HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Al PalaBasento la prima edizione del “Music FestiVart Basilicata”

19/09/2019

Sabato 21 settembre 2019, al Palabasento di contrada Lavangone (Pz), si terrà la prima edizione del “Music FestiVart Basilicata”, il primo festival organizzato dall’associazione culturale potentina “FestivArt Basilicata”.
Il format sarà quello del festival - hanno spiegato gli organizzatori oggi durante una conferenza stampa - la prima parte della serata sarà dedicata ai suoni "giovani" (rap, trap, reggaeton); la seconda alla storia della musica e ai mitici anni '90.
Madrina e presentatrice sarà Marica Rotondo, accompagnata da Omar Gallo e Mister Parsia.
All'interno del programma sono previste le esibizioni di artisti italiani ed internazionali, quali Guè Pequeno, rapper di indiscussa fama capace di intercettare il consenso di tantissimi giovani; Dj Tayone, produttore e disk jockey, già protagonista con Clementino; Don Rafaelo, produttore e disk jockey famoso per le sue interpretazioni reggaeton; Younggucci, rapper lucano che sta ottenendo risultati inaspettati grazie alla collaborazione con Boro Boro; Corona, artista internazionale icona della musica anni '90; Ice Mc, artista internazionale interprete della musica anni '90; Peppe Nastri, Dj e producer. Inoltre saranno protagonisti della serata artisti della scena musicale locale, nella volontà di unire e coinvolgere l'intero territorio regionale.
“Lo abbiamo definito l’evento dell’anno - affermano i quattro soci dell’associazione organizzatrice – ma a giudicarlo saranno naturalmente i nostri ospiti”.
Un evento importante per budget, organizzazione (un centinaio le persone che lavoreranno la sera dell’evento), location (sarà installato un palco di oltre 500 metri quadrati) e comunicazione. Massima attenzione sarà posta alla sicurezza con oltre 30 addetti privati, 3 autoambulanze e la presenza di forze dell’ordine.
“Uno degli obiettivi della nostra associazione è quello di consentire ai tanti giovani, e non solo, di non dover più andare fuori regione per seguire il concerto o lo spettacolo del proprio gruppo o artista preferito, ma offrire loro un'ampia selezione di eventi di carattere nazionale ed internazionale da organizzare in loco”. L'associazione “Festivart Basilicata” si propone infatti di rilanciare l'arte e la cultura in tutte le sue forme. “Il nostro obiettivo è quello di raggiungere attraverso la musica, il teatro, il cinema e letteratura, importanti risultati in termini di incoming turistico, sfruttando la propensione all'accoglienza della nostra regione ed in particolare del capoluogo, Potenza. Riuscire, attraverso eventi e ospiti di rilievo nazionale e internazionale, a trasformare il singolo evento un’opportunità di crescita e di sviluppo per l’intero territorio cittadino e regionale”.
Per raggiungere il Palabasento è stato organizzato un servizio navette con partenza dai principali Comuni della provincia (per info maggiori info e prenotazioni 3348014694).
Apertura cancelli ore 18.30, start ore 21.00. Per tutte le info sull’evento è possibile consultare la pagina Facebook https://www.facebook.com/festivartbasilicata/.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/11/2025 - Il Ministero della Cultura acquisisce la sede dell’Archivio di Stato di Matera

Un traguardo importante per la tutela del patrimonio archivistico lucano: il Ministero della Cultura ha acquisito per 4,1 milioni di euro l’immobile che ospita l’Archivio di Stato di Matera in via Stigliani, evitando lo spostamento della documentazione e risparmiando oltre 7...-->continua

28/11/2025 - Si è spento il maestro Filippo Di Giacomo, esempio luminoso di umanità, cultura e dedizione

Si è spento con la stessa serenità con cui ha vissuto, il caro Filippo Di Giacomo, stimato maestro elementare e uomo di profonda rettitudine. La sua scomparsa, avvenuta nel pomeriggio di mercoledì 26 novembre, in Senise, lascia un vuoto incolmabile nel cuore d...-->continua

28/11/2025 - OSM - Domenica 30 novembre 2025 a Matera il concerto "Sollima. Beethoven”

Un viaggio musicale che attraversa memoria familiare, energia creativa e il dialogo tra linguaggi: sul podio e al violoncello, Giovanni Sollima. Uno dei più straordinari violoncellisti della scena internazionale, Sollima guiderà l’Orchestra Sinfonica di Matera...-->continua

27/11/2025 - Camil V. racconta il suo dolore, da Lagonegro in direzione Paradiso

Camil V., al secolo Camil Viceconte, rapper emergente di Lagonegro, classe 2005, annuncia l’uscita della sua prima canzone. Si intitola “Oltre la curva” ed è stata composta a quattro mani con Unaderosa, cantautrice nota anche per il suo progetto Renanera, e ar...-->continua

E NEWS















WEB TV

26/11/2025 - Il teatro per raccontare le donne contro la violenza di genere

26/11/2025 - Il teatro per raccontare le donne contro la violenza di genere

25/11/2025 - A San Severino per la Giornata Internazionale conbntro la Violenza di genere

25/11/2025 - A San Severino per la Giornata Internazionale conbntro la Violenza di genere

23/11/2025 - Serie D: Interviste post partita tra FC Francavilla - Andria 0-0

23/11/2025 - Serie D: Interviste post partita tra FC Francavilla - Andria 0-0

22/11/2025 - A Pisticci, inaugurato il giardino verticale di rione Croci

22/11/2025 - A Pisticci, inaugurato il giardino verticale di rione Croci

19/11/2025 - Coppa Ita serie d: Fc Francavilla - Città di Fasano 2-2 (8 - 7) dcr

19/11/2025 - Coppa Ita serie d: Fc Francavilla - Città di Fasano 2-2 (8 - 7) dcr




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo