HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Domenica 8 Settembre Open Day per il settimo anno di BOOM

5/09/2019

Domenica 8 Settembre Open Day per il settimo anno di BOOM.
A partire dalle 16:00 la scuola, gl’insegnanti e la segreteria saranno a disposizione di chiunque voglia visitare la struttura ed avere informazioni sui corsi e le attività associative. Intorno alle 18:00 saranno consegnati i diplomi Trinity conseguiti dagli allievi che hanno sostenuto gli esami nell’ultima sessione di Rock & Pop e Classica & Jazz. La sala prove attrezzata sarà aperta e disponibile per i gruppi e, dalle 21:00, ci si sposta all’Opificio per una jam session con i maestri della scuola, aperta a tutti i musicisti e aspiranti artisti del capoluogo e dintorni.
Pierluigi Delle Noci, Direttore Artistico della scuola e titolare del corso di batteria, ha creato l’associazione sette anni fa con l’intento di seguire con professionalità e passione la crescita musicale dei suoi associati, che siano talenti o semplici appassionati. La squadra dei docenti di BOOM è interamente composta da professionisti, tutti giovani e preparati e da quest’anno altri due nuovi musicisti accreditati si uniranno al gruppo: Federico Falasca, chitarrista e Donatello Giambersio, pianista e tastierista.
Falasca, 29 anni, suona la chitarra da 21. Ha seguito seminari e lezioni con Davide Luca Civaschi in arte Cesareo, chitarrista degli “Elio e le storie tese”. E’ chitarrista e membro della band lucana Freschi Lazzi e Spilli, con all’attivo di versi singoli, un EP e un album. Con lo stesso gruppo ha partecipato a diversi concorsi e festival nazionali, alle finali di Sanremo Giovani nel 2015 e 2017 e alla colonna sonora del film “Abbraccialo per me” di Vittorio Sindoni. E’ il creatore del duo acustico “Ale & Rico” con all’attivo un album contenente cover riarrangiate in acustico di brani pop/rock internazionali e diversi singoli. Ha curato come arrangiatore, chitarrista e produttore diversi artisti emergenti dell’area potentina.
Donatello Giambersio è laureato e specializzato con il massimo dei voti in Pianoforte presso il Conservatorio “Carlo Gesualdo da Venosa” di Potenza. Ha seguito diverse master-class di perfezionamento pianistico con Maestri di fama internazionale. Ha eseguito e inciso dal vivo il concerto di Mozart K467 e il 1º concerto di Chopin op. 11 presso la Lviv Philharmonic Hall (Ucraina). E’ laureando nel biennio di jazz e suona regolarmente con diverse formazioni, dal duo alla Big Band, in Italia e all’estero. Ha collaborato con Joe Amoruso e Tony Esposito in occasione di un progetto dedicato alla musica di Pino Daniele. Ha suonato al festival di Sanremo con Rosmy, vincitrice del primo premio Mia Martini 2016. Pianista e tastierista molto apprezzato sia in studio di registrazione che dal vivo, viene spesso richiesto come turnista/special guest in tutta Italia.
Informazioni, curricula completi di tutti i docenti e curiosità sul sito www.associazioneboom.it.
Indirizzo e contatti: Viale del Basento, 118; segreteria 0971 1973401; boom.associazione@gmail.com; pagine Facebook e Instagram.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/06/2026 - Festival Opportunità, CRPO: la parità di genere come leva di crescita

La partecipazione della Commissione Regionale per le Pari Opportunità della Basilicata al Festival delle Opportunità 2026 ha rappresentato molto più di una semplice collaborazione istituzionale: è stata la testimonianza concreta di un percorso che mette al centro le persone,...-->continua

8/06/2026 - Il 14 e il 15 giugno gli eventi conclusivi delle celebrazioni per Rocco Petrone

Dalla Basilicata ai bottoni della Nasa. Rocco Petrone, originario di Sasso di Castalda, è entrato nella Storia per essere stato il direttore del lancio dell’Apollo 11 nel 1969, la missione spaziale che portò l’uomo sulla Luna.

Nel centenario della na...-->continua

8/06/2026 - FAI e Rotary insieme per la valorizzazione dei territori

Mercoledì 10 giugno alle ore 09.45, presso Casa Noha, sarà presentato e sottoscritto il Protocollo d’intesa tra la Presidenza Regionale del FAI Basilicata, la Presidenza Regionale del FAI Puglia, il Rotary Distretto 2120 Puglia e Basilicata e il Rotaract Distr...-->continua

8/06/2026 - Ferrandina, nel nome di Antonio Pirretti una giornata per la sicurezza

Venerdì 19 giugno 2026, alle ore 18.00, presso il Salone di Santa Chiara di Ferrandina, si terrà "Sicurezza è Vita Ferrandina 2026", una giornata di sensibilizzazione e confronto dedicata alla tutela della salute e alla prevenzione nei luoghi di lavoro.
L'...-->continua

E NEWS













WEB TV

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

6/06/2026 - Ad Amendolara manifestazione dopo la strage dei migranti

6/06/2026 - Ad Amendolara manifestazione dopo la strage dei migranti




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo