HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Mammamiaaa.Donato un nuovo defibrillatore a Matera

23/08/2019

Nell’ambito del progetto Mammamiaaa, co-prodotto con la Fondazione Matera-Basilicata 2019, l’associazione Casa Netural, grazie a Confagricoltura Basilicata, ha donato un nuovo defibrillatore alla città di Matera.
La cerimonia di donazione si è svolta il 22 agosto in Piazza Duomo, punto in cui è stato installato il dispositivo salvavita. Un luogo strategico che copre una zona molto frequentata della città e parte dell’accesso ai Sassi.

Il nuovo defibrillatore, operativo e accessibile, è stato collocato all’ingresso di via San Potito, nei pressi della Cattedrale di Matera.

Presenti alla cerimonia il presidente e il direttore di Confagricoltura, Battifarano Francesco Paolo e Roberto Viscido, Don Angelo, in rappresentanza dell’Arcidiocesi di Matera-Irsina, i coordinatori del progetto Mammamiaaa e i membri della Fondazione Matera-Basilicata 2019.

Francesco Paolo Battifarano, direttore di Confagricoltura, dopo avere installato il dispositivo ha dichiarato: ” In pochi anni Senior - L’età della saggezza, la Onlus di Confagricoltura, ha maturato una significativa esperienza filantropica. Grazie ai fondi provenienti dalle scelte del 5 per Mille Irpef e da alcune donazioni dirette, sono stati realizzati numerosi interventi umanitari in Basilicata. Questo gesto in particolare è il primo di una serie di interventi che abbiamo programmato con il progetto Mammamiaaa, per migliorare l’accessibilità e la sicurezza della Capitale Europea della Cultura.”


\\

Mammamiaaa celebra il cibo e le relazioni con cui le persone in tutta Europa lo producono, consumano, e preservano nella loro vita quotidiana. Racconta di connessioni con i territori e crea un ponte tra le generazioni. E’ un progetto di Matera 2019, Capitale Europea della Cultura, coprodotto da Fondazione Matera-Basilicata 2019 e Casa Netural. www.mammamiaaa.it

La ONLUS “Senior – L’Età della Saggezza” – promossa dal Sindacato Nazionale Pensionati della Confagricoltura (oggi ANPAConfagricoltura) è stata costituita nel 2007 con la finalità di svolgere attività nei campi dell’assistenza sociale, socio-sanitaria e della tutela dei diritti civili con particolare attenzione per le persone anziane in condizioni di disagio economico, sociale e di salute che operano nell’agricoltura e vivono nelle zone rurali.

Confagricoltura è un’organizzazione di rappresentanza e tutela dell'impresa agricola italiana. Riconosce nell'imprenditore agricolo il protagonista della produzione e persegue lo sviluppo economico, tecnologico e sociale dell'agricoltura e delle imprese agricole.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
1/08/2021 - Presentazione dell’Associazione Agenti di Polizia Locale del Basso Sinni e Metapontino

Incontro di presentazione dell’Associazione di promozione sociale “Agenti di Polizia Locale del Basso Sinni e Metapontino”, costituita nel 2020 con sede legale a Rotondella ed alla quale hanno aderito sino a questo momento 40 vigili in pensione.
È il primo incontro pubb...-->continua

1/08/2021 - In bike alla scoperta dell’ultima foresta incantata

In sella! “L'ultima foresta incantata” è pronta a condividere con tutti le meraviglie del Bosco Pantano di Policoro. Ogni mercoledì, per tutto il mese di agosto, sarà possibile visitare la riserva regionale di Bosco Pantano, grazie a un programma di escursioni...-->continua

1/08/2021 - Montemurro: “Le Muse di Sinisgalli nell’Orto di Merola 7”

Lunedì 2 agosto alle 21:00, in Piazza Giacinto Albini a Montemurro, si andrà “Sulle tracce di Sinisgalli” per il secondo appuntamento con la rassegna “Le Muse di Sinisgalli nell’Orto di Merola 7” organizzata dalla Fondazione intitolata al poeta ingegnere. <...-->continua

31/07/2021 - Gran Gala di danza a Episcopia

Si conclude domani, domenica 1 agosto 2021, il Pollino danza, festival dedicato alla danza con stage, spettacoli e concorso ad Episcopia, sotto la direzione artistica di Loredana Calabrese.
La sera di Gala, celebra la conclusione di cinque intense giornate...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo