HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Viggianello a Roma dal Papa per la Madonna di Lujan

21/09/2019

In occasione del 20° anniversario dell arrivo a Viggianello della Sacra Immagine della Madonna di Lujan, Patrona dell'Argentina.

I parroci padre Stefano Méndez e don Saverio Zorzi delle parrocchie Beata Vergine Maria del Carmelo e Santa Caterina, insieme al sindaco del Comune di Viggianello, Antonio Rizzo organizzano i festeggiamenti in onore alla Madonna dal 26 al 29 Sett.

Mentre che tutta la comunità parrocchiale insieme a una delegazione Argentina di Viggianelesi porteranno in pellegrinaggio a Roma l'immagine della Madonna di Lujan per essere Benedetta dal Santo Padre papa Francesco nell'audienza generale del mercoledì 25 Settembre.

A tale evento accorrono con grande gioia i fedeli devoti da diversi paesi, il sindaco di Calvera Pasquale Bartolomeo e don Biagio Giovinazzo parroco di Maratea.

La solenne celebrazione del Giovedì 26 settembre, giorno dell’ anniversario, sarà presieduta dal Vescovo di Tursi Lagonegro, Mons. Vincenzo Carmine Orofino e concelebrata dai parroci e diacono presenti.

Giorni di feste e grandi emozioni che la Virgencita de Lujan ci regala perché tutto questo sia un fermento vivo di Rinnovamento spirituale sopratutto per le nostre comunità parrocchiale di Viggianello e anche altrove.


Dichiara il Sindaco Antonio Rizzo “Per la nostra comunità rappresenta un orgoglio e un emozione ospitare la delegazione Argentina che 20 anni fa portó qui la statua della Madonna di Lujan e ricevere la benedizione del Santo Padre. Tra Viggianello e Buenos Aires, grazie al club dei viggianellesi in Argentina ci lega un cordone ombelicale indelebile, che ci ricorda la forte emigrazione di tanti viggianellesi in Argentina, oggi lì trapiantati e che continuano a portare avanti le nostre tradizioni anche dall’altro lato del mondo.”



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
6/06/2020 - Il progetto I-DEA di Matera 2019 ad Archivissima

Il progetto pilastro di Matera Capitale Europea della Cultura 2019 “I-DEA”, dedicato ai materiali d’archivio della Basilicata, reinterpretati in chiave artistica, sarà presentato alla terza edizione di Archivissima, il festival che promuove presso il grande pubblico i patrim...-->continua

6/06/2020 - Maratea: già in arrivo prenotazioni dall’Italia e dall’estero

La fase 3 è appena iniziata e la “Perla del Tirreno” è pronta ad accogliere i turisti. Anche quest’anno, per la ventitreesima volta, a Maratea è stata assegnata la bandiera blu: il più importante riconoscimento cui possa ambire una località balneare italiana. ...-->continua

5/06/2020 - UNICEF,5 giugno 2020 - Giornata Mondiale dell'Ambiente

“Il Mondo che verrà: Scelte sostenibili per il rilancio della Basilicata”

La “Basilicata Verde” enunciata e decantata nella strategia di governo dalla massima assise regionale negli anni ’90 e condivisa dal partrnariato economico, sociale e ambientale...-->continua

5/06/2020 - 'Mediashow da oggi è patrimonio immateriale'

Il Mediashow è ufficialmente “patrimonio immateriale” della comunità scolastica, della Città di Melfi e dell’intera comunità lucana.
Cerimonia di sottoscrizione dell’accordo di programma questa mattina nella Sala del Consiglio Comunale alla presenza de...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo