HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Viggianello a Roma dal Papa per la Madonna di Lujan

21/09/2019

In occasione del 20° anniversario dell arrivo a Viggianello della Sacra Immagine della Madonna di Lujan, Patrona dell'Argentina.

I parroci padre Stefano Méndez e don Saverio Zorzi delle parrocchie Beata Vergine Maria del Carmelo e Santa Caterina, insieme al sindaco del Comune di Viggianello, Antonio Rizzo organizzano i festeggiamenti in onore alla Madonna dal 26 al 29 Sett.

Mentre che tutta la comunità parrocchiale insieme a una delegazione Argentina di Viggianelesi porteranno in pellegrinaggio a Roma l'immagine della Madonna di Lujan per essere Benedetta dal Santo Padre papa Francesco nell'audienza generale del mercoledì 25 Settembre.

A tale evento accorrono con grande gioia i fedeli devoti da diversi paesi, il sindaco di Calvera Pasquale Bartolomeo e don Biagio Giovinazzo parroco di Maratea.

La solenne celebrazione del Giovedì 26 settembre, giorno dell’ anniversario, sarà presieduta dal Vescovo di Tursi Lagonegro, Mons. Vincenzo Carmine Orofino e concelebrata dai parroci e diacono presenti.

Giorni di feste e grandi emozioni che la Virgencita de Lujan ci regala perché tutto questo sia un fermento vivo di Rinnovamento spirituale sopratutto per le nostre comunità parrocchiale di Viggianello e anche altrove.


Dichiara il Sindaco Antonio Rizzo “Per la nostra comunità rappresenta un orgoglio e un emozione ospitare la delegazione Argentina che 20 anni fa portó qui la statua della Madonna di Lujan e ricevere la benedizione del Santo Padre. Tra Viggianello e Buenos Aires, grazie al club dei viggianellesi in Argentina ci lega un cordone ombelicale indelebile, che ci ricorda la forte emigrazione di tanti viggianellesi in Argentina, oggi lì trapiantati e che continuano a portare avanti le nostre tradizioni anche dall’altro lato del mondo.”



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/01/2026 - Senise, il Borgo dei Presepi: ecco i vincitori

Senise si è trasformata ancora una volta in un suggestivo palcoscenico di fede, memoria e dialogo culturale grazie a “Il Borgo dei Presepi”, l’iniziativa promossa dalla Pro Loco di Senise che ha saputo coniugare tradizione natalizia, impegno sociale e creatività artistica. U...-->continua

10/01/2026 - Riapertura Rifugio comunale nel Parco Barbattavio – Angelo Guarino a Fardella

L’Amministrazione comunale di Fardella annuncia la riapertura del Rifugio comunale, ristorante “Verdombra”, situato all’interno del Parco Barbattavio – Angelo Guarino, area verde di proprietà comunale che si estende per circa 9 ettari tra i 750 e gli 800 metri...-->continua

10/01/2026 - La valorizzazione di Torre di Satriano in Tito: ricerche, progetti, prospettive

Un momento per fare il punto sulla valorizzazione della Torre di Satriano in Tito, candidata al Premio Nazionale “Riccardo Francovich” per il miglior museo a tematica medievale: è questo il focus al centro dell’incontro che si terrà mercoledì 14 gennaio 2026, ...-->continua

10/01/2026 - Erasmus+ all’IIS Policoro–Tursi: l’Europa come esperienza educativa

L’I.I.S “Policoro – Tursi” protagonista in Europa.
Negli ultimi due mesi l’Istituto scolastico diretto dalla Ds Maria Carmela Stigliano, è stato interessato da una straordinaria stagione di mobilità Erasmus+ che ha coinvolto 99 studenti, 23 docenti, lo st...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo