HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Scuola: 10 nuovi dirigenti scolastici in Basilicata

29/08/2019

Dal primo settembre sono 10 i nuovi dirigenti scolastici che prenderanno servizio nelle sedi della Basilicata rimaste vacanti per l’anno scolastico 2019/2020.
Assunti dal concorso nazionale, che il MIUR ha bandito nel 2017 e necessario per coprire le numerose sedi vacanti o in reggenza sul territorio nazionale. I neo dirigenti hanno firmato il contratto di assunzione a tempo indeterminato questa mattina presso l’Ufficio Scolastico Regionale alla presenza della dott.ssa Claudia Datena e del Dirigente Tecnico Nicola Caputo.


I vincitori del Concorso Nazionale, che ha visto i candidati effettuare una prima

prova preselettiva, una prova scritta totalmente gestita in forma telematica e una prova orale distribuiti nelle 38 commissioni sul territorio nazionale, sono stati assegnati successivamente alle Regioni sulla base dell’ordine di graduatoria e delle preferenze espresse, nel limite dei posti vacanti e disponibili in ciascun Ufficio Scolastico Regionale per l’anno scolastico 2019/2020.


Sono 1.984 vincitori assegnati per l’anno scolastico che sta per cominciare, su un totale di 2900. Gli idonei al concorso complessivamente sono 3420.


In Basilicata erano disponibili e autorizzate dal MEF dieci sedi scolastiche che sono state assegnate a 5 vincitori lucani e 5 provenienti dalla vicina Campania, utilmente collocati in graduatoria nazionale nelle prime 687 posizioni che hanno espresso come prima preferenza la Regione Basilicata.


Altri Dirigenti Scolastici lucani di nuova nomina, utilmente collocati ma in posizione successiva sono stati nominati nella seconda regione di preferenza dove prenderanno anch’essi servizio il primo settembre (Puglia, Calabria, Veneto, Liguria, Lombardia).


Questi i nuovi dirigenti in provincia di Matera:

ARMENTANO Prospero - FERRANDINA - Istituto Comprensivo "Francesco D'ONOFRIO"

CASAMASSIMA Livia - STIGLIANO - Istituto Comprensivo "Rocco MONTANO"

NOVELLI Daniela - GRASSANO - Istituto Comprensivo "Arcangelo ILVENTO"

POLICARO Caterina - MATERA - Istituto Comprensivo " Ex Scuola Media Francesco TORRACA"

SANTANDREA Lorenzo - TRICARICO - Istituto d'Istruzione Superiore "Carlo LEVI"

TARTAGLIA Sabina - VALSINNI - Istituto Comprensivo "Isabella MORRA”


Questi i nuovi dirigenti in provincia di Potenza:

D'AMATO Francesco - SENISE Istituto Comprensivo "Nicola SOLE"

LATALARDO Clelia - LAURENZANA Istituto Comprensivo "Vittorio ALFIERI"

MARESCA Filomena - CORLETO PERTICARA Istituto Omnicomprensivo

SANTOSUOSSO Lucio - GENZANO DI LUCANIA Istituto Comprensivo



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
27/12/2025 - Lavello: il 28 dicembre la prima festa del commercio della comunità

Lavello si prepara a vivere una giornata dedicata alla valorizzazione del commercio locale e alla partecipazione della comunità. Il 28 dicembre, a partire dal pomeriggio e fino alla sera, arriva Vivi Lavello, la prima edizione di un evento diffuso che coinvolgerà il centro c...-->continua

27/12/2025 - ''Cara Dea'': il 5 gennaio prima nazionale a Matera

Lunedì 5 gennaio Altrimedia Edizioni presenta, presso l’hotel San Domenico a Matera alle ore 18, Cara Dea. Lettere per continuare a vivere. Dal buio dell’adolescenza alla forza di andare avanti, l’antologia curata dall’associazione “Dea per sempre”, fondata da...-->continua

27/12/2025 - Linea Verde Bike alla scoperta di Venosa e delle eccellenze lucane

Federico Quaranta e Giulia Capocchi guidano i telespettatori lungo le ciclovie della Basilicata nella nuova puntata di Linea Verde Bike, in onda sabato 27 dicembre alle 12.00 su Rai 1. Il giro ad anello di Venosa (47 km, media/facile) permette di pedalare tra ...-->continua

27/12/2025 - SASSO Pure Experience oggi a Sasso di Castalda

Nell'ambito dell’evento “SASSO – Pure Experience”, in programma sabato 27 dicembre alle ore 19:00 presso il Teatro Mariele Ventre, il Comune di Sasso di Castalda accende i riflettori su uno dei momenti centrali dell’iniziativa: la presentazione del video promo...-->continua

E NEWS











WEB TV

22/12/2025 - L’Ora Prima dell’Alba”: a Corleto Perticara il presepe vivente il 28 dicembre e il 3 gennaio

22/12/2025 - L’Ora Prima dell’Alba”: a Corleto Perticara il presepe vivente il 28 dicembre e il 3 gennaio

22/12/2025 - Rotonda Capitale Rurale ‘Sentieri del Benessere’ unisce comunità, cultura e tradizioni

22/12/2025 - Rotonda Capitale Rurale ‘Sentieri del Benessere’ unisce comunità, cultura e tradizioni

20/12/2025 - Proiettato a Senise il documentario dedicato al dottor Carlo Fortunato

20/12/2025 - Proiettato a Senise il documentario dedicato al dottor Carlo Fortunato

20/12/2025 - Senise. Impegno, passione, sogni: incontro con Fabrizio Ravanelli

20/12/2025 - Senise. Impegno, passione, sogni: incontro con Fabrizio Ravanelli

14/12/2025 - Serie D G/H: FC Francavilla - Sarnese 0-4

14/12/2025 - Serie D G/H: FC Francavilla - Sarnese 0-4




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo