HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Inaugurazione nuova sede CIP Basilicata. Potenza, 18 Settembre 2019

16/09/2019

L’INAIL ed il CIP da anni collaborano per la promozione dello sport fra le persone disabili nel tentativo di avvicinare gli infortunati da lavoro alla pratica sportiva quale parte integrante del percorso riabilitativo individuale ed elemento di stimolo per il reinserimento nella vita di relazione. Sulla scia di tale collaborazione, l’INAIL di Basilicata ha da sempre ricercato sinergie con il Comitato Regionale CIP Basilicata concretizzando, tra l’altro, l’apertura di appositi sportelli per l’orientamento e l’avviamento allo sport dei propri assicurati presso le sedi territoriali INAIL di Potenza, Matera e Lagonegro.
L’inaugurazione della nuova sede regionale del CIP – Comitato di Basilicata rappresenta, dunque, un momento celebrativo importante per dare nuovo slancio alle attività sportive paralimpiche e riconfermare l’impegno di tutta la comunità regionale nel sostenere coesa il mondo della disabilità.
La cerimonia di inaugurazione si terrà a Potenza in via Sicilia n°8, il giorno Mercoledì 18 Settembre 2019 - ore 16:30 - alla presenza del Presidente Nazionale CIP Luca Pancalli e delle Autorità Civili, Religiose e Militari del territorio regionale nonché di atleti paralimpici lucani, secondo il programma allegato.


Il COMUNICATORE REGIONALE
F.to Dr. Maurizio SCARANO



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/07/2020 - Presentazione del progetto Visitcuorebasilicata.it

Il 14 luglio alle ore 11, presso la Sala del Consiglio Comunale di Villa D'Agri si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del progetto Visitcuorebasilicata.it. Nel corso della conferenza stampa a cui parteciperanno anche Amministratori dei comuni interessati e apert...-->continua

10/07/2020 - Viggianello: ‘Verso la notte’, film scritto e diretto da un regista lucano al Taormina film festival

“Verso la notte” (Toward the night), un film scritto diretto dal viggianellese Vincenzo Lauria, è in gara al festival internazionale del cinema di Taormina.
La “pellicola” racconta una storia impegnata, ambientata a Roma dove, tra varie vicissitudini, nasc...-->continua

10/07/2020 - L’artista lucano Antonio De Lisa tra i cento pittori di Palazzo Fani a Tuscania

L’artista potentino Antonio De Lisa è stato selezionato per esporre una sua opera nella mostra “Cento pittori a Palazzo Fani” di Tuscania (in provincia di Viterbo), che si svolgerà dal 16 al 28 luglio.
L’opera selezionata si intitola “Ganesh” e rievoca un...-->continua

10/07/2020 - A Vietri di Potenza i “Muri della Legalità”

Si tratta di un progetto voluto dall’amministrazione comunale realizzato in
collaborazione con l’artista Antonino Perrotta e l’associazione culturale “Haz Art”
Prenderà il via lunedì 13 luglio a Vietri di Potenza il progetto “I muri della Legalità”, ch...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo