|
|
| Domenica 8 Settembre Open Day per il settimo anno di BOOM |
|---|
5/09/2019 | Domenica 8 Settembre Open Day per il settimo anno di BOOM.
A partire dalle 16:00 la scuola, gl’insegnanti e la segreteria saranno a disposizione di chiunque voglia visitare la struttura ed avere informazioni sui corsi e le attività associative. Intorno alle 18:00 saranno consegnati i diplomi Trinity conseguiti dagli allievi che hanno sostenuto gli esami nell’ultima sessione di Rock & Pop e Classica & Jazz. La sala prove attrezzata sarà aperta e disponibile per i gruppi e, dalle 21:00, ci si sposta all’Opificio per una jam session con i maestri della scuola, aperta a tutti i musicisti e aspiranti artisti del capoluogo e dintorni.
Pierluigi Delle Noci, Direttore Artistico della scuola e titolare del corso di batteria, ha creato l’associazione sette anni fa con l’intento di seguire con professionalità e passione la crescita musicale dei suoi associati, che siano talenti o semplici appassionati. La squadra dei docenti di BOOM è interamente composta da professionisti, tutti giovani e preparati e da quest’anno altri due nuovi musicisti accreditati si uniranno al gruppo: Federico Falasca, chitarrista e Donatello Giambersio, pianista e tastierista.
Falasca, 29 anni, suona la chitarra da 21. Ha seguito seminari e lezioni con Davide Luca Civaschi in arte Cesareo, chitarrista degli “Elio e le storie tese”. E’ chitarrista e membro della band lucana Freschi Lazzi e Spilli, con all’attivo di versi singoli, un EP e un album. Con lo stesso gruppo ha partecipato a diversi concorsi e festival nazionali, alle finali di Sanremo Giovani nel 2015 e 2017 e alla colonna sonora del film “Abbraccialo per me” di Vittorio Sindoni. E’ il creatore del duo acustico “Ale & Rico” con all’attivo un album contenente cover riarrangiate in acustico di brani pop/rock internazionali e diversi singoli. Ha curato come arrangiatore, chitarrista e produttore diversi artisti emergenti dell’area potentina.
Donatello Giambersio è laureato e specializzato con il massimo dei voti in Pianoforte presso il Conservatorio “Carlo Gesualdo da Venosa” di Potenza. Ha seguito diverse master-class di perfezionamento pianistico con Maestri di fama internazionale. Ha eseguito e inciso dal vivo il concerto di Mozart K467 e il 1º concerto di Chopin op. 11 presso la Lviv Philharmonic Hall (Ucraina). E’ laureando nel biennio di jazz e suona regolarmente con diverse formazioni, dal duo alla Big Band, in Italia e all’estero. Ha collaborato con Joe Amoruso e Tony Esposito in occasione di un progetto dedicato alla musica di Pino Daniele. Ha suonato al festival di Sanremo con Rosmy, vincitrice del primo premio Mia Martini 2016. Pianista e tastierista molto apprezzato sia in studio di registrazione che dal vivo, viene spesso richiesto come turnista/special guest in tutta Italia.
Informazioni, curricula completi di tutti i docenti e curiosità sul sito www.associazioneboom.it.
Indirizzo e contatti: Viale del Basento, 118; segreteria 0971 1973401; boom.associazione@gmail.com; pagine Facebook e Instagram.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
27/05/2026 - Soccorso alpino: esercitazione interregionale a Marsico Nuovo
Si è svolta nei giorni 22, 23 e 24 maggio un’importante esercitazione interregionale di ricerca e soccorso che ha coinvolto i Servizi regionali del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico di Basilicata, Campania, Calabria e Puglia.
Le attività hanno avuto luogo a ...-->continua |
|
|
|
|
27/05/2026 - Alunni dell’Istituto Comprensivo “Palazzo Salinari” di Montescaglioso–Pomarico: risultati ai concorsi musicali regiona
Buoni risultati per gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Palazzo Salinari” di Montescaglioso–Pomarico, diretto dalla Dirigente Scolastica Alma Tigre, che anche quest’anno hanno partecipato a concorsi musicali regionali e nazionali con l’orchestra formata dagl...-->continua |
|
|
|
|
27/05/2026 - Confartigianato Matera: il Premio Moda 2026 porta nei Sassi l’eccellenza del Made in Italy artigiano
La moda artigiana ha contemporaneamente radici antiche e profonde e ali robuste, per connettere la tradizione con l’innovazione e volare dai territori di appartenenza verso i mercati di tutto il mondo con i prodotti del Made in Italy.
Su questa realtà...-->continua |
|
|
|
|
27/05/2026 - Progetto Rete 2026 FGC LND Basilicata, prima partita amichevole stagionale
Nel pomeriggio di Sabato 23 Maggio, presso il campo sportivo comunale “Pietro Mele”di
S. Severino Lucano, si è giocata l’amichevole di calcio a 8 tra la squadra composta dai giovani del paese e quella costituita dai ragazzi, ospiti del Centro SAI minori s...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|