|
|
| Scuola: 10 nuovi dirigenti scolastici in Basilicata |
|---|
29/08/2019 | Dal primo settembre sono 10 i nuovi dirigenti scolastici che prenderanno servizio nelle sedi della Basilicata rimaste vacanti per l’anno scolastico 2019/2020.
Assunti dal concorso nazionale, che il MIUR ha bandito nel 2017 e necessario per coprire le numerose sedi vacanti o in reggenza sul territorio nazionale. I neo dirigenti hanno firmato il contratto di assunzione a tempo indeterminato questa mattina presso l’Ufficio Scolastico Regionale alla presenza della dott.ssa Claudia Datena e del Dirigente Tecnico Nicola Caputo.
I vincitori del Concorso Nazionale, che ha visto i candidati effettuare una prima
prova preselettiva, una prova scritta totalmente gestita in forma telematica e una prova orale distribuiti nelle 38 commissioni sul territorio nazionale, sono stati assegnati successivamente alle Regioni sulla base dell’ordine di graduatoria e delle preferenze espresse, nel limite dei posti vacanti e disponibili in ciascun Ufficio Scolastico Regionale per l’anno scolastico 2019/2020.
Sono 1.984 vincitori assegnati per l’anno scolastico che sta per cominciare, su un totale di 2900. Gli idonei al concorso complessivamente sono 3420.
In Basilicata erano disponibili e autorizzate dal MEF dieci sedi scolastiche che sono state assegnate a 5 vincitori lucani e 5 provenienti dalla vicina Campania, utilmente collocati in graduatoria nazionale nelle prime 687 posizioni che hanno espresso come prima preferenza la Regione Basilicata.
Altri Dirigenti Scolastici lucani di nuova nomina, utilmente collocati ma in posizione successiva sono stati nominati nella seconda regione di preferenza dove prenderanno anch’essi servizio il primo settembre (Puglia, Calabria, Veneto, Liguria, Lombardia).
Questi i nuovi dirigenti in provincia di Matera:
ARMENTANO Prospero - FERRANDINA - Istituto Comprensivo "Francesco D'ONOFRIO"
CASAMASSIMA Livia - STIGLIANO - Istituto Comprensivo "Rocco MONTANO"
NOVELLI Daniela - GRASSANO - Istituto Comprensivo "Arcangelo ILVENTO"
POLICARO Caterina - MATERA - Istituto Comprensivo " Ex Scuola Media Francesco TORRACA"
SANTANDREA Lorenzo - TRICARICO - Istituto d'Istruzione Superiore "Carlo LEVI"
TARTAGLIA Sabina - VALSINNI - Istituto Comprensivo "Isabella MORRA”
Questi i nuovi dirigenti in provincia di Potenza:
D'AMATO Francesco - SENISE Istituto Comprensivo "Nicola SOLE"
LATALARDO Clelia - LAURENZANA Istituto Comprensivo "Vittorio ALFIERI"
MARESCA Filomena - CORLETO PERTICARA Istituto Omnicomprensivo
SANTOSUOSSO Lucio - GENZANO DI LUCANIA Istituto Comprensivo |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
29/04/2026 - Ecco i nuovi maestri del lavoro per l'anno 2026
Sono complessivamente dieci le lavoratrici ed i lavoratori lucani insigniti quest’anno delle decorazioni delle “Stelle al merito del lavoro” e dei relativi brevetti, per essersi distinti per particolari meriti morali, professionali, culturali, di perizia e laboriosità.
L...-->continua |
|
|
|
|
29/04/2026 - Chiaromonte e Palazzo San Gervasio in corsa come Capitale italiana del libro
Sono 31 le candidature presentate al Ministero della Cultura per il titolo di Capitale italiana del libro 2027, con il coinvolgimento di 92 Comuni in tutta Italia, alcuni dei quali riuniti in progetti di rete. Tra queste, sei arrivano da Puglia e Basilicata, c...-->continua |
|
|
|
|
29/04/2026 - Dal 6 all’8 maggio l’Apt porta la BTM a Maratea
Dal 6 all’8 maggio si terrà a Maratea la BusinessTourism Management (BTM) “InterAzioni, Special Edition”, promossa dall’Apt, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Maratea e del Gal pesca “La cittadella del sapere”.
Si tratta di un format itin...-->continua |
|
|
|
|
29/04/2026 - I Krikka reggae tornano con “Non può finire così”: un brano contro le morti sul lavoro
Esce oggi in tutti gli store digitali "Non puó finire cosí", il primo dei due singoli che anticipano la pubblicazione a settembre del disco celebrativo dei 25 anni di carriera; band lucana che in questo caso torna sulle scene, in occasione della "Giornata mond...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|