Zorzi delle parrocchie Beata Vergine Maria del Carmelo e Santa Caterina, insieme al sindaco del Comune di Viggianello, Antonio Rizzo organizzano i festeggiamenti in onore alla Madonna dal 26 al 29 Sett.

Mentre che tutta la comunità parrocchiale insieme a una delegazione Argentina di Viggianelesi porteranno in pellegrinaggio a Roma l'immagine della Madonna di Lujan per essere Benedetta dal Santo Padre papa Francesco nell'audienza generale del mercoledì 25 Settembre.

A tale evento accorrono con grande gioia i fedeli devoti da diversi paesi, il sindaco di Calvera Pasquale Bartolomeo e don Biagio Giovinazzo parroco di Maratea.

La solenne celebrazione del Giovedì 26 settembre, giorno dell’ anniversario, sarà presieduta dal Vescovo di Tursi Lagonegro, Mons. Vincenzo Carmine Orofino e concelebrata dai parroci e diacono presenti.

Giorni di feste e grandi emozioni che la Virgencita de Lujan ci regala perché tutto questo sia un fermento vivo di Rinnovamento spirituale sopratutto per le nostre comunità parrocchiale di Viggianello e anche altrove.


Dichiara il Sindaco Antonio Rizzo “Per la nostra comunità rappresenta un orgoglio e un emozione ospitare la delegazione Argentina che 20 anni fa portó qui la statua della Madonna di Lujan e ricevere la benedizione del Santo Padre. Tra Viggianello e Buenos Aires, grazie al club dei viggianellesi in Argentina ci lega un cordone ombelicale indelebile, che ci ricorda la forte emigrazione di tanti viggianellesi in Argentina, oggi lì trapiantati e che continuano a portare avanti le nostre tradizioni anche dall’altro lato del mondo.”



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
20/01/2021 - INPS: da lunedì 18 gennaio la nuova Procedura PER liste degli avvocati domiciliatari

Nel sito dell’Istituto sono presenti gli Avvisi locali predisposti dalle Direzioni regionali, distinti per ciascun circondario di tribunale.
Presso gli Uffici giudiziari del circondario del Tribunale di MATERA è richiesta
la disponibilità di n. 6 professionisti avvoc...-->continua

20/01/2021 - Saluto di commiato del comandante interregionale carabinieri Adolfo Fischione

Il generale di corpo d’armata Adolfo Fischione, comandante interregionale carabinieri “Ogaden” con sede in napoli, con competenza sulle regioni basilicata, campania, puglia, abruzzo e molise, ha formulato il suo saluto di commiato ai militari del comando legio...-->continua

18/01/2021 - Materani in Movimento, dialoghi ai tempi della pandemia

A partire dall’12 dicembre 2020 e con cadenza settimanale, la Proloco di Matera organizza degli incontri in diretta su Facebook con persone che vivono e lavorano nella nostra città.
Il progetto “Materani in movimento -dialoghi ai tempi della pandemia“ nasc...-->continua

18/01/2021 - Due alunni della scuola Carlucci di Tito premiati al Concorso di Poesia Dialetta

Nella giornata UNESCO dedicata alle lingue ed alla loro salvaguardia, quella di ieri 17 gennaio, con grande gioia ed orgoglio abbiamo postato i video delle poesie vincitrici del concorso sezione scuola pubblicate dal centro internazionale di dialettologia. Emo...-->continua

E NEWS







WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo