HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Rotonda: un riconoscimento per il ragioniere Di Sanzo

4/08/2019

“Con profonda stima e riconoscenza per l’impegno, la passione, la tenacia e la spiccata professionalità per aver offerto gratuitamente al Comune di Rotonda un eccellente servizio di custodia e manutenzione della struttura cimiteriale”.
Con questa motivazione il ragionier Antonio Di Sanzo, dal 2009 amministratore unico della “Nerulum Service” (ma nel cda dalla fondazione nel 2004), società in house del Comune che gestisce tutti i servizi cimiteriali, è stato insignito di un riconoscimento da parte dell’Amministrazione Comunale. La pergamena gli è stata consegnata dal sindaco Rocco Bruno, in apertura del Consiglio Comunale di ieri.
“Il ragioniere Di Sanzo – ci dice la vicesindaco Giulia De Cristofaro – gestisce egregiamente, ormai da anni, tutte le attività cimiteriali del Comune di Rotonda. Il nostro ringraziamento non è dovuto solo agli interventi di manutenzione, visibili a tutti, ma anche al lavoro meticoloso sulle sepolture: persino le più datate sono state catalogate, concedendo ad ogni defunto il rispetto che merita. Inoltre, grazie alla stretta collaborazione con il Parroco Don Stefano e con gli uffici comunali, è riuscito a creare un archivio storico consultabile, su richiesta, da tutti”.
Davanti alla porta dello studio del ragioniere campeggia una targa con impressa la parola “Bequadro”: termine di origine musicale che indica l'annullamento dell'effetto di un'alterazione e che sintetizza perfettamente la sua vita, le sue passioni e ciò che rappresenta per la comunità.
Già assessore comunale, vero e proprio problem solver, punto di riferimento per tantissimi rotondesi che si affidano a lui per questioni di natura fiscale e contabile, grande amante della musica in quanto storico componente della banda locale e insegnante di ottoni, il ragioniere ha voluto condividere questo riconoscimento con i suoi collaboratori: gli attuali e chi non c’è più.
“Ringrazio tutti coloro che collaborano con me, e in particolare il compianto Serafino Di Giano, che mi danno la forza per andare avanti”, ha chiosato Di Sanzo commosso nel ricordare Serafino Di Giano, scomparso nel 2016.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - A Roma evento finale IX edizione Premio Giornalistico Alessandra Bisceglia

Si terrà giovedì 25 settembre presso l'Aula Magna dell'Università Lumsa di Roma, in Borgo Sant’Angelo 13, il convegno “Raccontare la diversità nell’era di Trump: cancellazione o resistenza?”.
Il convegno, organizzato nell’ambito del Premio giornalistico Alessandra Bisce...-->continua

3/09/2025 - Sarah Falanga racconta Partenope: mito, musica e poesia

Una serata speciale, poetica, affascinante.
Un viaggio emozionante tra mito, arte, musica e tradizione: 5 settembre, ore 21:00, in Piazza Municipio a Montemilone, va in scena “Donna Partenope”, spettacolo teatrale-musicale ideato, scritto e interpretato da...-->continua

3/09/2025 - P.I.U.Su.Pr.Eme. finalista REGIOSTARS 2025

Il progetto P.I.U.Su.Pr.Eme., co-finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Direzione Generale dell’Immigrazione e delle Politiche di Integrazione e dall’Unione Europea attraverso il PON Inclusione Fondo Sociale Europeo 2014-2020, attivo d...-->continua

3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunit...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo