HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Scuola: 10 nuovi dirigenti scolastici in Basilicata

29/08/2019

Dal primo settembre sono 10 i nuovi dirigenti scolastici che prenderanno servizio nelle sedi della Basilicata rimaste vacanti per l’anno scolastico 2019/2020.
Assunti dal concorso nazionale, che il MIUR ha bandito nel 2017 e necessario per coprire le numerose sedi vacanti o in reggenza sul territorio nazionale. I neo dirigenti hanno firmato il contratto di assunzione a tempo indeterminato questa mattina presso l’Ufficio Scolastico Regionale alla presenza della dott.ssa Claudia Datena e del Dirigente Tecnico Nicola Caputo.


I vincitori del Concorso Nazionale, che ha visto i candidati effettuare una prima

prova preselettiva, una prova scritta totalmente gestita in forma telematica e una prova orale distribuiti nelle 38 commissioni sul territorio nazionale, sono stati assegnati successivamente alle Regioni sulla base dell’ordine di graduatoria e delle preferenze espresse, nel limite dei posti vacanti e disponibili in ciascun Ufficio Scolastico Regionale per l’anno scolastico 2019/2020.


Sono 1.984 vincitori assegnati per l’anno scolastico che sta per cominciare, su un totale di 2900. Gli idonei al concorso complessivamente sono 3420.


In Basilicata erano disponibili e autorizzate dal MEF dieci sedi scolastiche che sono state assegnate a 5 vincitori lucani e 5 provenienti dalla vicina Campania, utilmente collocati in graduatoria nazionale nelle prime 687 posizioni che hanno espresso come prima preferenza la Regione Basilicata.


Altri Dirigenti Scolastici lucani di nuova nomina, utilmente collocati ma in posizione successiva sono stati nominati nella seconda regione di preferenza dove prenderanno anch’essi servizio il primo settembre (Puglia, Calabria, Veneto, Liguria, Lombardia).


Questi i nuovi dirigenti in provincia di Matera:

ARMENTANO Prospero - FERRANDINA - Istituto Comprensivo "Francesco D'ONOFRIO"

CASAMASSIMA Livia - STIGLIANO - Istituto Comprensivo "Rocco MONTANO"

NOVELLI Daniela - GRASSANO - Istituto Comprensivo "Arcangelo ILVENTO"

POLICARO Caterina - MATERA - Istituto Comprensivo " Ex Scuola Media Francesco TORRACA"

SANTANDREA Lorenzo - TRICARICO - Istituto d'Istruzione Superiore "Carlo LEVI"

TARTAGLIA Sabina - VALSINNI - Istituto Comprensivo "Isabella MORRA”


Questi i nuovi dirigenti in provincia di Potenza:

D'AMATO Francesco - SENISE Istituto Comprensivo "Nicola SOLE"

LATALARDO Clelia - LAURENZANA Istituto Comprensivo "Vittorio ALFIERI"

MARESCA Filomena - CORLETO PERTICARA Istituto Omnicomprensivo

SANTOSUOSSO Lucio - GENZANO DI LUCANIA Istituto Comprensivo



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
24/03/2026 - Tedx Policoro Salon Io Decido venerdì 27 marzo

Il Tedx raddoppia la proposta a Policoro. Arriva quest’anno nella città jonica anche  il TEDxPolicoroSalon. L’iniziativa è in programma per il 27 marzo alle ore 19 presso la Sala Lambda del Castello Baronale di Policoro. 

Il“TedxSalon” è un incontro più informale e ...-->continua

24/03/2026 - Legalità e memoria: a San Severino Lucano l’esempio di Claudio Pezzuto

In occasione della giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, si è svolta, giovedì 19 marzo 2026, presso il plesso scolastico di San Severino Lucano, una manifestazione a cui hanno preso parte gli alunni della scuola ...-->continua

24/03/2026 - “La Pasqua del CAI – Escursione verso il Santuario di Picciano

Si è svolta, domenica 22 marzo 2026, l’iniziativa promossa dal CAI Sezione di Matera “Falco Naumanni”, dal titolo “La Pasqua del CAI – Escursione verso il Santuario di Picciano tra cultura ecologica laica e spiritualità”, un appuntamento che ha coniugato escur...-->continua

24/03/2026 - Sottoscritto accordo tra la Rete Pro Loco Epli e il Mimit

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) e la Rete Associativa di Terzo Settore Ente Pro Loco Italiane Aps (Epli) hanno siglato un protocollo di intesa finalizzato alla promozione, valorizzazione e tutela del Made in Italy. L’accordo, della durat...-->continua

E NEWS









WEB TV

22/03/2026 - Serie D G/H: Nardò - Francavilla 2 - 1

22/03/2026 - Serie D G/H: Nardò - Francavilla 2 - 1

22/03/2026 - 22/03/26 Serie D: interviste post partita Nardò - Francavilla 2-1

22/03/2026 - 22/03/26 Serie D: interviste post partita Nardò - Francavilla 2-1

22/03/2026 - 21 Marzo: memoria delle vittime di mafia in biblioteca comunale di Chiaromonte

22/03/2026 - 21 Marzo: memoria delle vittime di mafia in biblioteca comunale di Chiaromonte

22/03/2026 - Valle del Fiume Aniene: laboratorio internazionale per il restauro dei fiumi in memoria di Cornelini e Sauli

22/03/2026 - Valle del Fiume Aniene: laboratorio internazionale per il restauro dei fiumi in memoria di Cornelini e Sauli

21/03/2026 - Pillole di Matera capitale Mediterranea

21/03/2026 - Pillole di Matera capitale Mediterranea




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo