HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Senise: ricordata la strage di Via D’Amelio

19/07/2019

A Senise, questa mattina, nel complesso monumentale di San Francesco dedicato alla memoria di Falcone e Borsellino, è stata ricordata la strage di Via d’Amelio, durante la quale, proprio 27 anni fa, perse la vita il giudice Paolo Borsellino con tutta la sua scorta.
Presenti il commissario straordinario al Comune Alberico Gentile, il parroco Don Pino Marino, l’Arma dei Carabinieri, la Polizia Locale, il Cavaliere della Repubblica Nicola Latronico e le associazioni attive sul territorio.
Presente anche Vincenzo Guaragnone, il dirigente Comunale la cui auto, pochi giorni fa, è stata data alle fiamme.
“Un fatto che ci deve far riflettere – ha osservato Gentile proprio in proposito dell’auto incendiata – e ci deve tenere uniti, perché stando uniti, forse, alcuni episodi si riescono a stroncare. Noi confidiamo nell’Arma dei Carabinieri, che sta conducendo le indagini, affinché il responsabile venga assicurato alla giustizia”.
“Come diceva il giudice Falcone – ha detto Don Pino – occorre fare il proprio dover fino in fondo a costo di ogni sacrificio, perché in questo consiste la dignità di un essere umano”.

Lasiritide.it





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
17/08/2019 - Castelluccio Inferiore: un incontro sulla valorizzazione del cetriolo

Si svolgerà domani pomeriggio, alle ore 18.00 presso la sala consiliare di Castelluccio Inferiore, l'incontro dibattito "Valorizzazione delle Risorse Locali: il Cetriolo di Castelluccio Inferiore".
Un momento di confronto e riflessione finalizzato a valorizzare sempre di...-->continua

17/08/2019 - La notte dei poeti a Senise

Si svolgerà il 19 agosto alle 21.00, a Senise, presso il Largo Castello, la IV edizione de “La notte dei poeti. L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Senise, ha come filo conduttore la poesia, in particolare il connubio tra poesia e musica.
Quest’anno l...-->continua

17/08/2019 - Amos Gitai ospite di Cinemadamare a Genzano di Lucania

“Il cinema si sta intrappolando in troppe regole. Deve disfarsi di queste regole che possono trasformarsi in limiti”. Ne è convinto Amos Gitai, uno dei più importanti registi internazionali, di origine israeliana, special guest di Cinemadamare 2019, nella tapp...-->continua

17/08/2019 - Potenza ospita il Guitar Festival 2019

Giovedi 22 Agosto il Teatro F. Stabile di Potenza ospiterà il Festival Internazionale di Chitarra, un evento unico, che vedrà protagonisti musicisti giapponesi.
Sala ore 19:30, inizio concerti ore 20:00. L’ingresso è gratuito.
Grazie alla collaborazio...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo