HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Domenica 8 Settembre Open Day per il settimo anno di BOOM

5/09/2019

Domenica 8 Settembre Open Day per il settimo anno di BOOM.
A partire dalle 16:00 la scuola, gl’insegnanti e la segreteria saranno a disposizione di chiunque voglia visitare la struttura ed avere informazioni sui corsi e le attività associative. Intorno alle 18:00 saranno consegnati i diplomi Trinity conseguiti dagli allievi che hanno sostenuto gli esami nell’ultima sessione di Rock & Pop e Classica & Jazz. La sala prove attrezzata sarà aperta e disponibile per i gruppi e, dalle 21:00, ci si sposta all’Opificio per una jam session con i maestri della scuola, aperta a tutti i musicisti e aspiranti artisti del capoluogo e dintorni.
Pierluigi Delle Noci, Direttore Artistico della scuola e titolare del corso di batteria, ha creato l’associazione sette anni fa con l’intento di seguire con professionalità e passione la crescita musicale dei suoi associati, che siano talenti o semplici appassionati. La squadra dei docenti di BOOM è interamente composta da professionisti, tutti giovani e preparati e da quest’anno altri due nuovi musicisti accreditati si uniranno al gruppo: Federico Falasca, chitarrista e Donatello Giambersio, pianista e tastierista.
Falasca, 29 anni, suona la chitarra da 21. Ha seguito seminari e lezioni con Davide Luca Civaschi in arte Cesareo, chitarrista degli “Elio e le storie tese”. E’ chitarrista e membro della band lucana Freschi Lazzi e Spilli, con all’attivo di versi singoli, un EP e un album. Con lo stesso gruppo ha partecipato a diversi concorsi e festival nazionali, alle finali di Sanremo Giovani nel 2015 e 2017 e alla colonna sonora del film “Abbraccialo per me” di Vittorio Sindoni. E’ il creatore del duo acustico “Ale & Rico” con all’attivo un album contenente cover riarrangiate in acustico di brani pop/rock internazionali e diversi singoli. Ha curato come arrangiatore, chitarrista e produttore diversi artisti emergenti dell’area potentina.
Donatello Giambersio è laureato e specializzato con il massimo dei voti in Pianoforte presso il Conservatorio “Carlo Gesualdo da Venosa” di Potenza. Ha seguito diverse master-class di perfezionamento pianistico con Maestri di fama internazionale. Ha eseguito e inciso dal vivo il concerto di Mozart K467 e il 1º concerto di Chopin op. 11 presso la Lviv Philharmonic Hall (Ucraina). E’ laureando nel biennio di jazz e suona regolarmente con diverse formazioni, dal duo alla Big Band, in Italia e all’estero. Ha collaborato con Joe Amoruso e Tony Esposito in occasione di un progetto dedicato alla musica di Pino Daniele. Ha suonato al festival di Sanremo con Rosmy, vincitrice del primo premio Mia Martini 2016. Pianista e tastierista molto apprezzato sia in studio di registrazione che dal vivo, viene spesso richiesto come turnista/special guest in tutta Italia.
Informazioni, curricula completi di tutti i docenti e curiosità sul sito www.associazioneboom.it.
Indirizzo e contatti: Viale del Basento, 118; segreteria 0971 1973401; boom.associazione@gmail.com; pagine Facebook e Instagram.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
19/11/2025 - Brunella Gargiulo primo direttore Museo Numismatico Rotondella

Il Comune di Rotondella annuncia la nomina della dottoressa Brunella Gargiulo come prima direttrice del Museo Numismatico “Nicola Ielpo”, selezionata a seguito di una procedura di evidenza pubblica.
Si apre così una nuova fase per l’istituzione culturale dedicata allo ...-->continua

19/11/2025 - La scuola Domenico Savio di Potenza lancia il progetto contro bullismo

“Parole che pesano – costruire rispetto, spegnere il bullismo” è il tema che la scuola “Domenico Savio” di Potenza, in collaborazione con l’associazione “Il cielo nella stanza”, ha scelto per promuovere una cultura della legalità. Per prevenire e contrastare e...-->continua

19/11/2025 - Olivolì Olivolà”: la raccolta delle olive a Venosa come esperienza inclusiva

La raccolta delle olive non è solo un’attività agricola legata alla tradizione mediterranea: è un’esperienza di vita e di socializzazione, che da secoli unisce generazioni e comunità. Proprio per questo, gli ospiti di Venosa dei Centri di Riabilitazione “Ada C...-->continua

19/11/2025 - Roots-IN 2025: oggi la seconda giornata con laboratori e tavole rotonde

Prosegue oggi al Centro Congressi UNA Hotels MH di Matera la quarta edizione di Roots-IN, l'evento nazionale dedicato al turismo delle origini che sta registrando un'importante partecipazione di operatori, istituzioni e comunità italiane nel mondo.

La...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo