|
|
| A Craco presentazione del romanzo ''Lucania Express'' di Carlo Sanna |
|---|
18/09/2019 | Si intitola Lucania Express il romanzo di Carlo Sanna edito da Luoghinteriori.
L’opera racconta diverse emozioni: dal viaggio ad un misterioso furto sacrilego su commissione. Dalla descrizione di una terra come la Basilicata alle capacità seduttive di una giovane donna.
Ambientato negli anni ’80 in una torrida e lunga estate è la storia di un movimentato viaggio in treno che condurrà due amici, Gianluca e Antonio, in un paesino della Lucania, dove pochi giorni prima è stata trafugata dalla chiesa madre la statua del Santo Patrono.
Ancora nel pieno della nostra stagione turistica Vi aspettiamo venerdì. Soggetto cinematografico, luoghi , personaggi familiari, dove? A Craco naturalmente.
Museo Emozionale di Craco - Monastero di San Pietro ore 18 Venerdì 20 Settembre |
archivio
| ALTRE NEWS
|
11/07/2026 - Festa della Bruna, estratti i vincitori della 14ª Lotteria: sold out per i biglietti
Si è conclusa questa sera, con l’estrazione pubblica in piazza Vittorio Veneto, la 14ª edizione della Lotteria di Maria Santissima della Bruna, promossa dall’Associazione Maria Santissima della Bruna a sostegno dell’organizzazione della festa patronale di Matera.
Al...-->continua |
|
|
|
|
10/07/2026 - ''L'Unica Notte Che Conta'' è il romanzo d'esordio di Francesca Caputo
"L'Unica Notte Che Conta" è il romanzo d'esordio di Francesca Caputo, una psicologa sul confine tra cura e vita vera. Il libro, edito da Leone Editore, è attualmente in fase di prenotazione. Al centro della storia, un'infanzia vissuta nell'ombra e la scelta di...-->continua |
|
|
|
|
10/07/2026 - Melfi: è morta Patrizia Nitti, a lungo presidente dell'associazione Nitti
L’Associazione melfitana “Francesco Saverio Nitti” – presieduta per un quarto di secolo da Patrizia Nitti, nipote dello statista lucano e presidente del Consiglio dei ministri 1919-1920 – annuncia con grande dolore e infinita tristezza la scomparsa della pro...-->continua |
|
|
|
|
10/07/2026 - S. Arcangelo: “ La Tribù del Futuro ” anima il rione Convento
Sabato 11 luglio, dalle ore 21.00 presso il rione Convento di Sant’Arcangelo l’associazione “La Tribù del Futuro“ darà vita ad una serata condivisa tra musica, sapori e soprattutto incontri. Patrocinato dal comune di Sant’Arcangelo, l’evento è organizzato da v...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|