HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Craco presentazione del romanzo ''Lucania Express'' di Carlo Sanna

18/09/2019

Si intitola Lucania Express il romanzo di Carlo Sanna edito da Luoghinteriori.
L’opera racconta diverse emozioni: dal viaggio ad un misterioso furto sacrilego su commissione. Dalla descrizione di una terra come la Basilicata alle capacità seduttive di una giovane donna.
Ambientato negli anni ’80 in una torrida e lunga estate è la storia di un movimentato viaggio in treno che condurrà due amici, Gianluca e Antonio, in un paesino della Lucania, dove pochi giorni prima è stata trafugata dalla chiesa madre la statua del Santo Patrono.
Ancora nel pieno della nostra stagione turistica Vi aspettiamo venerdì. Soggetto cinematografico, luoghi , personaggi familiari, dove? A Craco naturalmente.
Museo Emozionale di Craco - Monastero di San Pietro ore 18 Venerdì 20 Settembre



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
14/07/2025 - Rapone accoglie il Cardinale Roberto Repole e gli consegna le chiavi della città

Un momento intenso e profondamente simbolico ha attraversato il borgo di Rapone in occasione della visita ufficiale del Cardinale Roberto Repole, Arcivescovo Metropolita di Torino, legato a questa terra da radici familiari profonde. Ad accoglierlo, un'intera comunità mobilit...-->continua

14/07/2025 - Potenza, commosso omaggio al Soldato Garaguso: dopo 81 anni tornano in patria le sue spoglie dalla Polonia

Si è svolta nei giorni scorsi, a Potenza, una toccante cerimonia per celebrare il ritorno in Italia dei resti mortali del Soldato Antonio Garaguso, militare lucano originario di Accettura (MT), sepolto per 81 anni in Polonia.
Le spoglie del militare, clas...-->continua

14/07/2025 - La Basilicata celebra la Giornata Nazionale delle Pro Loco d’Italia

Ieri, domenica 13 luglio, la Basilicata ha celebrato con entusiasmo la Giornata Nazionale delle Pro Loco d’Italia, un evento promosso e organizzato dall’UNPLI che ogni anno unisce idealmente tutto il Paese nel segno della cultura, della partecipazione e dell’i...-->continua

14/07/2025 - Nova Siri, cancellato il concerto di Gegè Telesforo: la lettera dell’Onyx Jazz Club al sindaco

Una decisione che ha lasciato l’amaro in bocca e che ha spinto l’Onyx Jazz Club di Matera, storica associazione culturale promotrice del Gezziamoci, a scrivere direttamente al sindaco di Nova Siri, Antonio Mele. La cancellazione improvvisa e immotivata del con...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo