|
|
| Domenica 8 Settembre Open Day per il settimo anno di BOOM |
|---|
5/09/2019 | Domenica 8 Settembre Open Day per il settimo anno di BOOM.
A partire dalle 16:00 la scuola, gl’insegnanti e la segreteria saranno a disposizione di chiunque voglia visitare la struttura ed avere informazioni sui corsi e le attività associative. Intorno alle 18:00 saranno consegnati i diplomi Trinity conseguiti dagli allievi che hanno sostenuto gli esami nell’ultima sessione di Rock & Pop e Classica & Jazz. La sala prove attrezzata sarà aperta e disponibile per i gruppi e, dalle 21:00, ci si sposta all’Opificio per una jam session con i maestri della scuola, aperta a tutti i musicisti e aspiranti artisti del capoluogo e dintorni.
Pierluigi Delle Noci, Direttore Artistico della scuola e titolare del corso di batteria, ha creato l’associazione sette anni fa con l’intento di seguire con professionalità e passione la crescita musicale dei suoi associati, che siano talenti o semplici appassionati. La squadra dei docenti di BOOM è interamente composta da professionisti, tutti giovani e preparati e da quest’anno altri due nuovi musicisti accreditati si uniranno al gruppo: Federico Falasca, chitarrista e Donatello Giambersio, pianista e tastierista.
Falasca, 29 anni, suona la chitarra da 21. Ha seguito seminari e lezioni con Davide Luca Civaschi in arte Cesareo, chitarrista degli “Elio e le storie tese”. E’ chitarrista e membro della band lucana Freschi Lazzi e Spilli, con all’attivo di versi singoli, un EP e un album. Con lo stesso gruppo ha partecipato a diversi concorsi e festival nazionali, alle finali di Sanremo Giovani nel 2015 e 2017 e alla colonna sonora del film “Abbraccialo per me” di Vittorio Sindoni. E’ il creatore del duo acustico “Ale & Rico” con all’attivo un album contenente cover riarrangiate in acustico di brani pop/rock internazionali e diversi singoli. Ha curato come arrangiatore, chitarrista e produttore diversi artisti emergenti dell’area potentina.
Donatello Giambersio è laureato e specializzato con il massimo dei voti in Pianoforte presso il Conservatorio “Carlo Gesualdo da Venosa” di Potenza. Ha seguito diverse master-class di perfezionamento pianistico con Maestri di fama internazionale. Ha eseguito e inciso dal vivo il concerto di Mozart K467 e il 1º concerto di Chopin op. 11 presso la Lviv Philharmonic Hall (Ucraina). E’ laureando nel biennio di jazz e suona regolarmente con diverse formazioni, dal duo alla Big Band, in Italia e all’estero. Ha collaborato con Joe Amoruso e Tony Esposito in occasione di un progetto dedicato alla musica di Pino Daniele. Ha suonato al festival di Sanremo con Rosmy, vincitrice del primo premio Mia Martini 2016. Pianista e tastierista molto apprezzato sia in studio di registrazione che dal vivo, viene spesso richiesto come turnista/special guest in tutta Italia.
Informazioni, curricula completi di tutti i docenti e curiosità sul sito www.associazioneboom.it.
Indirizzo e contatti: Viale del Basento, 118; segreteria 0971 1973401; boom.associazione@gmail.com; pagine Facebook e Instagram.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
16/12/2025 - ASM Matera nel progetto SHIELD per la prevenzione di obesità e malattie metaboliche
L’Azienda Sanitaria Locale di Matera è partner del progetto SHIELD – Sustainable Health Innovation and Engagement for Lifestyle Determinants, finanziato dal Programma Interreg VI-A Grecia–Italia 2021–2027, che coinvolge Basilicata, Puglia e Grecia nella sperimentazione di nu...-->continua |
|
|
|
|
16/12/2025 - ''Arbëresh Mediterraneo'': a Senise il 17 dicembre formazione su cultura, identità e marketing digitale
Nuovo appuntamento domani 17 dicembre 2025 per il progetto “Arbëresh Mediterraneo”, finanziato dai Piani Integrati della Cultura della Regione Basilicata e promosso da una partnership di Comuni guidata da San Paolo Albanese, e che include Ginestra, Maschito e ...-->continua |
|
|
|
|
16/12/2025 - Alunni di Pecorone ricevano un prestigioso messaggio di auguri dall’European Union Military Committee di Bruxelles
Lunedì 15 dicembre gli alunni della pluriclasse terza, quarta e quinta della Scuola Primaria di Pecorone ricevono un biglietto augurale molto prestigioso per le prossime festività, direttamente dalla European Union Military Committee di Bruxelles. Grande orgog...-->continua |
|
|
|
|
16/12/2025 - Racioppi nominato Cavaliere della Repubblica: a Potenza l’omaggio a una vita dedicata alla musica e alla cultura
Si terrà martedì 16 dicembre, alle ore 18.00, presso il Teatro Comunale “Francesco Stabile” di Potenza, la cerimonia ufficiale di consegna delle onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.
Nel corso dell’evento, il Prefetto di Pote...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|