|
|
| Inaugurazione nuova sede CIP Basilicata. Potenza, 18 Settembre 2019 |
|---|
16/09/2019 | L’INAIL ed il CIP da anni collaborano per la promozione dello sport fra le persone disabili nel tentativo di avvicinare gli infortunati da lavoro alla pratica sportiva quale parte integrante del percorso riabilitativo individuale ed elemento di stimolo per il reinserimento nella vita di relazione. Sulla scia di tale collaborazione, l’INAIL di Basilicata ha da sempre ricercato sinergie con il Comitato Regionale CIP Basilicata concretizzando, tra l’altro, l’apertura di appositi sportelli per l’orientamento e l’avviamento allo sport dei propri assicurati presso le sedi territoriali INAIL di Potenza, Matera e Lagonegro.
L’inaugurazione della nuova sede regionale del CIP – Comitato di Basilicata rappresenta, dunque, un momento celebrativo importante per dare nuovo slancio alle attività sportive paralimpiche e riconfermare l’impegno di tutta la comunità regionale nel sostenere coesa il mondo della disabilità.
La cerimonia di inaugurazione si terrà a Potenza in via Sicilia n°8, il giorno Mercoledì 18 Settembre 2019 - ore 16:30 - alla presenza del Presidente Nazionale CIP Luca Pancalli e delle Autorità Civili, Religiose e Militari del territorio regionale nonché di atleti paralimpici lucani, secondo il programma allegato.
Il COMUNICATORE REGIONALE
F.to Dr. Maurizio SCARANO
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
3/03/2026 - FISA Day:il 15 marzo nelle piazze italiane protagonista la Sicurezza Acquatica
Il 15 marzo 2026 , le piazze e i centri cittadini di tutta Italia ospiteranno la FISA (Federazione Italiana Salvamento Acquatico) per un evento nazionale di grande rilievo: il FISA Day.
A Policoro (MT) vi aspettiamo dalle 9,30 alle 13,30 in piazza Heraclea con la FISA Ba...-->continua |
|
|
|
|
3/03/2026 - Basilicata all’ITB di Berlino 2026:outdoor, mare e cultura per mercato tedesco
Da oggi 3 marzo al 5 marzo, l’Agenzia di promozione territoriale di Basilicata sarà presente all’ITB di Berlino, importante fiera mondiale del turismo, assieme ad una delegazione dell’incoming regionale, nel padiglione del Ministero del Turismo e di ENIT Itali...-->continua |
|
|
|
|
3/03/2026 - A Venosa eventi per i 460 anni di carlo Gesualdo
Il Conservatorio “Carlo Gesualdo da Venosa” celebra le donne – Le Donne per le Donne
Il Comune di Venosa, in collaborazione con il Conservatorio “Carlo Gesualdo da Venosa” di Potenza, è lieto di annunciare un evento di altissimo valore culturale e simbolic...-->continua |
|
|
|
|
3/03/2026 - Residenze Musicali, talenti lucani da Mogol
In Basilicata c’è una gioventù che prova a scrivere il proprio futuro tra le note di una canzone. La Regione offre loro una “sponda” pubblicando l’avviso per le Residenze Musicali 2025-2027, un’occasione d’oro per 30 giovani talenti lucani che avranno la possi...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|