HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Rotonda: un riconoscimento per il ragioniere Di Sanzo

4/08/2019

“Con profonda stima e riconoscenza per l’impegno, la passione, la tenacia e la spiccata professionalità per aver offerto gratuitamente al Comune di Rotonda un eccellente servizio di custodia e manutenzione della struttura cimiteriale”.
Con questa motivazione il ragionier Antonio Di Sanzo, dal 2009 amministratore unico della “Nerulum Service” (ma nel cda dalla fondazione nel 2004), società in house del Comune che gestisce tutti i servizi cimiteriali, è stato insignito di un riconoscimento da parte dell’Amministrazione Comunale. La pergamena gli è stata consegnata dal sindaco Rocco Bruno, in apertura del Consiglio Comunale di ieri.
“Il ragioniere Di Sanzo – ci dice la vicesindaco Giulia De Cristofaro – gestisce egregiamente, ormai da anni, tutte le attività cimiteriali del Comune di Rotonda. Il nostro ringraziamento non è dovuto solo agli interventi di manutenzione, visibili a tutti, ma anche al lavoro meticoloso sulle sepolture: persino le più datate sono state catalogate, concedendo ad ogni defunto il rispetto che merita. Inoltre, grazie alla stretta collaborazione con il Parroco Don Stefano e con gli uffici comunali, è riuscito a creare un archivio storico consultabile, su richiesta, da tutti”.
Davanti alla porta dello studio del ragioniere campeggia una targa con impressa la parola “Bequadro”: termine di origine musicale che indica l'annullamento dell'effetto di un'alterazione e che sintetizza perfettamente la sua vita, le sue passioni e ciò che rappresenta per la comunità.
Già assessore comunale, vero e proprio problem solver, punto di riferimento per tantissimi rotondesi che si affidano a lui per questioni di natura fiscale e contabile, grande amante della musica in quanto storico componente della banda locale e insegnante di ottoni, il ragioniere ha voluto condividere questo riconoscimento con i suoi collaboratori: gli attuali e chi non c’è più.
“Ringrazio tutti coloro che collaborano con me, e in particolare il compianto Serafino Di Giano, che mi danno la forza per andare avanti”, ha chiosato Di Sanzo commosso nel ricordare Serafino Di Giano, scomparso nel 2016.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
25/04/2024 - A Melfi un'inizioativa dedicata al 25 aprile e a Matteotti

Interessante e molto partecipata è stata l’orazione civile “Il Venticinque aprile, liberazione anche dalle pagine oscure del fascismo” che il prof. Stefano Rolando, docente all’Università Iulm di Milano e presidente della Fondazione “Francesco Saverio Nitti”, ha tenuto in o...-->continua

25/04/2024 - Tutti a scuola a rimirar le stelle

L’Universo: un oblio infinito e ignoto, regno di misteri inquietanti quanto favolosi dinanzi ai quali anche la mente umana più geniale si ferma, regno di passioni, di sogni e di ambizioni umani.
Gli allievi dell’Istituto Omnicomprensivo di Viggianel...-->continua

25/04/2024 - S. Arcangelo: sabato 27 la cover band di Vasco Rossi in Piazza Carlo Levi

Un’altra serata di musica e divertimento organizzata presso la Piazza Carlo Levi di Sant’Arcangelo da Carlo D’Onfofrio con il patrocinio del comune di Sant’Arcangelo. Dopo il grande successo riscontrato sabato scorso con gli Accipiter ora toccherà alla Cover ...-->continua

25/04/2024 - A Melfi una conferenza del professor Rolando su Matteotti

Interessante e molto partecipata è stata l’orazione civile “Il Venticinque aprile, liberazione anche dalle pagine oscure del fascismo” che il prof. Stefano Rolando, docente all’Università Iulm di Milano e presidente della Fondazione “Francesco Saverio Nitti”, ...-->continua

E NEWS















WEB TV

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

10/04/2024 - Fela, il mio Dio Vivente arriva in Basilicata

10/04/2024 - Fela, il mio Dio Vivente arriva in Basilicata




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo